AlfaDPF: ogni quanto utilizzarlo?

Per caso sapreste indicarmi mediamente a quale percentuale di intasamento parte la rigenerazione?
 
Per caso sapreste indicarmi mediamente a quale percentuale di intasamento parte la rigenerazione?
A me su Euro 6D Tenp rigenera ogni 350 km circa quando raggiunge il 100% esatto. Se è intasato a circa l'80%, se si riescono a far superare i 400° C, la rigenera viene anticipata.
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per caso sapreste indicarmi mediamente a quale percentuale di intasamento parte la rigenerazione?
dipende dalle condizioni di guida...
dal 90 al 99.9% parte solo se viaggi a velocità sostenuta per qualche decina di secondi oppure qualche decina di secondi con il piede pesante
a partire dal 100% tondo invece parte in qualsiasi condizione di guida a patto che il motore sia abbastanza caldo

io guardo la % e se sono al 91-92% per quei 15-20 secondi viaggio con il piede pesante (se il motore è già caldo) e faccio anticipare la rigenerazione.
altrimenti se viaggio a piede leggero come mio solito partirebbe solo allo scattare del 100% ma magari non è una condizione opportuna tipo sto per arrivare al lavoro la mattina, così la sera precedente tornando a casa vedo la % che ha superato il 90% e invito la rigenerazione a partire così non lo fa la mattina dopo
A me su Euro 6D Tenp rigenera ogni 350 km circa
anche la mia media è sui 350km però quasi sempre faccio rigenerare prima del 100% ma verso il 91-95% così sono tranquillo e il giorno dopo non rischio di interrompere niente
 
  • Like
Reactions: Marco_Mst