[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Alla RS Components si staranno domandando il perché di questa impennata di vendite di NTC da 2.7 kohm :D
In realtà ho fatto 2 ordini, uno da rs e uno da un altra parte, quello di rs lo credevo eliminato in quanto non mi dava nulla in sezione ordini ne avevo ricevuto email, non essendo la mia una carta di credito ma normale bancomat... Cosi ho ordinato da un altra parte... Morale della favola ne avro tipo 9 e ho speso 17 euro invece di 8:oops:... Bhe se qualcuno di roma o limitrofi ne ha bisogno mi facesse una voce xD
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Buonasera ragazzi, sensore pronto, forse ho tirato un po giu i fili e non sarà esattamente centrato come il vecchio, tuttavia in mezzo a un flusso d'aria dovrebbe fare poca differenza... Asciugo il silicone e vado a saldare in macchina, incrociate le dita per me:confused:
 

Allegati

  • IMG_20190702_204344.jpg
    IMG_20190702_204344.jpg
    937.8 KB · Visualizzazioni: 619
  • IMG_20190702_204411.jpg
    IMG_20190702_204411.jpg
    847.9 KB · Visualizzazioni: 448
  • Like
Reactions: siriusd
Ehi Mauretto... non linkare altri NTC che io ho concordato una percentuale sulla vendita di quel componente! [emoji23][emoji23]
Chissà veramente a quante giulietta hanno dovuto sostituire questo sensore!
Quando ho visto questo sensore mi sono detto: Accidenti come somiglia ad un sensore automotive:rolleyes::D
A-1996 Amphenol Advanced Sensors | Sensori, Trasduttori | DigiKey

P.S. certo che con quello che costano, per pagarti almeno una cena dovranno venderne 10 mila di sensori:D:D:D
 
  • Like
Reactions: siriusd
Bho ragazzi non so se dipenda dalla temperatura esterna che il display dice essere 30 gradi ma mi sembrano di meno... Non fa eccessivamente caldo, impostando 16 gradi in auto il termometro a infrarossi sulla bocchetta mi segnava 8.5/10.5 gradi oscillanti, ovviamente parlo dopo 10 minuti buoni di macchina accesa motore al minimo, quando entra il ricircolo anche 5.7/6 gradi, ma da buon automatico ora predilige l'aria esterna non essendo troppo rovente, cosa buona neanche con la temperatura cosi a 16 gradi vedo un filo di appannamento sul vetro, suppongo stia facendo il suo lavoro quindi... Domani quando stacco da lavoro a mezzogiorno e faranno 35 o più gradi vi dirò se la macchina si fredda più in fretta e mantiene bene o se devo rifare tutto da capo, ma a naso direi di no...
 
A me il sensore compatibile di RS non ha reso completamente o preso una di una demolizione e ho fatto la modifica che ho postato nei post precedenti e per adesso funziona bene
 
Buonasera ragazzi, sensore pronto, forse ho tirato un po giu i fili e non sarà esattamente centrato come il vecchio, tuttavia in mezzo a un flusso d'aria dovrebbe fare poca differenza... Asciugo il silicone e vado a saldare in macchina, incrociate le dita per me:confused:
Brutto a vedersi solo per le sbavature di silicone, ma sostanzialmente il lavoro è questo.
L'estetica è ininfluente.
 
A me il sensore compatibile di RS non ha reso completamente o preso una di una demolizione e ho fatto la modifica che ho postato nei post precedenti e per adesso funziona bene
Se non funziona così proverò anche io a trovarne uno di sfascio e farlo meglio... Fra poco provo qui ci sobo gia 30 gradi e sono le 10...

Si Mauretto so che esteticamente non è il massimo ma é stato un lavoro di fortuna non avevo neanche una buona punta per bucare... Ripeto se non va ne trovo uno a uno sfascio e vedo di farlo meglio tanto ntc non me ne mancano di sicuro :D
 
Se il collegamento elettrico è fatto bene dovrebbe funzionare! Facci sapere! ;)
Se non funziona così proverò anche io a trovarne uno di sfascio e farlo meglio... Fra poco provo qui ci sobo gia 30 gradi e sono le 10...

Si Mauretto so che esteticamente non è il massimo ma é stato un lavoro di fortuna non avevo neanche una buona punta per bucare... Ripeto se non va ne trovo uno a uno sfascio e vedo di farlo meglio tanto ntc non me ne mancano di sicuro :D
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con siriusd, Il sensore originale non ha qualcosa di magico, se la NTC da 2.7 kohm è saldata bene, deve funzionare, senza alternative.
 
  • Like
Reactions: siriusd