JTD - come lubrificare l'impianto di alta pressione del gasolio

Cari amici ho una 156 con all'attivo 340 mila km, ho rifatto gli iniettori a 250 mila e il pompista mi diede il consiglio di aggiungere sporadicamente al pieno di gasolio un pò di olio motore o oilo miscele semisintetico. da allora faccio sempre così, il motore sembra meno rumoroso e più fluido. secondo la mia esperienza conviene aggiungere l'olio .
 
Cari amici ho una 156 con all'attivo 340 mila km, ho rifatto gli iniettori a 250 mila e il pompista mi diede il consiglio di aggiungere sporadicamente al pieno di gasolio un pò di olio motore o oilo miscele semisintetico. da allora faccio sempre così, il motore sembra meno rumoroso e più fluido. secondo la mia esperienza conviene aggiungere l'olio .

Quanto olio aggiungi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io invece resto dell idea che questo metodo non ha senso anche se lo consigliano molti pompisti, se non per una questione di lubrificazione iniettori e una questione di rumorosità del motore che di certo come già detto da te sarà più silenzioso(ma non avrebbe senso ugualmente usarlo su motori nuovi di ultima generazione), non credo che il tuo motore abbia fatto 340 mila km grazie all' olio nel gasolio, ma li ha fatti per la scrupolosa manutenzione che gli hai dedicato è per l ottima qualità del motore....Però se ti trovi bene così non cambiare metodo, MAI CAMBIARE LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA :decoccio:
 
Ogni 3/4 mesi prima di fare il pieno ne aggiungo 250 ml, così si mischia bene con il gasolio. Come dice giustamente il caro seppe 91, questo a mio avviso non vale per le auto nuove di zecca, ma per quelle che hanno già all'attivo più di 100.000 Km. Prima di ogni partenza a freddo la faccio riscaldare un paio di minuti e poi parto e vado sempre piano fino a quando la temperatura nn sale. La manutenzione con un corretto utilizzo sono i segreti della durata dell'automobile, come ad esempio 3 volte all'anno gli passo la cera protettiva, e devo dire che la differenza si vede con chi nn l'ha mai usata, la vernice è sempre brillante. Anche se oramai prossima alla pensione ma non alla demolizione perchè diventerà d'epoca continuo a trattarla bene.
 
io aggiungo un additivo ad ogni pieno della stp o dell'arexons ...per la lubrificazione e la manotenzione degli iniettori....poi ogni 5.000 km uso quello concentrato per la pulizia degli iniettori, a differenza di quanto prescritto pero' lo uso in un quarto di serbatoio....
attualmente in mancanza di questo puoi usare i carburanti Blu...alcuni aggiungono olio motore.
 
@fradux, per quale motorizzazione lo usi? Marca e tipo? Io ne avrei bisogno su un 1.9 115 €3 no fap. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@fradux, per quale motorizzazione lo usi? Marca e tipo? Io ne avrei bisogno su un 1.9 115 €3 no fap. Grazie

per rimanere in tema disel lo usavo su una ford focus 1.8 turbo disel....ora continuo a usarle le analoghe varianti per una 33 1.3 a iniezione.