Aggiorno la situazione della mia Giulietta, per la statistica che state facendo:
Consegnata il 22/10. Km 5800 circa.
-Cigolio sospensioni posteriori: Risolto da solo. (grazie ai post a proposito di diverse pagine fa) - ho applicato una piccola gomma liscia ai ganci incriminati e ingrassato tutto ben bene.
-Vibrazione portiera anteriore destra. Risolto parzialmente da solo. Ho smontato la portiera e ho individuato il problema nello sfregamento della plastica a "cilindro" che si va a infilare nella cassa (che è rivettata alla portiera). Ho inserito della plastica morbida tra l'una e l'altro e il problema è sparito. A volte invece si presenta un altro piccolo rumore, ma non si capisce bene perchè va e viene da solo. Il mio sospetto è che "sbattendo" la portiera per chiudere dei cavi (con tanto dei loro bei connettori e etichette attaccate) si spostino quel tanto che basta per creare o no la vibrazione.
In generale, una volta corretto questi 2 errori, rimangono alcuni piccolissimi scricchiolii provenienti un po' a giro dall'abitacolo (uno dalla bocchetta dell'aria a destra, sulla plancia) ma sono a mio parere, normali e sopportabilissimi. Poco "peggio" del Serie 1 che avevo prima (che non cigolava ma a 40.000km 2 plastiche si sono staccate, ganci rotti). E molto molto molto (...) molto meglio di Classe A e Classe B (di mia madre e mio padre) che sono un vero e proprio concerto di scricchiolii.
Ancora è giovane, se "tiene" e non peggiora troppo sarei soddisfattissimo...
Ps. per "completare" anche se OT, segnalo un avviamento a freddo a 3 cilindri del 1.4 MA 170cv. Avevo fretta e ho messo in moto senza aspettare ed è partita a 3 cilindri, mi sono accorto dal rumore anomalo e ho spento subito senza muovermi. Ho rigirato la chiave, ho fatto fare il check e ho messo in moto, tutto regolare. Mai più ripresentato, era molto freddo.