Confronto con la concorrenza

Video direi... sacrosanto. Ma, ovviamente, "grazie al...", sappiamo tutto da tempo.


Forza Alfa, o meglio FCA, darsi una mossa per non sparire.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Possiamo certamente essere contenti quando un americano parla bene dei prodotti italiani. ci mancherebbe. soprattutto dopo aver sofferto l'invasione dei prodotti tedeschi e giapponesi anche in Alaska. Diffido totalmente del loro commento tecnico ed estetico per due ragioni:
il pezzo piu' antico che hanno in casa è una manifattura degli indiani, di 150 anni.
celebrano l'upgrading delle vetture d'epoca (cfr Giulia spider in riva all'oceano).
davvero troppo.
e commentano come ignari soloni. ma sorrido, non polemizzo affatto.
 
Possiamo certamente essere contenti quando un americano parla bene dei prodotti italiani. ci mancherebbe. soprattutto dopo aver sofferto l'invasione dei prodotti tedeschi e giapponesi anche in Alaska. Diffido totalmente del loro commento tecnico ed estetico per due ragioni:
il pezzo piu' antico che hanno in casa è una manifattura degli indiani, di 150 anni.
celebrano l'upgrading delle vetture d'epoca (cfr Giulia spider in riva all'oceano).
davvero troppo.
e commentano come ignari soloni. ma sorrido, non polemizzo affatto.
Fanatici delle ONE OFF, che non valgono un accidenti. sono solo costosissime e non rappresentano che un personale patchwork, senza un profilo di continuità storica e culturale. Autogratificazione iconografica e basta. Poi, ci mancherebbe, sborsi 5 milioni di euro e te la faccio anche a striscie marroni e blu. si sa che il carro si attacca dove vuole il padrone. con la differenza che Gianni Agnelli e Marzotto avevano davvero buon gusto Ricordo di aver visto, tanti anni fa presso l'allora mio restauratore a Milano, la Ferrari bicolore coupe' vincitrice della Mille Miglia: blu medio e tettuccio argento metallizzato.... altri tempi.... magnifica da cavare il fiato!
 
Ultima modifica:

Posto qui perché si fa un confronto anche con le altre Marche. Non so il francese ma si capisce. Secondo me ritrae molto bene il quadro generale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Un'unico commento: una merda ("merde!" alla francese...)
Ho fatto fatica a vederlo fino alla fine.
Un esempio: il Busso era meglio dell'attuale motore della Q perché suona meglio e la copertura di plastica è pretenziosa e il Busso invece è bello...
Ma sono due capolavori DIVERSI!
E poi l'affidabilità inferiore, guarda caso, a quella dei gruppi francesi (soliti sciovinisti che daranno il colpo di grazia a un'AR ormai morente). Ma ne siamo sicuri???
Un elogio continuo delle tedesche, a prescindere, e delle caratteristiche estetiche e di tutte le bimbominchiate di oggi, elettrico in primis.
Del resto Macron si fa in...lare dalla Merkel e sembra gli piaccia pure.
Unica cosa centrata, ma non di proposito, è che oggi il mercato vuole la...merda.
E diamogliela!
Ma io mi tengo stretto il mio unico dinosauro superstite, la mia Q.
E après moi le déluge!
:D

PS
non riesco a vedere peggior eutanasia per Alfa Romeo che finire in mano ai francesi.
Questo è triste...

PPS
Vetture e ingegneria? Vetture e gossip!
Ma dove ca..o fanno nel filmato un'unica considerazione tecnologica e sulla qualità, il piacere di guida? Stucchevole...peggio, ipocrita...
 
Ultima modifica:
Un'unico commento: una merda ("merde" alla francese...)
Ho fatto fatica a vederlo fino alla fine.
Un esempio: il Busso era meglio dell'attuale motore della Q perché suona meglio e la copertura di plastica è pretenziosa e il Busso invece è bello...
Ma sono due capolavori DIVERSI!
E poi l'affidabilità inferiore, guarda caso, a quella dei gruppi francesi (soliti sciovinisti che daranno il colpo di grazia a un'AR ormai morente). Ma ne siamo sicuri???
Un elogio continuo delle tedesche, a prescindere, e delle caratteristiche estetiche e di tutte le bimbominchiate di oggi, elettrico in primis.
Del resto Macron si fa in...lare dalla Merkel e sembra gli piaccia pure.
Unica cosa centrata, ma non di proposito, è che oggi il mercato vuole la...merda.
E diamogliela!
Ma io mi tengo stretto il mio unico dinosauro superstite, la mia Q.
E après moi le déluge!
Sto vedendo anch'io e non reggo!!! un francese che pontifica di auto. come un bantu' che disquisisce di astronavi.
che l'Alfa sia nata dalla Darraq è un falso storico, capirai! un francese che fallisce dopo tre anni dall'aver affittato 4 mura mezze diroccate in via Renato Serra! il resto è mancia!!
andate a cagare, becchini del Kaiser: non cambio e non comparo le la meraviglia della spider in alto a sinistra con che cosa??? con la spider del tenente Colombo! dai, per favore!
Certo, dai un brand alla Fiat e ne cavi frittelle ossee: la stora della Seat è esemplare. ma lo sappiamo..
 
Sto vedendo anch'io e non reggo!!! un francese che pontifica di auto. come un bantu' che disquisisce di astronavi.
che l'Alfa sia nata dalla Darraq è un falso storico, capirai! un francese che fallisce dopo tre anni dall'aver affittato 4 mura mezze diroccate in via Renato Serra! il resto è mancia!!
andate a cagare, becchini del Kaiser: non cambio e non comparo le la meraviglia della spider in alto a sinistra con che cosa??? con la spider del tenente Colombo! dai, per favore!
Certo, dai un brand alla Fiat e ne cavi frittelle ossee: la stora della Seat è esemplare. ma lo sappiamo..
Caro Clud sottoscrivo ogni tuo carattere compresa la punteggiatura!
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto vedendo anch'io e non reggo!!! un francese che pontifica di auto. come un bantu' che disquisisce di astronavi.
che l'Alfa sia nata dalla Darraq è un falso storico, capirai! un francese che fallisce dopo tre anni dall'aver affittato 4 mura mezze diroccate in via Renato Serra! il resto è mancia!!
andate a cagare, becchini del Kaiser: non cambio e non comparo le la meraviglia della spider in alto a sinistra con che cosa??? con la spider del tenente Colombo! dai, per favore!
Certo, dai un brand alla Fiat e ne cavi frittelle ossee: la stora della Seat è esemplare. ma lo sappiamo..
Il problema è che se dai un brand ai crucchi ne cavi la Bentley dove al profumo della pelle Connolly si mischia innaturalmente il cruscotto digitale di Star Trek (non si offendano i fan della serie, il loro era meglio).
Però almeno salvano le mutande dei brand in fallimento...
Se vogliamo qualcosa di bello legato al piacere di guida allora traiamo ispirazione dai capolavori puri del passato e non dagli ibridi spazio-gotico-multinazionali di oggi.
Al momento, tra le ipercar, salvo solo la T50...

PS
Ci vediamo il 27!
:)