Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

ora chiedo qualcuno che ha risolto il problema definitivamente c'è? Io fino ad oggi per provarci ho speso circa 800€ e ancora non ho risolto... frustrante! Ah scordavo di dire che quando va bene nel senso che non gira a 3 se tirò in autostrada e per tiro dico sopra i 170 il gpl si stacca e va solo a benzina finché non torno entro una certa velocità/numero di giri... pazzesco :(

Mah, non so cosa dire. Io il problema della spia gialla l'ho affrontato una volta e risolto, sono stati cambiati il sensore di pressione e il polmone del gpl. Ho ritirato la macchina e il problema non si è più ripresentato. Per quanto riguarda il passaggio a benzina mentre si tira, non mi è mai successo, anche a tutta birra resta a gpl. Dico una banalità, ma il tuo impianto ha qualcosa che non va...
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Ha un anno è mezzo è 21000 km è il gasista dice che almeno 80000 km li devono fare.


Sì in effetti i miei han fatto proprio quel chilometraggio lì ...
 
Sinceramente non ho risolto tutto...
Dopo vari tentativi fatti dall'officina Alfa senza arrivare ad una conclusione siamo rimasti che non pago gli interventi finché il problema non viene risolto.
Hanno sostituito:
Iniettori gpl ( montati quelli con il tappo blu)
Revisionato riduttore di pressione
Sostituita valvola su serbatoio gpl
Sostituito per due volte sensore di pressione
Cambiate candele

In tutto questo ho pagato solo gli iniettori e le candele.
Ora è da capire perché al minimo va a 3



Per curiosità, che errori dà ?
 
Adesso se sto fermo al minimo, dopo qualche minuto , inizia a lampeggiare la spia gialla e dà errore P1004
(Mancata accensione cilindro 4 gpl)
 
Sinceramente non ho risolto tutto...
Dopo vari tentativi fatti dall'officina Alfa senza arrivare ad una conclusione siamo rimasti che non pago gli interventi finché il problema non viene risolto.
Hanno sostituito:
Iniettori gpl ( montati quelli con il tappo blu)
Revisionato riduttore di pressione
Sostituita valvola su serbatoio gpl
Sostituito per due volte sensore di pressione
Cambiate candele

In tutto questo ho pagato solo gli iniettori e le candele.
Ora è da capire perché al minimo va a 3



Digli di controllare la compressione dei cilindri..
 
Ma se fosse un problema meccanico lo farebbe anche a benzina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto pensando sempre di più al sensore temperatura...ora che fa caldo ad ogni accensione a motore freddo la spia gialla fa capolino...in tutto l'inverno non è successo una volta...mi sembra che la valvola del gas si apra a motore ancora freddo a fronte di una temperatura esterna più alta rispetto a quella invernale...nel frattempo lo starter è ancora attivo è il motore è a 1300 rpm , questo forma una miscela benzina/gpl che probabilmente non brucia correttamente creando le mancate accensioni e di conseguenza l'accensione della spia gialla
 
Ultima modifica: