estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Io ho chiesto 2 giorni fa l'estensione per la mia Giulia a +2 anni. Risposta:
La Maxiumu care sarebbe 2 anni o 160000km a 1485 euro anziche' 1650.
Ho chiesto ad un altra concessionaria un' altro preventivo.
Che ne pensate?
Chiedi più preventivi...
L'addetto alle Garanzie può farti molto sconto con percentuali intorno al 30-40 %.
Mah, sai che in fase di contrattazione non si riesce mai a capire bene, perché apparentemente sembra ti valutino di più l’usato ma poi c'è meno sconto sul nuovo o viceversa. La mia Giulietta fu valutata un po’ di più rispetto alla quotazione di 4R, ma era una macchina che aveva circa 10000€ di optional, tenuta benissimo. Purtroppo io sono uno dei primi acquirenti di Giulia, a giugno 2016, quando ho fatto il contratto, lo sconto sarà stato del 7-8%. C’era solo una campagna di AR con uno sconto di 2000€, per quanti facevano il contratto entro il 30 giugno. Il totale è arrivato, compreso la maximum care, intorno al 10% più o meno. Allego il preventivo... La Giulietta risulta valutata 9000€
Buon Natale anche a te!

Visualizza allegato 156015
 
Io ho chiesto 2 giorni fa l'estensione per la mia Giulia a +2 anni. Risposta:
La Maxiumu care sarebbe 2 anni o 160000km a 1485 euro anziche' 1650.
Ho chiesto ad un altra concessionaria un' altro preventivo.
Che ne pensate?
Io se fossi in te proverei a contattare più concessionari, magari anche quello dove ci siamo appoggiati io e Giuliadome (vedi per riferimento messaggio #25 Giuliadome sopra): possono anche fare tutto da remoto e via mail, quindi la posizione geografica non conta molto.
 
Grazie mille! Sto richidiendo piu' preventivi. Pensavo anche di chiamare il servizio clienti per chiedere informazioni in merito.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ragazzi ma chi ha fatto già un’estensione di garanzia, può farne un’altra?

Io in agosto feci la maximu care 3 anni o 45k (io non faccio molti chilometri all’anno).
 
Ragazzi ma chi ha fatto già un’estensione di garanzia, può farne un’altra?

Io in agosto feci la maximu care 3 anni o 45k (io non faccio molti chilometri all’anno).
Credo di no ma per sicurezza contatterei il servizio clienti o la concessionaria dove hai stipulato la prima estensione.
 
Ragazzi, ho in mano 3 preventivi di estensione garanzia maximum care +2 anni o 160000 km. Circa tutti e 3 stanno sui 1400euro.
Per rispondere a lordaxel, l'estensione di garanzia si puo' fare una volta soltanto.
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Chiedi più preventivi...
L'addetto alle Garanzie può farti molto sconto con percentuali intorno al 30-40 %.

Io chiesto stamani, qui a PG non si ottiene nessuno sconto sulle estensioni.
Questa cosa però mi fa un po' girare le scatole, perchè non ci può essere una tale disparità di trattamento. Posso capire scontistica differente di qualche punto, ci sta in una normale trattativa commerciale, ma da zero al 40% c'è qualcosa che non mi quadra!:confused:
 
Purtroppo ora siamo ad inizio anno. Anche io sono interessato a farla. Ho tempo fino a settebre e vorrei aspettare il momento propizio.
 
Come gi
Io chiesto stamani, qui a PG non si ottiene nessuno sconto sulle estensioni.
Questa cosa però mi fa un po' girare le scatole, perchè non ci può essere una tale disparità di trattamento. Posso capire scontistica differente di qualche punto, ci sta in una normale trattativa commerciale, ma da zero al 40% c'è qualcosa che non mi quadra!:confused:
Come ho già avuto modo di dire , l' estensione garanzia può essere venduta da qualsiasi concessionaria e/o officina autorizzata e la pratica (come nel mio caso) è stata gestita via mail e telefono. Quindi basta muoversi un pò. Anche in questo thread più indietro trovate qualche suggerimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come gi

Come ho già avuto modo di dire , l' estensione garanzia può essere venduta da qualsiasi concessionaria e/o officina autorizzata e la pratica (come nel mio caso) è stata gestita via mail e telefono. Quindi basta muoversi un pò. Anche in questo thread più indietro trovate qualche suggerimento.
Come avrete letto nelle prime pagine del topic, sono uno di quelli che l’ha pagata di più! :mad:
All’epoca mi fu detto che avrei potuto fare la maximum care solo contestualmente al contratto dell’auto. Avevo chiesto, infatti, se in futuro, alla scadenza dei due anni di garanzia di legge, si sarebbe potuto acquistare il pacchetto di estensione garanzia. Mi dissero di no, spero che non sia stata una “ versione di comodo”, solo per spingermi a fare l’estensione in quel momento...:(