Se avessi progettato io la mia Alfa Romeo...

Sei consapevole che se affidiamo la progettazione del motore a Ziodeadrico il modello base avrà non meno di 300 CV[emoji2] [emoji2] [emoji2]
....e se no, sarebbe stato troppo facile. È tutto calcolato...[emoji23] [emoji23]
 
Comunque immagina una mito alleggerita, assetto e scarico completo con sotto il cofano un motore a scelta fra un 1.4 da 170 cv o un 1.8 twin spark da 200 cv!

Interni spartani, sedili da rally, cambio a innesti frontali e differenziale q2...

Tanta roba!
la Mito sarebbe bella se avesse un 3.7 v6 busso da 350 cv con trazione integrale e un consumi di 20 km a litro ...... questa sarebbe una bella alfa.....
ora come ora e' un'incubo.
 
Non tutti possono permettersi un 3.7 da 350 cv. Io comunque è un motore che monterei più sulla Giulietta...
La mito la vedrei bene come ho detto, leggera con un motore che ti faccia divertire per i monti
 
Non tutti possono permettersi un 3.7 da 350 cv. Io comunque è un motore che monterei più sulla Giulietta...
La mito la vedrei bene come ho detto, leggera con un motore che ti faccia divertire per i monti
qui pero si parla di Alfa dei tuoi sogni .... cosa centra il conto in banca, .. e poi con tutte le Alfa che esistono o Seba vai a cercarmi proprio la mito .... :confused:
 
No, assolutamente! Solo che mi hanno fatto notare che la mito ha le stesse dimensioni dell'auto che ho descritto io...

A me piacciono le macchine piccole e divertenti, tutto qui.

Io guardo il prezzo perché immagino una auto vendibile e che mi comprerei[emoji6]
 
  • Like
Reactions: maurizioalfa
La mia Alfa dei sogni potrebbe essere una 147 Veloce [emoji5]

- 2.0 TB 200/280cv (preso in prestito dalla sorella Giulia) solo manuale
- Q2 con trazione posteriore
- Pack Sport: assetto Bilstein B8 con molle Eiback Pro Kit, impianto frenante maggiorato Brembo, doppio scarico Ragazzon, dam posteriore
- Pack Carbon: interni (pannelli porta, tunnel centale, strumentazione, cambio, freno a mano, sedili sportivi Sparco) ed esterni (maniglie, interni fari, calotte specchietti, splitter anteriore, minigonne e spoiler posteriore)
- Pack Veloce: profili rossi (come la mia 147 e quella di @savi.o) anteriore e posteriore, cornici finestrini nero lucido, finestrini oscurati
- cerchi 18" (stile Giulia QV)
- colore Rosso Tristrato

Infine telaio in alluminio e cofano+tetto in materiali compositi: una 147 da 900 Kg perché oltre alla potenza bisogna considerare anche il peso!

Mamma Alfa, non devi nemmeno pensare al configuratore...mettila in produzione subito! [emoji2]
 
  • Like
Reactions: savi.o
La mia Alfa dei sogni potrebbe essere una 147 Veloce [emoji5]

- 2.0 TB 200/280cv (preso in prestito dalla sorella Giulia) solo manuale
- Q2 con trazione posteriore
- Pack Sport: assetto Bilstein B8 con molle Eiback Pro Kit, impianto frenante maggiorato Brembo, doppio scarico Ragazzon, dam posteriore
- Pack Carbon: interni (pannelli porta, tunnel centale, strumentazione, cambio, freno a mano, sedili sportivi Sparco) ed esterni (maniglie, interni fari, calotte specchietti, splitter anteriore, minigonne e spoiler posteriore)
- Pack Veloce: profili rossi (come la mia 147 e quella di @savi.o) anteriore e posteriore, cornici finestrini nero lucido, finestrini oscurati
- cerchi 18" (stile Giulia QV)
- colore Rosso Tristrato

Infine telaio in alluminio e cofano+tetto in materiali compositi: una 147 da 900 Kg perché oltre alla potenza bisogna considerare anche il peso!

Mamma Alfa, non devi nemmeno pensare al configuratore...mettila in produzione subito! [emoji2]

Concordo con te mettiamoci pure i bumper sottoparaurti tanto X provare e magari pure un tettuccio tutto vetro fumè tipo Brera e se non è chiedere troppo magari apribile.
X i sedili preferisco sedili in pelle belli a poltrona tipo i momo 156 o i gt
 
  • Like
Reactions: broken
IMG_1904.jpg

Simpatica l’idea no?

Anche se andrebbe comunque bene qualcosa tipo questo anche
IMG_1903.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io partirei più da una Brera...
Adatterei il progetto Giorgio per la massa eccessiva, così come tenuta e piacere di guida...
-Assetto ohlins
-Motore V6 Busso
-Interni sportivi Stile italian indipendent
-trazione integrale Q4
-impianto audio Hertz senza strafare ma ottimo, sorgente alpine con Android auto
-peso complessivo 1200kg

Per l'esterno è già perfetta com'è...