Km zero

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buona sera
Ho acquistato a febbraio una giulietta 1600 jtdm2...l ho ritirata che aveva 40 km ora sono a 2000
Siccome che l auto è immatricolata maggio 2017 cosa mi consigliate per quanto riguarda il cambio olio?
La manutenzione dice ogni 24 mesi al massimo e il concessionario mi ha detto di fermarmi per il tagliando a 15000..Devo anticipare ulteriormente questi limiti o posso attendere tra un anno q uando si presume abbia percorso circa 12000 km..lo chiedo perché si tratta di un auto immatricolata maggio 2017 e non vorrei che l'olio abbia perso fi consistenza...cerco un consiglio
Grazie
 
Io non andrei oltre le tempistiche dettate dal lum, poi se la concessionaria ti consiglia all’inizio un intervallo più breve, ne terrei conto.
 
Buona sera
Ho acquistato a febbraio una giulietta 1600 jtdm2...l ho ritirata che aveva 40 km ora sono a 2000
Siccome che l auto è immatricolata maggio 2017 cosa mi consigliate per quanto riguarda il cambio olio?
La manutenzione dice ogni 24 mesi al massimo e il concessionario mi ha detto di fermarmi per il tagliando a 15000..Devo anticipare ulteriormente questi limiti o posso attendere tra un anno q uando si presume abbia percorso circa 12000 km..lo chiedo perché si tratta di un auto immatricolata maggio 2017 e non vorrei che l'olio abbia perso fi consistenza...cerco un consiglio
Grazie
Io ho preso una mito a fine 2018 immatricolata ottobre 2016, km 0 e sto per farle fare primo tagliando a 20.000 km, mai cambiato olio né nulla, però percorso solo superstrade, quindi ti direi fino a che non è consigliato il primo tagliando di andare tranquillo. La mia è 1.3 95 cavalli sempre diesel
 
Rispetta le tempistiche sul manuale, ogni 3000 km controlla i vari livelli e se c'è bisogno rabbocca
 
Il lum dice ogni 24 mesi...0 20000 km..
Ma i 24 mesi di utilizzo si intende?
Perché l auto immatricolata maggio 2017 ma io l'ho presa a febbraio con km percorsi 40
In teoria a maggio i 24 mesi finiscono ma non credo che dopo solo 2000 km devo gia sostituire olio...i 24 mesi sono da ritenersi di utilizzo?e questo che non mi è chiaro..magari posso anticipare arrivare tipo a 10000 o un anno per il primo cambio....so che l'olio non perde di consistenza se fermo in auto è come se stesse nella lattina...
Corregetemi se sbaglio
 
Io premendo service nel computer di bordo mi dice: 3000 km o 260 giorni, quindi suppongo di utilizzo.. credo, poi non ne sono sicuro, ma fino adesso sta andando bene la macchina
 
Si benissimo..l olio è a livello e inizia a scurirsi...come giusto che sia
 
Buona sera
Ho acquistato a febbraio una giulietta 1600 jtdm2...l ho ritirata che aveva 40 km ora sono a 2000
Siccome che l auto è immatricolata maggio 2017 cosa mi consigliate per quanto riguarda il cambio olio?
La manutenzione dice ogni 24 mesi al massimo e il concessionario mi ha detto di fermarmi per il tagliando a 15000..Devo anticipare ulteriormente questi limiti o posso attendere tra un anno q uando si presume abbia percorso circa 12000 km..lo chiedo perché si tratta di un auto immatricolata maggio 2017 e non vorrei che l'olio abbia perso fi consistenza...cerco un consiglio
Grazie

Ti consiglio di fare il tagliando sostituendo solo olio e filtro olio
 
Il lum dice ogni 24 mesi...0 20000 km..
Ma i 24 mesi di utilizzo si intende?
Perché l auto immatricolata maggio 2017 ma io l'ho presa a febbraio con km percorsi 40
In teoria a maggio i 24 mesi finiscono ma non credo che dopo solo 2000 km devo gia sostituire olio...i 24 mesi sono da ritenersi di utilizzo?e questo che non mi è chiaro..magari posso anticipare arrivare tipo a 10000 o un anno per il primo cambio....so che l'olio non perde di consistenza se fermo in auto è come se stesse nella lattina...
Corregetemi se sbaglio
Non è esatto, l'olio nel motore inizia un lento processo di ossidazione e acidificazione visto che è a contatto con l'ossigeno e anche col carburante del motore in minima parte, percui non è come tenerlo nella latta sigillata. Anche se non vengono raggiunti i km, l'olio va cambiato alla scadenza prefissata di uno o due anni anche se, secondo me, tenerlo dentro per due anni è folle. Non supererei mai l'anno di vita per quanto mi riguarda. Io se prendo un'auto usata, anche se mi viene detto che il tagliando è stato fatto da poco, tolgo olio e filtro e metto dentro olio a specifica, almeno so cosa c'è dentro.. Non mi fido.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte che le ultime Giuliette hanno portato il tagliando a 1 anno e 20k km. Io personalmente a 1 anno circa lo cambio anche se nn uso l'auto .
 
  • Like
Reactions: kormrider