Da gt 3.2 v6 a mito quadrifoglio verde - consigli e differenze

Io ho il gt col modesto jtd e il 3.2 me lo sogno di notte tra una passera e l'altra , tienila stretta è destinata a entrare fra le mitiche come ultima vera busso oltre ch essere proprio figa !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque "l'alfaromeo mito quadrifoglio" percorrere circa 12/13km/l con andatura da nonno... scende tra i 6 e gli 8km/l se la si porta in giro accelerando come se non ci fosse un domani.


Per 12.000km l'anno non ne vale la pena abbandonare un 3.2 V6... che deve avere qualche cosa che non va se con 63 litri riesce a percorrere solamente 450km... falla controllare..
 
  • Like
Reactions: Mirko.gt
No no il v6 va benissimo, lo tratto come un figlio e lo tagliando sempre, il meccanico ha detto che è ok. Il problema è che in citta, anche ad andature normalissime consuma un botto. In autostrada invece a velocità da codice riesce a stare tra i 9.5-10.
Se la Mito effettivamente riesce a fare i 12km/l sarebbe un bel passo avanti rispetto ai miei 7..
 
Evidentemente mi sono espresso male; su motore e tecnologia della mito nulla da dire, non la conosco; ne contesto l'associazione con il concetto di sportività perché anche con un motore a reazione non ha nulla per meritarsi il quadrifoglio. Per estetica e nome rimane schifosa. Non sono esperto di motori ma ho gusto e guido una spider 939 presentata sul forum (la derivata brera questo si un nome degno dell'alfa) che a dieci anni dal suo debutto fa voltare tanta gente al suo passaggio. Chi vuol capire ha capito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
No no il v6 va benissimo, lo tratto come un figlio e lo tagliando sempre, il meccanico ha detto che è ok. Il problema è che in citta, anche ad andature normalissime consuma un botto. In autostrada invece a velocità da codice riesce a stare tra i 9.5-10.
Se la Mito effettivamente riesce a fare i 12km/l sarebbe un bel passo avanti rispetto ai miei 7..
E prendi la mito a sto fiat punto abarth!!

Comunque per il GT risulti tu come unico proprietario?
 
fai così, tieniti il busso x le gite domenicali e i raduni.
e per andare al lavoro ti pigli un bel diesel, come ho fatto io, e ti fai i 20 con un litro senza problemi!
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Forse due auto da gestire sono eccessive (due bolli, due assicurazioni); da quello che mi sembra d'aver capito darkbaron è orientato a vendere il V6 per cui io andrei su una Giulietta gpl turbo. Sul diesel mi sono già espresso :)

ps: anche se parliamo di due V6 diversi sul cdb nel consumo istantaneo in passato io ho visto anche i 3,5 km con un litro in centro a Rimini:eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Provata la Mito Quadrifoglio!! Allora devo essere sincero.. ho sentito dire spesso che la mito non è all'altezza, che non è sportiva o altro.. obiettivamente va meno della mia gt, ma era ovvio. Però mi ha colpito positivamente per quanto è divertente! Essendo molto leggera la trovo bella sportiva ma soprattutto mi ha colpito per quanto è diretta e reattiva. In D è un bel missile e ovviamente consuma, ma quando si va tranquilli in N è molto parca. La media dell'esemplare che ho provato era di 8.2l/100 km. Le buche si sentono meno che sulla mia gt, anche se la mito ha i 18. Ora ci devo pensare, ma mi è piaciuta un sacco e in N potrebbe essere guidata anche dalla mia ragazza senza problemi.. penso che la prenderò!
 
  • Like
Reactions: Seba-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, da l'ultima frase che hai detto si capisce tutto ( può essere guidata anche dalla mia ragazza senza problemi).
Io non capisco come possa passare da una bellissima GT 3.2 v6 busso a una mito solo per fare 3 km/l in piu' ............ io non vedo tutto questo risparmio ..... poi uno e' libero di fare quello che vuole.
Se vuoi mettere su casa, famiglia , risparmiare per fare km uno si prende una 159 sw jtdm 150cv ........non una mito ...... poi ripeto questo e' solo il mio pensiero.
Io non farei mai uno scambio del genere ..........
 
  • Like
Reactions: kormrider