Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Grazie mille della risposta Luigi!! Credo che opterò per i kayaba a questo punto, buona serata.




Figurati, se posso dare una mano...
Ma ascolta, di che zona sei? Hai optato per la rigenerazione dei tuoi originali?

Buona giornata

Gigi.





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Chiunque l8 voglia provare sono dispon8bile a farli sentire io sono di roma
 
Ciao Luigi sono di Parma, sinceramente non ho pensato alla rigenerazione, sono un pò scettico!! Non so!!
 
Ciao Luigi sono di Parma, sinceramente non ho pensato alla rigenerazione, sono un pò scettico!! Non so!!




Io ho rigenerato 4 ammortizzatori della versione q2, abbinati a molle q2 ad inizio anno, ovviamente da professionisti del mestiere.
Mi sono fatto spiegare il procedimento e mi sono convinto.
Effettivamente sono da verificare dopo 30.000 km, ma per ora, neanche 10.000 km, sono ancora ottimi e silenziosi, cosa che quelli che avevo prima non lo erano più.
Quello che ho trovato conveniente è la possibilità di irrigidirli a piacimento, io ho il 40% di rigidità in più dell'originale e la possibilità di rigenerarli quante volte vuoi.
Io sono di Milano, a Parma non saprei dove indirizzarti. Però per curiosità potresti informarti...

Buona giornata.

Gigi





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Ok proverò ad informarmi, mi piace il fatto che puoi decidere la rigidità che vuoi!! Non lo sapevo!! Grazie ancora.
 
Ciao ragazzi!!!Ho letto la discussione e se posso consigliarvi, visto che anch'io ero indeciso, vi consiglio i D2 Racing!!!Sono completamente regolabiliin altezza, compressione ed estensione!!!Inoltre sono veramente robusti...Io li ho gia da 50000 km e mai un problema!!!
 
Buona sera a tutti!
Vorrei poter usufruire della vostra esperienza in questo campo.
I miei ammortizzatori posteriori credo siano arrivati al limite, in quanto, mettendo il pieno all' auto e/o facendo sedere 2 persone dietro... prendendo un dosso o una buca sento che gli ammortizzatori posteriori arrivino a "stringersi" al massimo, ovvero si comprimono del tutto, vorrei che mi consigliaste 4ammortizzatori diversi dalla marca originale e che non si rompano dopo 1-2anni (dove abito io, in puglia, ci sono le strade Bucate, quindi che regga lo "stress" delle buche quotidiane)
Premetto che non voglio un assetto sportivo e duro, voglio degli ammortizzatori come quelli originali e morbidi (non molleggiante), un altezza normale, e in caso le molle da montare (quelle originali vanno bene?) (se vanno bene quelli li sostituisco con quelle uguali nuove).
 
Buona sera a tutti!
Vorrei poter usufruire della vostra esperienza in questo campo.
I miei ammortizzatori posteriori credo siano arrivati al limite, in quanto, mettendo il pieno all' auto e/o facendo sedere 2 persone dietro... prendendo un dosso o una buca sento che gli ammortizzatori posteriori arrivino a "stringersi" al massimo, ovvero si comprimono del tutto, vorrei che mi consigliaste 4ammortizzatori diversi dalla marca originale e che non si rompano dopo 1-2anni (dove abito io, in puglia, ci sono le strade Bucate, quindi che regga lo "stress" delle buche quotidiane)
Premetto che non voglio un assetto sportivo e duro, voglio degli ammortizzatori come quelli originali e morbidi (non molleggiante), un altezza normale, e in caso le molle da montare (quelle originali vanno bene?) (se vanno bene quelli li sostituisco con quelle uguali nuove).




Ciao 156forever,
le strade in Italia fanno dappertutto pena...
Innanzitutto possiedi la 156? In che versione? Quanti km? Che tipo di cerchi?
Allora, se vuoi ottenere confort di marcia sicuramente non montare nessun tipo di assetto, neanche quello della casa.
Le marche sono sempre le solite: bilstein, kayaba, originali. Dipende tutto dal costo.
Oppure rigenerare gli stessi che monti.
Facci sapere di più.

Buona giornata.

Luigi.



Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
ciao gigi83,
si hai ragione scusami, ho una 156 1° serie anno 2000 1.9 jtd 105cv 204.000km (comprata usata a 170.000km)
e monto dei cerchi da 15" (non mi permetterei mai di mettere da 17 xD).
Non voglio montare nessun tipo di assetto, vorrei marciare tranquillo e sentire molto meno le buche.
comunque vorrei cambiarli non rigenerarli per tranquillità, vorrei delle marche sicure e buone e anche delle molle.. cioè io non mi intendo di ammort. duri e molle morbide ecc... non so se quelle elencate da te sono sport o meno, vorrei dei consigli =)
P.S.
ho fatto una ricerca secondo le tue marche, quale mi consiglieresti?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=160447579787
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=150426280961

 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao gigi83,
si hai ragione scusami, ho una 156 1° serie anno 2000 1.9 jtd 105cv 204.000km (comprata usata a 170.000km)
e monto dei cerchi da 15" (non mi permetterei mai di mettere da 17 xD).
Non voglio montare nessun tipo di assetto, vorrei marciare tranquillo e sentire molto meno le buche.
comunque vorrei cambiarli non rigenerarli per tranquillità, vorrei delle marche sicure e buone e anche delle molle.. cioè io non mi intendo di ammort. duri e molle morbide ecc... non so se quelle elencate da te sono sport o meno, vorrei dei consigli =)
P.S.
ho fatto una ricerca secondo le tue marche, quale mi consiglieresti?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=160447579787
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=150426280961





Allora, gli ammortizzatori che hai visto sono proprio quelli che ho elencato. Sono pari agli originali, con la differenza che i kayaba sono il 15% più frenati. Forse impercettibile... Quindi stai su ciò che puoi permetterti.
Per le molle, partiamo dal presupposto che quest'ultime dovrebbero durare per l'intera vita dell'auto. Non conosco bene nello specifico nel 2000 che tipo di molle montassero su 156. In teoria potrebbero essere molle standard, quindi non confort... se così fosse mettendo ammo pressoché originali dovresti ritornare alle origini, considerando comunque alcune variabili dovute ai 14 anni di utilizzo.
Detto questo con cerchi da 15" il confort i marcia dovrebbe essere buono. Questo se le molle fossero in buono stato.
Se non fossero in buono stato, potresti optare per delle molle di 147, in versione confort. Sono davvero molli, rispetto alle molli standard della 147. Devi valutare la compatibilità con la 156.




Sent from my Lumia 710 using Tapatalk