[GUIDA] Installare plafoniera anteriore MY2014 su versione Giulietta MY2010

Re: GUIDA-Installare plafoniera anteriore MY2014 su Giulietta MY2010

Ho visto delle risposte per il connettore a 3 poli, non per quello a due........forse mi è scappato?
 
(Preciso che non sto parlando del connettore microfono, che è compatibile con la nuova serie)
 
Si è capito che ti riferisci al connettore dei led ambiente.

Ripeto. Sfoglia il thread cortesemente.
 
images.tapatalk_cdn.com_15_09_11_2301ab77701bcaa3e58ec93ebf3944c4.jpg


Sono passato in Alfa a prendere la staffa per la plafoniera dietro.... Ora devo iniziare a documentarmi per il taglio e il montaggio della nuova, sinceramente mi sembrava che ci sarebbe stato da allargarlo di meno il foro! E non sono nemmeno riuscito a sfilare la plafoniera Ducato.. Devo leggere il thread (prima che polinesiano mi venga a prendere a casa xD ) così quando arriva (ormai penso vada a martedì) sono pronto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Basta che sagomi la basetta tagliando la parte posteriore con il vanetto più piccolo.

Poi scolli la vecchia basetta e inserisci questa, senza incollare o avvitare, la interponi semplicemente tra imperiale e tetto meglio se aggiungendo un po' di spugna.

Fai attenzione che l'imperiale si deve interporre tra plafoniera e basetta, deve fare spessore.

Aiutati guardando quella anteriore.

Attento a non invertirla altrimenti non blocca la plafoniera. La parte con le clip in metallo va verso la zona da tagliare.
 
Ho della gommapiuma di quella spugnosa per isolare, può andar bene? Comunque non stavo capendo però mentre prendevo la base in mano per studiarla ho capito cosa intendi. Bisogna tagliare anche la basetta? Ma la taglio in corrispondenza del vano piccolo, a metà strada sulla "bratella" in mezzo? Oppure più vicino al vano grande, oppure la rendo diciamo simmetrica al lato opposto?
Ma scusa ma se la taglio rimane bruttissima perché un lato rimane in mostra è tagliato di netto oppure mi sto sbagliando e questa basetta sarà completamente nascosta dalla plafoniera stessa?

Ps mi convenne iniziare a chiamare gli sfasciacarrozze locali a caccia di una Giulietta a cui rubare il connettore della plafoniera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Simmetrica.

Prima di fare guai irreparabili con l'imperiale, PER FAVORE guarda quella anteriore.

La basetta scompare letteralmente tra il tetto e l'imperiale. Non ti frega niente dell'estetica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Simmetrica.

Prima di fare guai irreparabili con l'imperiale, PER FAVORE guarda quella anteriore.

La basetta scomoare letteralmente tra il tetto e l'imperiale. Non ti frega niente dell'estetica.

Ok allora partiro con calma dal davanti per evitare danni... Che io ho tutta quella fretta che mi fa fare casini... Sarà da andar piano stavolta xD
Dicevo, mi conviene sentire qualche sfasciacarrozze per vedere se hanno una Giulietta a cui andare a prendere il connettore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk