Che MY?Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido.
Che MY?Io ho una 150cv, 60.000km e il filtro e debimetro sono puliti… ho trovato solo un poco di sporco andando piu su, ma niente olio a stato liquido.
Non esiste un decanter sulla giulia. C’è il filtro blow-by. Ma almeno nelle prime versioni come nel mio caso non è efficace. Bisognerebbe sostituirlo. Ma il problema rimane. Poi il mio sistema di aspirazione è diverso, e l’olio scende fino al filtro aria motore. Per questo ho preso provvedimentiCome giustamente detto sono caduto dal pero, ma perché continuate ad inventarvi alambicchi invece di prendere il pezzo originale?
![]()
Differenze motori - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Si è parlato tanto delle differenze tra il 2.2 136/150/180 (identici) 160/190 (identici) e la versione 210cv. È universalmente riconosciuto che ha il doppio circuito di raffreddamento e il sensore giri sulla turbina… ma ci sono altre differenze di cui non si parla (oppure mi è sfuggita la...forum.clubalfa.it
Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funzionaOttimo lavoro
Però vedo che hai usato un condensatore diverso.
Ha preso “oliatore o lubrificatore” e ci hai messo la maglia metallica?
Aggiornaci!Nono in realtà è sempre lo stesso separatore acqua aria da compressore che usavo prima, solo che all’inizio non montavo la ghiera di sicurezza in alluminio. Si comunque è un po’ modificato, ho tolto il filtro che c’era dentro e col tornio ho fatto un tubo che va fino in fondo dove trova una paglietta di acciaio per trattenere l’olio.. tra qualche migliaia di km lo apro e vedo se funziona![]()
Ho pulito anche il corpo farfallato. Devo dirvi il catrame che ho trovato dentro olio+particolato?1500 si riempieimmagina tt quel olio con aspirazione è egr aperta che belle incrostazioni porta.. anche a mio fratello aveva aspirazione piena in 1000/2000 km.. disastro..
Ciao Hase,Aggiornaci!
Comunque ti dico il modello che avevo io. Col filtro che ha, va più che bene
Ogni 1500km circa si riempie
Marca: Camozzi