Errore P24d1

Quel prezzo che ti chiede l’Alfa è per il solo aggiornamento?

Esattamente dove sta? Sotto in Posizione centrale tra le ruote posteriori?
Si , è solo per l’aggiornamento.
Il sensore si trova vicino a quello del Nox.!
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Assurdo che ti chiedono 300 euro per un aggiornamento!! Poi maggio!! Praticamente non lo vogliono fare!! Prova a cercare qualche autofficina autorizzato alfa che avendo software originale ti fa aggiornamento.. lascia perdere i concessionarie andrebbero chiuse il 99% quando si ha bisogno queste sono le condizioni…
 
  • Like
Reactions: deboluccio e Mayhem
Che cosa assurda..
a me ancora la spia non si è accesa, ma sull’applicazione alfa dpf si accende più frequentemente.
Se mi si dovesse accendere anche sull’auto, succede qualcosa se non la resetto e ci cammino in attesa dell’intervento?
 
Che cosa assurda..
a me ancora la spia non si è accesa, ma sull’applicazione alfa dpf si accende più frequentemente.
Se mi si dovesse accendere anche sull’auto, succede qualcosa se non la resetto e ci cammino in attesa dell’intervento?
In teoria nulla
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Sperando non blocchi le rigenerazioni
non si bloccano, al momento sono combinato cosi e monitoro tutto senza problemi, le rigenerazioni vanno avanti, l'unica cosa che non va bene è in se' avere un sensore non funzionante (ha il suo ruolo nel circuito e questo viene meno), la spia accesa che blocca il DNA, e una spia inutile a dare nervosismo/bloccare l'eventualità di altre spie.

Posso dire che in concomitanza sto avendo anche il P1279 (rele' accensione) e per sicurezza ho ordinato i 12 rele' aggiornati della mopar cosi li cambio tutti.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
non si bloccano, al momento sono combinato cosi e monitoro tutto senza problemi, le rigenerazioni vanno avanti, l'unica cosa che non va bene è in se' avere un sensore non funzionante (ha il suo ruolo nel circuito e questo viene meno), la spia accesa che blocca il DNA, e una spia inutile a dare nervosismo/bloccare l'eventualità di altre spie.

Posso dire che in concomitanza sto avendo anche il P1279 (rele' accensione) e per sicurezza ho ordinato i 12 rele' aggiornati della mopar cosi li cambio tutti.
Ti ringrazio, questa risposta è utilissima.
Oltre avere il DNA bloccato, la macchina va in protezione limitando il numero giri motore?
 
Io ci sto girando, la macchina fa regolarmente le rigenerazioni, ovviamente tengo monitorato con app, inoltre almeno la mia non mi ha dato nessun depotenziamento. L’unica cosa è che insieme ai primi errori tra centralina e sensore , successivamente mi ha ridato il primo errore, quello del sensore..
Metto un screen per capirci!
31DC93F2-B1CF-4727-9EEF-95F3953491F6.png
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci sto girando, la macchina fa regolarmente le rigenerazioni, ovviamente tengo monitorato con app, inoltre almeno la mia non mi ha dato nessun depotenziamento. L’unica cosa è che insieme ai primi errori tra centralina e sensore , successivamente mi ha ridato il primo errore, quello del sensore..
Metto un screen per capirci!
Visualizza allegato 267719
Grazie mille anche a te.. a me al momento non si è mai accesa la spia sul quadro.. solo nell’app qualche volta