Confronto con la concorrenza

Se tu avessi ragione l'industria automobilistica (e NON solo) avrebbe tre modelli in tutto. La prima fascia ad essere annullata sarebbe quella delle supersportive perché rivolta a presuntuosi esaltati senza restituire alcuna utilità pratica; dunque i SUV ed il perché lo hai giustamente spiegato tu; quindi le berline di lusso perché destinate a spocchiosi ricconi che potrebbero tranquillamene spostarsi bordo di una W Bora sufficientemente spaziosa per portare in giro per il mondo almeno 4 adulti etc. etc. etc.
Dimenticavo che verrebbero inesorabilmente segati tutti gli smartphone oltre i 201 euro poiché ogni funzionalità la si trova facilmente nella fascia immediatamente inferiore.
Senza parlare del cibo, degli abiti etc.
Scusami avrò allungato troppo ma il tuo ragionamento per quanto degno del rispetto di tutti, non lo condivido proprio.
Forse non hai capito. Io debito i suv di grosse dimensioni perché sono praticamente dei Titanic in movimento e molta gente non sa guidarli e poi molti li guidano senza testa. Esempio? Quanti sono quelli che parcheggiano sopra i marciapiedi? Oppure uno che al centro di Perugia si era bloccato con un suv? Io ho espresso solo un'opinione. Sembra quasi sbagliato di dire propri pensieri..
Comunque se fosse per me esisterebbero più di 3 categorie di auto. Non ho detto che le auto costose sono solo per snob, ammiro Giulia e Stelvio, ammiro chi le compra. Peccato che avete rigirato male la risposta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ma se a qualcuno che ha i soldi da spendere ( o buttare, se preferisci) un Q8 piace, e può gestirlo perchè abita in un posto con le strade larghe, e non ha problemi di parcheggio o di boschi da attraversare.. saranno o no caXXi suoi se vuol prenderlo ?

IO non lo vorrei e mi fa abbastanza schifo, ma non mi sognerei mai di dire ad un proprietario che doveva comprarsi un doblò o un Ducato, perchè sarebbe come se qualcuno venisse a dirmi di bere il Tavernello mentre sto comprando un Sagrantino o un Amarone

fai dei discorsi senza senso, che spero siano dettati da una giovane età
Ho girato mezza Italia e non ho visto molti posti "comodi". Comunque era un opinione, sono auto che costano quanto una Giulia quadrifoglio, ma ti danno meno emozioni e il lusso è lo stesso. Ognuno ha i suoi gusti. Non sono i miei e ho espresso un opinione solo perché credo che spendere tutti quei soldi per auto di 5 metri quando ci sono auto migliori è esagerato. Dal tronde c'è chi spende 13.000 euro per una up. Sono gusti ripeto. Io per quanto costa un q8 per quel prezzo preferisco Stelvio, giulia, 4c, ghibli e la Jaguar berlina.. Xf? Non mi piacciono le auto esagerate. Gusto mio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
e fin qui ci siamo: gusto tuo. come gusto mio, che per dovere di cronaca NON AMO I SUV e che con quei soldi prenderei una Giulia Quadrifoglio full optional

quello che hai scritto ed è oggettivamente sbagliato, non è questione di gusti ma proprio oggettivo, è che l'acquirente del Q8 farebbe meglio a comprare un Ducato perchè.. e tutte le motivazioni.
questo è sbagliato perchè l'acquirente di quel bidonazzo del Q8 cerca lusso, apparenza ed altre caratteristiche che PER LUI sono importanti, e che il Ducato non ha.

quindi nè io nè te possiamo dire ad una persona quale sia il modo giusto di spendere i propri soldi.
questione di educazione e di rispetto

PS io l'Italia l'ho girata anche più di mezza.. sono 15 anni che mi sparo almeno 60 mila km / anno in macchina, più quelli in moto
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Kodiak
Se tu avessi ragione l'industria automobilistica (e NON solo) avrebbe tre modelli in tutto. La prima fascia ad essere annullata sarebbe quella delle supersportive perché rivolta a presuntuosi esaltati senza restituire alcuna utilità pratica; dunque i SUV ed il perché lo hai giustamente spiegato tu; quindi le berline di lusso perché destinate a spocchiosi ricconi che potrebbero tranquillamene spostarsi bordo di una W Bora sufficientemente spaziosa per portare in giro per il mondo almeno 4 adulti etc. etc. etc.
Dimenticavo che verrebbero inesorabilmente segati tutti gli smartphone oltre i 201 euro poiché ogni funzionalità la si trova facilmente nella fascia immediatamente inferiore.
Senza parlare del cibo, degli abiti etc.
Scusami avrò allungato troppo ma il tuo ragionamento per quanto degno del rispetto di tutti, non lo condivido proprio.

Assolutamente d’accordo...non potevi spiegarlo meglio! :)
 
e fin qui ci siamo: gusto tuo. come gusto mio, che per dovere di cronaca NON AMO I SUV e che con quei soldi prenderei una Giulia Quadrifoglio full optional

quello che hai scritto ed è oggettivamente sbagliato, non è questione di gusti ma proprio oggettivo, è che l'acquirente del Q8 farebbe meglio a comprare un Ducato perchè.. e tutte le motivazioni.
questo è sbagliato perchè l'acquirente di quel bidonazzo del Q8 cerca lusso, apparenza ed altre caratteristiche che PER LUI sono importanti, e che il Ducato non ha.

quindi nè io nè te possiamo dire ad una persona quale sia il modo giusto di spendere i propri soldi.
questione di educazione e di rispetto

PS io l'Italia l'ho girata anche più di mezza.. sono 15 anni che mi sparo almeno 60 mila km / anno in macchina, più quelli in moto
Volevo solo dire che se si vuole spendere quei soldi per macchine come q8 o cose sopravvalutate, meglio spenderli in modo più adeguato. Esempio: una Stelvio quadrifoglio costa 90.000 euro, quanto immagino il q8 un poco accessoriato. La differenza guidandola si sente poi, il piacere cambia. Io ho guidato un suv, la Hyundai santa fe del 2008 di mio zio, ed essendo abituato sempre ad alfa mi è sembrato di guidare un furgoncino, il piacere di guida era quasi assente. Non dico le cose a vanvera. Non volevo scatenare un polverone come è sembrato ho scatenato, volevo solo dire che ad un appassionato e ad uno che gli piace guidare le auto come a me, sia comodamente che sportivamente, un suv gigante potrebbe solo creare malumore nel guidarlo, a parte l'attenzione in più da avere, anche mezzo metro vuol dire, ma anche guidando in montagna nei valichi come in trentino o in città potrebbe non essere piacevole per le dimensioni. Scusate per chiunque se la sia presa per un precedente commento, ma per chiunque guida autubus o furgoni tutti i giorni per lavoro, sa cosa intendo per stress da città per esempio. Chiunque prende un veicolo come quello deve avere molta attenzione e non è facile.
 
Confermo pienamente! Ho 2 cani e spesso carico in auto la MTB da 29", dubito in una berlina ci stia internamente e interamente...
...ci stanno però in una Station Wagon che per 'quantitá' di materiale impiegato e consumo è sicuramente più ecologica, e ci entra tutto lo stesso ! Ma sì sa, oggi la moda è il SUV perché la gara è a chi ce l'ha più grosso !
 
  • Like
Reactions: kormrider e Shujiaa
...ci stanno però in una Station Wagon che per 'quantitá' di materiale impiegato e consumo è sicuramente più ecologica, e ci entra tutto lo stesso ! Ma sì sa, oggi la moda è il SUV perché la gara è a chi ce l'ha più grosso !
E si, hai ragione. Peccato la Giulia sw non è stata fatta, sarebbe stata molto utile per molti nel gruppo. Unico vantaggio dei suv rispetto agli station: parcheggi vicino ai marciapiedi senza paura di toccare e puoi essere più sicuro su strade con fossetti. La station è il miglior compromesso tra spazio disponibile e piacere di guida. Ne so qualcosa, la 159 mi ha regalato grandi emozioni.. mi mancherà :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una delle caratteristiche necessarie per il piacere di guida è la seduta bassa.
Uno dei motivi principali per cui i suv hanno e stanno spopolando è la seduta alta (gli altri sono moda, spazio a bordo ed in pochissimi casi il 4x4) che consente una visibilità migliore ed un maggior agio nel saliscendi dall'auto. In genere sono anche meno rigidi il che aiuta per le strade dissestate del nostro Paese e non solo.
Entrambe le scelte sono ugualmente rispettabili.
Chi vuole coniugare i vantaggi del suv con il piacere di guida di una berlina per fortuna, disponibilità economica permettendo, ha a disposizione Stelvio e, in misura minore, Macan. Chi vuole qualcosa di più compatto: Countryman JCW.
Ben vengano tutte le tipologie di auto poi uno sceglie secondo i propri gusti, budget e necessità.