Sostituzione batteria

In realtà ni, Non tutti i produttori sono bravi a fare tutto.
Batterie per auto credo loro ne facciano poche. Moto tantissime
anche questa è una considerazione da valutare.
 
In realtà ni, Non tutti i produttori sono bravi a fare tutto.
Batterie per auto credo loro ne facciano poche. Moto tantissime
Ma quelle delle moto sono in AGM come quelle della auto, solo più piccole. Quindi se usano la stessa qualità costruttiva anche per quelle delle auto, dovrebbero essere ottime
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Nella teoria si. Nella pratica tempo fa (anni fa) andai dal rivenditore di batterie (vendono solo batterie auto/moto, un po’ di esperienza cel’hanno) chiedendo una yuasa agm per la mia vespa px, tranquillo che per “moto” fosse la scelta giusta. La replica fu che il formato che va sul mio px era sconsigliato perché quel taglio di yuasa costa tanto e da problemi.
Vero, non vero, non lo so ma verosimile.
 
Montata Fiamm VR850 95ah 850, tutto perfetto a parte che con la vite corta in dotazione per la 80ah se non era per la mia compagna col piffero che la avvitavo, non mi passava la mano tra la batteria ed il fondo...
Ho fatto 25 km e per ora il comfort access non va ancora.. Manco lo S&S (cosa che non mi interessa perchè tanto lo disattivo appena entro, però..)
 
puoi montare anche una batteria da 200ah se per quello, se la carica rilevata è inferiore ad una certa percentuale non va lo stesso
di certo non compri una batteria carica al 100% e nemmeno 80%
 
Nella teoria si. Nella pratica tempo fa (anni fa) andai dal rivenditore di batterie (vendono solo batterie auto/moto, un po’ di esperienza cel’hanno) chiedendo una yuasa agm per la mia vespa px, tranquillo che per “moto” fosse la scelta giusta. La replica fu che il formato che va sul mio px era sconsigliato perché quel taglio di yuasa costa tanto e da problemi.
Vero, non vero, non lo so ma verosimile.
O forse perché lui non aveva disponibile la Yuasa che gli avevi chiesto o forse era come diceva lui. Io penso che anche quelle per le auto siano della stessa qualitá. Non vedo il motivo per farle diverse
 
Montata Fiamm VR850 95ah 850, tutto perfetto a parte che con la vite corta in dotazione per la 80ah se non era per la mia compagna col piffero che la avvitavo, non mi passava la mano tra la batteria ed il fondo...
Ho fatto 25 km e per ora il comfort access non va ancora.. Manco lo S&S (cosa che non mi interessa perchè tanto lo disattivo appena entro, però..)
Io la settimana scorsa ho montato una 80ah agm Varta, e lo start and stop (che attivo solo saltuariamente per vedere se funziona) ci ha messo circa 90-100 km a riprendere a funzionare. Il comfort access invece non ha mai smesso...
 
O forse perché lui non aveva disponibile la Yuasa che gli avevi chiesto o forse era come diceva lui. Io penso che anche quelle per le auto siano della stessa qualitá. Non vedo il motivo per farle diverse
O forse sulle Yuasa ha meno ricarico
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è possibile che Yuasa abbia un approccio commerciale meno vantaggioso per i rivenditori perchè sono appunto difficili da trovare, a meno di ordinarle online o presso i magazzini di materiale elettrico e questo faccia si che molti preferiscano distribuire altri marchi (tipo le fiaam che, per le auto non lo so, ma per servizi di continuità elettrica come gli UPS negli ultimi anni non hanno brillato per qualità e durata. e sulla mia auto FIAAAM non la metto neanche a metà prezzo.)
 
  • Like
Reactions: VURT