Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Salve ragazzi.. anche il sono possessore di una 147 1.9 JTDM da 120cv del 2009... ha camminato un bel po' siamo oltre i 180000 km..
Ultimamente sto viaggiando ancora di più e volevo sapere se una rimappatura alla centralina della mia Alfa poteva aiutarmi in termini di consumi... Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
In linea generale, dovresti consumare meno. Questa ipotesi vale se tu ragioni "a parità di prestazione" nel senso che, andando esattamente come prima, dovresti consumare un pelo meno.
Ma, una volta mappata, é facile farsi prendere la mano e affondare anche più di prima. Ovviamente, al limite, andando di più consuma anche di più.. [emoji39]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve alfisti, sono stato dal mio meccanico per riprogrammare la centralina della mia nasona 1.9jtdm 120cv ma ogni mappa che carica tirando la seconda marcia o la terza va in blocco. "avaria motore" da cosa può dipendere secondo voi? qualcuno che mappando ha riscontrato lo stesso problema..?
 
Quale sia andrebbe verificato...io penso quello della pressione turbo in realtà
 
la macchina mi segnala proprio errore pressione carburante... quindi da escludere quello map di sovralimentazione del turbo
 
precisamente "Avaria gestione motore" sensore Rail oppure sensore alta pressione pompa
 
raga vuol dire che non la mappa bene ............ se va in recovery ci sono vari limitatori c'è una logica della ...
se avete bisgono contattatemi sarò lieto di aiutarvi io ci ho sbatutto la testa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, conoscete qualcuno bravo a roma, possibilmente zona trionfale, per una modifica alla centralina della mia gt 1.9 jtdm ?
grazie