2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

però quel maledetto oring di gomma si secca e si usura.... il mio era bello indurito e ruvido....!!
non lo so... io eviterei nel dubbio!!!
 
A detta del meccanico ufficiale alfa romeo, la problematica della pressione insufficiente si presenta sui "vecchi" modelli in particolar modo e più sporadico nei " nuovi". Fatto sta che esiste ed è una cosa che alfa sa e non sistema salvo a spese del proprietario. Ormai comprare un auto è peggio che andar di notte con i fari spenti ci vuole solo fortuna o un bel noleggio a lungo termine. Maledetti......
 
  • Like
Reactions: Alex777 e Caprone64
A detta del meccanico ufficiale alfa romeo, la problematica della pressione insufficiente si presenta sui "vecchi" modelli in particolar modo e più sporadico nei " nuovi". Fatto sta che esiste ed è una cosa che alfa sa e non sistema salvo a spese del proprietario. Ormai comprare un auto è peggio che andar di notte con i fari spenti ci vuole solo fortuna o un bel noleggio a lungo termine. Maledetti......
beh, la mia è già una my19... non è poi cos' vecchia. Mio fratello ha una my16, eppure mai un problema.
boh.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
A detta del meccanico ufficiale alfa romeo, la problematica della pressione insufficiente si presenta sui "vecchi" modelli in particolar modo e più sporadico nei " nuovi".
Mi sa che è perché sono i veicoli più vecchi ad aver fatto più km 😅
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno un po......in allegato il preventivo di spesa. Ovviamente la garanzia mi copre solo 4000 euro di danni a detta loro. Il legale è già pronto. Ora ho una domanda off topic e cioè se uno deve fare la distribuzione perchè devo smontare anche il radiatore aria condizionata o tubi collegati ad esso e quindi pagare il refill gas refrigerante????
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    147.6 KB · Visualizzazioni: 58
Immagino sia preventivo officina ufficiale .
La butto lì , a mio giudizio 30 ore di manodopera corrispondono a 4 giorni di lavoro di un meccanico , a me sembrano tantissimi , il turbo costa un botto originale , rigenerato , che poi equivale al nuovo , ti costerebbe un terzo ….
Per il resto non ciò capito molto , nel senso che fra guarnizioni elementi e materiali vari si sommano denari importanti
Ovviamente è il mio parere !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la turbina non è nuova ma rigenerata e inviata dalla Mapfre, infatti vogliono indietro il pezzo sostituito per poi rifilarlo sicuro una volta rigenerato. Anche secondo me 30 ore sono un esagerazione infatti la Mapfre ne ha autorizzato solo 8.5 che m sembrano il giusto. Ragazzi parliamo di officina ufficiale Alfa Romeo.