Nuova Giulietta

Beh, secondo me, dal fatto che abbia definito gli interventi sulla Giulietta restyling e non nuovo modello, deduco che la piattaforma Giorgio con tutto ciò che si porta dietro, ce la possiamo scordare. Andrà già bene se verranno toccati i lamierati.

Concordo. Pianale Giorgio accorciato - essendo un MCA (mid-cycle action) quello su Giulietta - non ci sarà. Quindi c'è da scordarsi tutta la parte di motori e ciclistica della Giulia (peccato). Sicuramente andranno ad apportare modifiche al frontale, dove se vogliono avere effetto family feeling saran costretti a toccare anche i lamierati, ed alla fanaleria posteriore... oltre agli interni per uniformarli al nuovo corso.
 
Vedendo il restyling che hanno fatto di 500x e renegade, secondo me il restyling della giulietta sarà così:
1) nei fari anteriori ci sarà una striscia di led abbastanza spessa che sostituisce i 4 led “vecchi”. Secondo me diventerà più sottile mano mano che il led “va giù” nella parte bassa del faro.
2) ci sarà un led al centro con forma a “U” uguale identico a quello della nuova 500x che è molto bello e aggressivo.
3) dietro faranno una striscia unica rossa di led (in stile giulia) al posto dei tanti led che ci sono ora.
4) dentro spero che mettano il volante della Giulia e che migliorino un po’ i materiali.

Questa è la mia previsione, e spero che la facciano presto perché sono estremamente lenti, ed io sono stufo di aspettare. Infatti sto già guardando al nuovo serie uno che uscirà il prossimo anno.
 
Oddio se è solo questo che prospetti tu il rinnovamento di Giulietta... c'è da preoccuparsi :) Spero in qualcosa di più consistente e "strutturale"...
Concordo sulla lentezza, sicuramente motivata da calcoli di carattere strategico... :rolleyes:
 
Purtroppo è un restyling, non ci sarà niente di più di quello che ho scritto, sarebbe bello un frontale tipo Giulia ma è un investimento troppo grande per le loro tasche. Anzi è probabile che il restyling sia molto meno di quello che ho scritto. Se dopo 6 maledetti anni hanno solo tolto le cromature dello scudetto e non hanno rinnovato i led dei fari, capiamo bene con chi abbiamo a che fare...
 
Meno di quello che hai scritto... Non sottostimerei così tanto FCA, e va bene che non fanno un restyling alla settimana come le tedesche però dai, non cadrei nemmeno nell'estremo di pensare che siano matti.
 
Il serie uno è uscito nel 2011, nel 2015 hanno migliorato notevolmente il modello con restyling pesante dei fari e lamierati. E prox anno dopo 8 anni esce il nuovo modello. Noi dopo 8 anni abbiamo i fari del 2010...
 
Alfa Romeo sta tornando in gioco, ma pensare di paragonarla a BMW negli ultimi dieci anni, per numero di modelli e numeri economici, non è molto sensato. Un conto è la storia, un altro la realtà di oggi.
Dagli tempo :)
Secondo me sul restyling di Giulietta ti sbagli, scommettiamo un caffè al bar da Flavio :)
 
Spero di sbagliarmi e che abbia ragione tu. Io ho avuto 147 e ho la mito da 8 anni e mezzo, tengo molto a questo marchio e la mia incavolatura è proprio perché ci tengo. Non dico di fare come bmw però dopo 8 anni cambiamo volante e frontale per favore...
 
Ultima modifica:
Ma davvero intendono fare solo un restyling estetico? Questa macchina ormai sente il peso dell'età
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel piano industriale hanno messo che faranno un restyling; da qui al 2022 nessuna nuova giulietta. Questa è l’unica certezza che abbiamo