Sostituzione batteria

Buongiorno ragazzi,
ebbene sì anche la mia batteria sta avendo segnali di cedimento ( originale del 2017) ieri in autostrada tutte spie accese, ma in realtà gli errori erano solamente riguardo la plausibilità del carico batteria ( calo di tensione) la macchina non ha subito cali di potenza ma il manettino rimaneva in n.
Stamattina la spia motore che era l' unica rimasta accesa si è spenta e il DNA di nuovo funzionante.
Credo che cambierò immediatamente la batteria prima di rimanere a piedi, comunque non mi posso lamentare della durata, ora sono propenso a prendere una varta da 95 ah.Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buongiorno ragazzi,
ebbene sì anche la mia batteria sta avendo segnali di cedimento ( originale del 2017) ieri in autostrada tutte spie accese, ma in realtà gli errori erano solamente riguardo la plausibilità del carico batteria ( calo di tensione) la macchina non ha subito cali di potenza ma il manettino rimaneva in n.
Stamattina la spia motore che era l' unica rimasta accesa si è spenta e il DNA di nuovo funzionante.
Credo che cambierò immediatamente la batteria prima di rimanere a piedi, comunque non mi posso lamentare della durata, ora sono propenso a prendere una varta da 95 ah.Che ne pensate?
comunque dai un occhiata al voltaggio della batteria con auto accesa, la norma è 14.2v
 
  • Like
Reactions: Snake87
comunque dai un occhiata al voltaggio della batteria con auto accesa, la norma è 14.2v
Grazie per la risposta,si ho controllato ora e ad auto accesa sta a 14.2 e la carica al 75%, sicuro è stato un calo di tensione comunque per stare tranquillo dopo 7 anni la cambio prima che mi lasci definitivamente a piedi🙂
 
Buongiorno ragazzi,
ebbene sì anche la mia batteria sta avendo segnali di cedimento ( originale del 2017) ieri in autostrada tutte spie accese, ma in realtà gli errori erano solamente riguardo la plausibilità del carico batteria ( calo di tensione) la macchina non ha subito cali di potenza ma il manettino rimaneva in n.
Stamattina la spia motore che era l' unica rimasta accesa si è spenta e il DNA di nuovo funzionante.
Credo che cambierò immediatamente la batteria prima di rimanere a piedi, comunque non mi posso lamentare della durata, ora sono propenso a prendere una varta da 95 ah.Che ne pensate?
Se hai la 80ah rimetti la stessa, magari AGM. Pulisci bene i morsetti e poli batteria è aggiungi un po’ di grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: Snake87
Ok Wurth,grazie dei consigli,purtroppo non riesco a vedere gli ah, dovrei smontare la placchetta sopra la batteria(è una varta) se vado di 95 al massimo non ne sfrutto la potenza appieno giusto?
 
Ok Wurth,grazie dei consigli,purtroppo non riesco a vedere gli ah, dovrei smontare la placchetta sopra la batteria(è una varta) se vado di 95 al massimo non ne sfrutto la potenza appieno giusto?
Se metti una AGM 80ah ha lo stesso spunto della 95ah EFB. Piu semplice da montare e più leggera.
Se riesci a fare una foto dove è avvitata la piastra di blocco, dove c’è anche il tubicino di sfiato, posso dirti che amperaggio è quella attuale
 
  • Like
Reactions: Snake87
Se metti una AGM 80ah ha lo stesso spunto della 95ah EFB. Piu semplice da montare e più leggera.
Se riesci a fare una foto dove è avvitata la piastra di blocco, dove c’è anche il tubicino di sfiato, posso dirti che amperaggio è quella attuale
Quando puoi,grazie👍😁
 

Allegati

  • IMG_20240206_125458288.jpg
    IMG_20240206_125458288.jpg
    812.7 KB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_20240206_125442674.jpg
    IMG_20240206_125442674.jpg
    801.9 KB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_20240206_125449705.jpg
    IMG_20240206_125449705.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 40
Quando puoi,grazie👍😁
Intendevo la parte bassa in fondo dove è fissata. In ogni caso puoi guardare anche tu, se noti una specie di quadratino adesivo allora hai la 80ah. Quell’adesivo nasconde il foro per fissare la batteria più lunga da 95ah
 
  • Like
Reactions: Snake87
Pubblicità - Continua a leggere sotto