Cavo auto diagnosi OBD2 USB per Alfa 156

si grazie!!! interesserebbe anche a me!
 
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=181311983449
Qui ho trovato questo strumento, volevo chiedere x favore se può andar bene per la mia alfa 156 1.9 JTD 115 cv seconda serie. Nella inserzione mi danno solo questa interfaccia, non serve più niente?
Altro dubbio che ho, con i software che danno assieme al kit si riesce a fare qualcosa? Es. Cancellare qualche errore? Grazie a tutti.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Quello che hai comprato è un'interfaccia ELM probabilmente 1.4 ... 1.5 non esiste ... Il SW a corredo sono i driver necessari ... Per cancellare errori devi acquistare la licenza di un software tipo MultiEcuScan.
 
Nn l'ho ancora preso sinceramente. Prima di investire euro anche se nn sono tanti, volevo essere sicuro che almeno qualche errore posso toglierlo. O tipo eliminare del tutto errore lampadina di posizione bruciata si può?
Quello che interessa però mi sa che è il SOftware. Quello a corredo perciò nn va bene? Roberto dici di si??


E chi può dirlo!!!
 
Rob3rto hai ragione è diventato "only for free modules" ... quando era FiatEcuScan non era cosi' ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per i messaggi della ECU se è intesa come "free module" ( si per la 156 ) dovresti poter cancellare tutto a questo punto ... La spia della avaria lampadine va via sostituendo la lampadina fulminata ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per quello che mi riguarda di MultiEcuScan ho la licenza e secondo me sono soldi spesi benissimo ...
 
Rob3rto hai ragione è diventato "only for free modules" ... quando era FiatEcuScan non era cosi' ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per i messaggi della ECU se è intesa come "free module" ( si per la 156 ) dovresti poter cancellare tutto a questo punto ... La spia della avaria lampadine va via sostituendo la lampadina fulminata ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per quello che mi riguarda di MultiEcuScan ho la licenza e secondo me sono soldi spesi benissimo ...
Si riesce a resettare tutti i parametri auto adattivi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai riferimento alla funzione di multiecuscan denominata azzeramento parametri autoadattativi?
In particolare a che tipo di reset sei interessato?

La descrizione della funziona azzeramento parametri autoadattivi riporta (in generale):
Questa funzione ripristina le originali valori impostati di fabbrica delle auto-adattamento dei parametri nelle mappe della centrale.
ATTENZIONE: Dopo il reset dei parametri autoadattativi, o dopo la riparazione in officina con scollegamento della batteria o centralina riprogrammazione, ricordarsi di effettuare il controllo del clima...
 
  • Like
Reactions: Oronzo232