Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Dovresti essere rientrato nell'ultimissimo aggiornamento! Per i consumi non so dirti perchè sul pulsante del mio trip ci sono le ragnatele, non lo premo saranno 2 anni, ma per il resto il tct sembra molto migliorato.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Ciao a tutti, io invece ho portato in concessionaria la giuly il 18 dicembre per il tagliando dei 2 anni, il cambio TCT non aveva mai avuto problemi. Quando l'ho ripresa il giorno dopo mi hanno detto che avevano fatto l'aggiornamento al TCT (inventandosi un'inconveniente tipo cambio troppo lungo nel cambio marce) in modo da poterlo aggiornare.
Esito: il cambio va bene con la differenza rispetto a prima che in D cambia prima ed è più pronto nelle ripartenze; unico neo mi sembra che l'auto consumi qualcosa in più di prima (guardando anche il trip computer).

Dovresti essere rientrato nell'ultimissimo aggiornamento! Per i consumi non so dirti perchè sul pulsante del mio trip ci sono le ragnatele, non lo premo saranno 2 anni, ma per il resto il tct sembra molto migliorato.
Devo assolutamente fare 'sto aggiornamento!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

io ho fissato venerdì (domani) pomeriggio, sono proprio curioso.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

infatti confermo il miglioramento dopo l'aggiornamento del TCT, riguardo i consumi aspetto di fare qualche pieno di benzina (non è che mi fidi cecamente del trip). Dimenticavo...ho visto in fattura 21,00 euro per l'aggiornamento del cambio.
Klaudyus hai per caso notato qualche differenza di velocità di cambiata in dynamic con i paddle ?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Nessun cambiamento avvertibile riguardo alla velocità di cambiata.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

mi sono dimenticato di rispondere al topi dopo l'aggiornamento del TCT.
non vedo grosse differenze, mi pare che l'auto vada pressochè uguale, quindi rispetto allo step evolutivo da cui provenivo (e che non conosco essendo l'auto usata) l'aggiornamento deve essere stato solo un ottimizzazione di qualche parametro, veramente difficile da apprezzare nella guida di tutti i giorni.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

una piccola domanda.. quando si è fermi al semaforo o in generale quando si stazione per più di qualche secondo è buona regola mettere in N o è una premura inutile tanto la frizione stacca lo stesso quando si tiene premuto il freno?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

SI premura inutile....basta tenere il freno premuto!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

SI premura inutile....basta tenere il freno premuto!

Purtroppo devo smentirti Fede ;)! Come indicato anche nel LUM, in caso di sosta prolungata è opportuno posizionare il cambio in folle N, perchè con solo il freno premuto la frizione si mantiene disinnestata.

20140116_104858.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO problemi

Ragazzi una domanda...ma con il cambio posizionato in D; rilasciando il freno l'auto inizia ad accellerare da sola vero?.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk