Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Olee ... è successo anche a me! Che bello, sono proprio felice di non poter aprire il mio bagagliaio e di dover passare nuovamente in officina ;-).
Sono sempre più convinto che a progettare l'auto siano stati Luca Nervi e Paolo Bitta durante una pausa caffè svogliati e scazzati, non esiste altra spiegazione!
 
Anche a ne è successo un mese fa apro il bagagliaio, a macchina spenta, lo chiudo entro in macchina accendo il motore le luci innesto la retromarcia inizia a comparirmi sul display il simbolo della luce posizione, fendinebbia retromarcia e stop dentro di ne dico ma che ca... Sta succedendo? Scendo vado a controllare e tutto spento apro il bagagliaio per vedere e quando stava aperto si accendeva tutto lo chiudevo e niente passo da officina alfa romeo e mi dicono che sono i cavi che passano tra il portellone e il telaio che si stanno per spezzare in pratica dove c'è quel tubo di gomma sia da una parte che dall'altra la lascio xk giustamente nn potevo camminare in quelle condizioni. Problema mi ha risposto che tutte le case madri o che sia alfa o bmw o renault nn utilizzano i cavi elettrici elasticizzati ma usano quelli rigidi di norma e una cosa che dovrebbe succedere col passare degli anni cioè dopo 7 o 8 anni ma mi è successo prima dei 5 anni. Comunque problema risolto con 80€ fra collegamenti e lavoro.
 
E quando si romperanno sistematicamente tutti gli altri sborserai 80€ ogni volta ?

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Ah beh contento lui! Me ne da 50 glieli sistemo io ogni volta!

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Prezzo onesto...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
A me han detto che me lo faranno in garanzia, sostituendo i cavi, e nuove fascette e ... tutto quello che vogliono! A me basta che me la mettano in ordine per quando verrà a vedere l'auto il tipo che me la vuole acquistare.
Qui comunque non stiamo parlando di esemplari fallati, ma stiamo parlando di un difetto progettuale NON riconosciuto. Se ti succede dopo la garanzia, va a spese tue e stop. Dovrebbero esserci richiami per cose così, anche solo per controllo, dimostrando serietà e dando la possibilità di affezionarsi ad un marchio che comunque necessiterebbe di una certa "cura".
Io mi ritengo fortunato ad aver avuto con me mia moglie quando è successo.
Non c'ho voglia di leggermi 38 pagine di "caduti" in battaglia, quindi scrivo qui, se avessi fatto il lavoro dopo garanzia, di certo non l'avrei fatto fare in Alfa Romeo, e di certo non è giuntare i cavi o morsettarli la soluzione. Quei cavi vanno sostituiti con quelli ad alta resistenza allo stress, quando mi son fatto l'impianto stereo sull'altra auto ho preso quelli di alta qualità (non costano di certo 2 lire), e quelli li puoi piegare anche 20.000 volte al giorno che non gli succede nulla, certo, trovarsi a fare una cosa che dovrebbe essere già stata pensata e fatta ...:y-u-no-guy:

P.S. Prima avevo una PUG 306, 15 anni più di 220.000 km, e non è mai e dico mai successa una cosa così. e con quell'auto c'ho fatto di tutto, dal quasi storcere la capotta per aver lasciato aperto il bagagliaio in uscita dal garage, all'averci caricato una quindicina di secchi di sabbia (secchi del colore da 25 litri) per un centinaio di volte per farmi la casa, al portarci una quindicina di sacchi di malta pronta da finitura da 25 kg per un bel po' di viaggi.
In 7-8 anni succede se il sistema è studiato male o il materiale è scadente, in 4-5 anni succede se il sistema non è stato studiato e i materiali sono scadenti, prima succede se a far contatto è della cacca umida che seccandosi non funziona più.
 
80€ o 100 l'avrei dovuto sistemare lo stesso di certo nn potevo camminare a quelle condizioni di sera ho impegnato quello del l'alfa romeo fino alle 21:30, alle 20 ho lasciato dal lavoro, il tempo di arrivare all'officina e spiegare il tutto e sistemare. Lo fatto lavorare oltre orario di chiusura quindi 80€ per sistemare sia da una parte che dall'altra oltre orario di chiusura e tenendo impegnate due persone per sbrigarsi mi sembra ragionevole. Anzi è stato molto disponibile mi avrebbe potuto dire vieni domani mattina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anch'io rientro tra le vittime del fanale non più funzionante. Giusto ieri sera non dava più segni di vita perciò mi son messo a cercare sul manuale ma niente fusibili... Alquanto strano, allora mi son visto le 38 pagine di post sembra abbastanza chiaro come agire per individuare i cavi da riparare, ma tra le mille funzioni qualcuno mi sa indicare il colore o dimensioni dei cavi che corrispondono al fanale post sx del portellone?giusto per chiarire il problema, ho provato a macchina accesa che posizione, stop e retro del fanale post sinistro non son funzionanti e mi appare l'errore da cdb.