Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a capirti? interferenza elettrica o cavi che sbattono sulle plastiche?
il conce mi disse così..altro non so ma comunque ha specificato che roba di cavi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Monto le Pirelli P7
Le bridgestone potenza sono meno rumorose.
Io monto le pirelli pzero nero su una 159 (225/50 r 17 ) e devo dire che sono un pelino più rumorose rispetto allle bridgestone.
 
Le bridgestone potenza sono meno rumorose.
Io monto le pirelli pzero nero su una 159 (225/50 r 17 ) e devo dire che sono un pelino più rumorose rispetto allle bridgestone.

Ok, grazie. Al prossimo cambio gomme magari sentiro un pò in giro per vedere magari di cambiare marca....
 
anche io ho cominciato in questi giorni a sentire scricchiolii percorrendo strade un pochettino sconnesse/dossi, abbassando il volume della radio...i miei provengono dal retrotreno...forse le sospensioni? quello che mi preoccupa e un pò rattrista è che sono solo a 1.200 km

Dopo aver letto alcuni degli altri commenti spero che sia tutto qui...SPERIAMO BENE !
 
Comunque di macchine ne ho provate tantissime e neanche le migliori su strade pietose come ahime lo sono molte delle nostre qualche scricchiolino ogno tanto lo"concedono"...
 
Personalmente appena superati 400 km e nessun scricchiolio et simili, spero continui cosi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno la situazione della mia Giulietta, per la statistica che state facendo:

Consegnata il 22/10. Km 5800 circa.
-Cigolio sospensioni posteriori: Risolto da solo. (grazie ai post a proposito di diverse pagine fa) - ho applicato una piccola gomma liscia ai ganci incriminati e ingrassato tutto ben bene.

-Vibrazione portiera anteriore destra. Risolto parzialmente da solo. Ho smontato la portiera e ho individuato il problema nello sfregamento della plastica a "cilindro" che si va a infilare nella cassa (che è rivettata alla portiera). Ho inserito della plastica morbida tra l'una e l'altro e il problema è sparito. A volte invece si presenta un altro piccolo rumore, ma non si capisce bene perchè va e viene da solo. Il mio sospetto è che "sbattendo" la portiera per chiudere dei cavi (con tanto dei loro bei connettori e etichette attaccate) si spostino quel tanto che basta per creare o no la vibrazione.

In generale, una volta corretto questi 2 errori, rimangono alcuni piccolissimi scricchiolii provenienti un po' a giro dall'abitacolo (uno dalla bocchetta dell'aria a destra, sulla plancia) ma sono a mio parere, normali e sopportabilissimi. Poco "peggio" del Serie 1 che avevo prima (che non cigolava ma a 40.000km 2 plastiche si sono staccate, ganci rotti). E molto molto molto (...) molto meglio di Classe A e Classe B (di mia madre e mio padre) che sono un vero e proprio concerto di scricchiolii.

Ancora è giovane, se "tiene" e non peggiora troppo sarei soddisfattissimo...

Ps. per "completare" anche se OT, segnalo un avviamento a freddo a 3 cilindri del 1.4 MA 170cv. Avevo fretta e ho messo in moto senza aspettare ed è partita a 3 cilindri, mi sono accorto dal rumore anomalo e ho spento subito senza muovermi. Ho rigirato la chiave, ho fatto fare il check e ho messo in moto, tutto regolare. Mai più ripresentato, era molto freddo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X