Sistema recupero vapori olio

@danardi per esperienza posso dire che se si imbratta il debimetro al 90% dei casi è perché c’è troppo olio, basta toglierne un po e problema risolto 😉
 
Non so se può convenire stare un po’ sotto il livello.
Magari a livello non succede niente e comincia a sputare più olio quando si allunga un po’ con le rigenerazioni 🤷‍♂️
 
Come giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
Non esiste un decanter sulla giulia. C’è il filtro blow-by. Ma almeno nelle prime versioni come nel mio caso non è efficace. Bisognerebbe sostituirlo. Ma il problema rimane. Poi il mio sistema di aspirazione è diverso, e l’olio scende fino al filtro aria motore. Per questo ho preso provvedimenti
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ottimo lavoro
Però vedo che hai usato un condensatore diverso.
Ha preso “oliatore o lubrificatore” e ci hai messo la maglia metallica?
Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona 😅
 
Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona 😅
Aggiornaci!
Comunque ti dico il modello che avevo io. Col filtro che ha, va più che bene
Ogni 1500km circa si riempie
Marca: Camozzi
 

Allegati

  • 73DB59BB-83A7-4653-9DBA-F47803C73B73.jpeg
    73DB59BB-83A7-4653-9DBA-F47803C73B73.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 136
1500 si riempie😵‍💫😵‍💫immagina tt quel olio con aspirazione è egr aperta che belle incrostazioni porta.. anche a mio fratello aveva aspirazione piena in 1000/2000 km.. disastro..
 
  • Like
Reactions: Alex777
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Aggiornaci!
Comunque ti dico il modello che avevo io. Col filtro che ha, va più che bene
Ogni 1500km circa si riempie
Marca: Camozzi
Ciao Hase,
posso chiederti per i tubi e i raccordi cosa hai usato?