2.2 Diesel Stevio 2.2 quanto spingi?

220 da GPS (226 da tachimetro) con gomme estive.
Con Stelvio 2.2, 210 cv, Q4
 
Buongiorno io invece vorrei sapere dai possessori di stelvio 2.2 diesel le differenze di ripresa della 180 cv e la 210 cv no da 0/100 ma per i sorpassi e le strade in salita tipo strade di collina ,montagne ecc.ecc. se ci sono differenze molto evidenti .Capisco che ci sono 30 cv in più ma non essendo uno che supera i 160 non mi imporrebbe fare qualche km in più di velocità finale ma vorrei sapere ai bassi regimi la differenza evitando di pagare kw in più per l'assicurazione (bollo sono esentato).sono interessato all'acquisto del modello executive q4 da capire se 180 0 210 visto che la comprerei con iva al 4. Grazie a tutti
 
Un po' piu lenta la 180, ma pur sempre briosa.
Cambia soprattutto l'allungo.
Se l'utilizzazione e quella descritta va bene ugualmente, ma la differenza di prezzo e minima....
Capirei meglio se orientato sulla 2wd.
 
Buongiorno Rcr65 grazie della risposta tu dici meglio 2wd ? Tra curve di montagne non è meglio 4wd? Guardando i miei punti esclamativi si può capire che non ho mai avuto 4wd per cui accetto consigli di chi ha più esperienza di me grazie a tutti quelli che diranno la loro
 
Infatti guardando i vari grafici potenza, coppia ecc. si vede come il motore benzina tenda a salire veloce e costante per poi salire lentamente nell’ultimo tratto e plafonarsi alla fine senza neanche riuscire a raggiungere il max di potenza...
Se riuscirò a provare un’altra vota a tirarla cercherò il limite... il problema è che le autobahn qua in Baviera sono tutte parecchio trafficate e talvolta con limiti improvvisi!
AH ! infatti mi chiedevo dove cavolo avevate raggiunto tali velocità .... :)
 
2.2. Jtd 150cv non si schioda dai 196kmh. Auto nuova con 2500km
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2.2. Jtd 150cv non si schioda dai 196kmh. Auto nuova con 2500km
Dato interessante....
Quindi un minimo di differenza prestazionale con il 180cv c'è.....
Sarebbe interessante valutare anche lo 0-100....ma che voi sappiate esiste una app per misurare lo 0-100? Cioè che parte e si arresta a 0 e 100?????
EDIT: forse ne ho trovate un paio....le proverò....