Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

La vite con il filtro (che è stato rimosso) penso che sia quella che si vede nella tua foto, ma non avendola smontata io non posso confermartelo... In teoria di viti ce ne sono 2, una ad ogni capo del tubo...

Confermo il filtro si trova all'interno di quella vite, quella più in alto per capirci...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ciao a tutti.
Qualcuno ha il Service News o il numero che raccomanda di sostituire il tubo olio turbo, dal nuovo 55258147?

Saluti dal Portogallo
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Che io sappia di service news non ce ne sono, ma e' una modifica di produzione dei tbi partita da giugno 2013
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Che io sappia di service news non ce ne sono, ma e' una modifica di produzione dei tbi partita da giugno 2013

Grazie.

Il mio QGV prodotto a fine novembre 2013 ha ancora il vecchio tubo 0.o
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Quando si entra in un tread di un forum sarebbe buona norma rileggersi tutto dall'inizio ed evitare cosi domande inutili, evitare poi di fare cose che non si sanno anche la semplice misurazione dell'olio se dovete chiedere dove sono le tacche min e max.
E arriviamo al tubo da sostituire è stato scritto di tutto con foto più che esplicative basta guardare come è il tuo tubo ! e agire di conseguenza.
Scusate ma sono un po' nervoso oggi.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ti perdono livio224: p

Ho letto il filo (che sto seguendo da un po '), e io so che è il vecchio e il nuovo tubo (ei loro numeri di parte).
Non hanno visto nulla di un Servizio Tecnico Bollettino / Service News però.
Questa è la mia domanda, se anche ce n'è uno.

E 'solo idiota se un tubo è stato aggiornato a giugno 2013 e una macchina prodotta alla fine del 2013 porta ancora il vecchio tubo.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

...
Non hanno visto nulla di un Servizio Tecnico Bollettino / Service News però.
Questa è la mia domanda, se anche ce n'è uno.
...
Trovato, con altri mezzi. Per riferimento futuro e 'la SN 10.16.13 (almeno in Portogallo).
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ciao ragazzi,ho sostituito il Selenia con il Bardahl 5w40 technos c60 a 31500 km(dopo che il vecchio proprietario l'aveva sostituito sempre selenia a 25000) proprio perchè del famoso olio tanto citato e consigliato da mamma fiat alfa e lancia mi suscitava dubbi;dopo aver percorso i primi 1500 km ho notato una notevole risposta del motore migliorata di parecchio,un lieve rumore di punteria è quasi svanito( il meccanico dice che un pò è normale si senta),domani controllerò la presenza di questo fantomatico tubo sulla fata turbina;questa discussione mi è stata di grande aiuto,grattatina e spero che tutto vada per il meglio.:liebe020:[h=1][/h]
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Scusa ZOOL il mio commento è riepilogativo comunque almeno dove ho preso io il tubo non ne sapevano niente neanche che ci fosse un kit e infatti
m avevano fatto un preventivo per 110,0 €uro conteggiando i pezzi sciolti e invece è arrivato il kit in busta a 50,00€, evidentemente per il Portogallo
la FCA da
informazioni che i Italia o non co sono o non si vogliono trovare. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Doppia Solidarietà per l'accaduto.. E pazzesco il costo! Scusate ma chiedo una precisazione.. Fermarsi nel caso di rottura per evitare che l olio crei altri danni.. Come mai?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
L'olio quando si rompe il turbo tende ad essere consumato uscendo dallo scarico, dopo circa 100-150 km rimani senza e provochi ulteriori danni ad albero pistoni ecc.
ciao. RB