120cv Problema accensione a freddo!!

Controllate anche che la valvola gpl chiuda bene... se trafila, anche quello in accensione a freddo da problemi.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Bhe che non è una cosa preoccupante lo si sapeva gia. Ma non è normale sto difetto. Pensa a me venne detto con auto a 220 km chi ha detto che l auto deve partire a primo colpo. E da li mi misi a cercare il problema e la soluzione da solo


Il problema è che, una volta esclusa l’opzione gpl che trafila (facilmente verificabile anche da un non esperto), verificare le possibili cause per un non esperto diventa difficile. Dall’altro lato vista la varietà di possibile cause qui citate, potrebbe essere difficile individuare il reale problema anche per un meccanico, a meno di tenera l’auto per giorni provando ogni volta a sostituire, pulire, settare questo o quell’altro componente.

Cosi, per fare un’osservazione probabilmente banale.
 
Il problema è che, una volta esclusa l’opzione gpl che trafila (facilmente verificabile anche da un non esperto), verificare le possibili cause per un non esperto diventa difficile. Dall’altro lato vista la varietà di possibile cause qui citate, potrebbe essere difficile individuare il reale problema anche per un meccanico, a meno di tenera l’auto per giorni provando ogni volta a sostituire, pulire, settare questo o quell’altro componente.

Cosi, per fare un’osservazione probabilmente banale.
Infatti mi feci prestare la diagnosi professionale di un mio amico meccanico l ho tenuta x 20 giorni e da li leggevo a varie temperature a freddo e in moto tutti i sensori e sono arrivato a questi 2 e cambiandoli ho risolto saranno passati 2 3 anni e non ho piu priblemi la mia è una my2014 solo benzina
 
Controllate anche che la valvola gpl chiuda bene... se trafila, anche quello in accensione a freddo da problemi.
Avevo staccato pure il tubo in uscita dal filtro senza alcun risultato
 
Infatti mi feci prestare la diagnosi professionale di un mio amico meccanico l ho tenuta x 20 giorni e da li leggevo a varie temperature a freddo e in moto tutti i sensori e sono arrivato a questi 2 e cambiandoli ho risolto saranno passati 2 3 anni e non ho piu priblemi la mia è una my2014 solo benzina
Quali?
 
Per alfa 77 il tuo sensore del refrigerante dava -40 a me da diagniosi da temperature ambiente 16 refrigerante 16 map 28 . Cambio il map e da sempre 28 lo ricambio dinuovo 28 [emoji36]
 
Tutti i parametri che la diagnosi professionale ti fa leggere. Li segnavo li confrontavo è stato un lavoraccio ma individuai il comportamento anomali del map quello regrigerante era starato e me ne accorsi subito xke appena scendeva sotto i -1 la notte di botto andava a -40 e una volta partita e l acqua saliva oltre il -1 iniziava a segnare giusto.
 
Per alfa 77 il tuo sensore del refrigerante dava -40 a me da diagniosi da temperature ambiente 16 refrigerante 16 map 28 . Cambio il map e da sempre 28 lo ricambio dinuovo 28 [emoji36]
Ti falla solo con determinate pressione e con temperature tipo dai 7 ai 14. Non ricordo bene il range come dicevo nel messaggio precedente è stato una diagnosi molto meticolosa e lunga ma alla fine ho risolto e vi ho detto come gia 300 post fa solo che nessuno ci ha dato peso ed ha continuato con altre teorie
 
  • Like
Reactions: None e il_capitano
Salve ragazzi, allego il pdf della gestione motore della giulietta turbo benzina.

Tuttavia le euro6 hanno una centralina leggermente diversa rispetto le euro5 ma la logica di funzionamento dovrebbe essere uguale.

Ci sono spunti molto interessanti da leggere.

Purtroppo è in ingleseVisualizza allegato 196741
Grazie, interessantissimo. Sono andato a leggere la parte relativa al CLUTCH PEDAL SWITCH per avere una conferma o meno della mia teoria ma, al di là di una non meglio descritta strategia di guidabilità, non mi pare ci siano conferme a ciò che ho pensato e messo in pratica. Ma va bene così se il problema mi si è risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti falla solo con determinate pressione e con temperature tipo dai 7 ai 14. Non ricordo bene il range come dicevo nel messaggio precedente è stato una diagnosi molto meticolosa e lunga ma alla fine ho risolto e vi ho detto come gia 300 post fa solo che nessuno ci ha dato peso ed ha continuato con altre teorie
Aproposito alfa 77 ti ringrazzio per avermi insultato se per te e 1 gioco sostituire circa 400 500 sfere come da foto . Sotto a cpu gpu ecc eccc . Sarai 1 scienziato dell esa e avrai montato a mano la cassini ma sai come noi siano sciemi e cerchiamo di arangiarci . Poi fai tu
1573673065378.jpeg