Alexa in auto

Pe tua informazione, poi, usare i comandi vocali in auto (che fanno 30 azioni più utili di quanto possa fare Alexa e strettamente connesse al mezzo in cui sei inserito.....ma probabilmente se parli così non sai neppure ciò di cui parlo)
No scusa ma sono curioso di sapere quali sono. Non dirmi che hai bisogno dell’assistente vocale per mettere la temperatura per favore, o di alzare i finestrini perché non ci credo. Un conto in casa (anche io ho la Domotica non crederti così cool siamo nel 2024) ma alzare la temperatura in auto… su un alfa… anche no 👎
 
Già dai tempi della mia ex V60, avevo i comandi vocali per fare molte cose.
Onestamente dire alla macchina mentre sei seduto che guidi "alza i finestrini" o la temperatura o quello che volete, mi sembra di essere carente in alcune funzioni cerebrali...non me ne voglia chi le usa, per carità. Ma i gusti (e le sensazioni) sono cose molto personali.

Mi viene in mente il famosissimo spot pubblicitario rimodificato della nota marca tedesca la cui macchina propone all'autista di andare a mignotte come al solito 😂😂😂😂😂

Per altro, non ho mai visto nessuno prendersi una multa per regolare il climatizzatore o la radio mentre si viaggia!!!
Sarà pure una gran bella cosa la domotica (automotive o casalinga che sia), ma quando chi ti risponde non capisce un cazzo una volta su 3 (alexa e gugol insegnano 😂) ecco che certe sensazioni si amplificano ulteriormente 😂😂😂😂

Quando chiedo alla Tonale di chiamare un contatto telefonico dentro la cui memoria ci sono 3 numeri (casa ufficio e cell) e inzia a farmi l'interrogatorio di 3° grado per sapere quale chiamare, quando con il cellulare non capita perchè basta impostargli il numero predefinito da chiamare, ecco che sarà pure una gran bella cosa...ma se continuiamo così, davvero non stupiamoci se le generazioni a venire chiederanno ad un assistente di fargli qualche "servizietto" senza andarlo a cercare fisicamente 😂😂😂😂😂

E a casa pure io ho domotizzato svalangate di cose, ma alla fine uso il mio HomeAssistant con 10mila integrazioni piuttosto che star li a litigare con i 2 assistenti vocali 😂😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Hyperiky
Sono d’accordo, penso che purtroppo in tanti casi la tecnologia al posto che semplificare le cose le peggiora o le allunga… sono delle forzature. Impostare la temperatura in auto è già perfetto cosi com’è, come alzare il finestrino che tra l’altro regolo come cacchio voglio io 🤣🤣
 
Già : provate a dirgli di abbassarlo solo di 2 dita 😂 😂 😂
 
No scusa ma sono curioso di sapere quali sono. Non dirmi che hai bisogno dell’assistente vocale per mettere la temperatura per favore, o di alzare i finestrini perché non ci credo. Un conto in casa (anche io ho la Domotica non crederti così cool siamo nel 2024) ma alzare la temperatura in auto… su un alfa… anche no 👎
Io non ho bisogno di niente ma se ci sono le uso (non ho comprato certo la Tonale per queste putt@nate ma neppure per farmi recapitare i pacchi Amazon nel baule): sicuramente è più utile dire all'assistenze chiama mia moglie al telefono che entrare in casa e dire all'aria accendi le luci (passo anche per stupido al cospetto del mio vicino di casa) o mettersi sul divano e impostare una destinazione quando puoi benissimo farlo quando metti il culo sul sedile senza usare le tue/nostre preziose dita della mano

Ps. Alzare la temperatura in auto su un Alfa anche no? Cosa siete voi alfisti dei puristi dell'auto? Fosse così forse avete sbagliato vettura nel comprare la Tonale e vi conviene rimettere i piedi per terra. Permettimi ma leggo un tantino di supponenza nel leggere certe affermazioni da "ailfista". Ma alfista di cosa? Manco stessimo parlando di una Bugatti
 
Ultima modifica:
Per altro, non ho mai visto nessuno prendersi una multa per regolare il climatizzatore o la radio mentre si viaggia!!!
Pensa che io ho visto molti prendersi una multa perché digitano il numero di telefono sul cellulare o fanno ben di peggio.
Come sempre......punti di vista oltretutto considerato non essere certo io ad aver mai preso circa 600 euro di multa (anzi a dire la verità non ho mai preso una multa in oltre 40 anni di patente)
 
Si si, usare il cellulare si sa che ti spennano vivo. E mi pare che adesso ci sia pure il supplemento di 15 gg di sospensione patente se non ho capito male.
Ma è ampiamente dimostrato che il cellulare provoca non pochi incidenti.
Ma tutto il resto...
 
Si si, usare il cellulare si sa che ti spennano vivo. E mi pare che adesso ci sia pure il supplemento di 15 gg di sospensione patente se non ho capito male.
Ma è ampiamente dimostrato che il cellulare provoca non pochi incidenti.
Ma tutto il resto...
Ecco: iniziamo a parlare di questo che non è cosa da poco e magari iniziare a rispettare i limiti. Io sono contro le multe di natura economica ma favorevole alla decurtazione dei punti fino alla completa "radiazione" dalle strade aperte al pubblico per i trasgressori (alcol e droghe incluse)
Per Alexa o gli assistenti possiamo anche sorvolare ma non perchè si è alfisti ma solo per opportunità e misura (e questo vale sia in auto sia sul proprio divano di casa ove sarebbe opportuno magari fare ben altro che inviarsi una destinazione per il nostro prossimo viaggio ;) )
 
Ecco: iniziamo a parlare di questo che non è cosa da poco e magari iniziare a rispettare i limiti. Io sono contro le multe di natura economica ma favorevole alla decurtazione dei punti fino alla completa "radiazione" dalle strade aperte al pubblico per i trasgressori (alcol e droghe incluse)
Per Alexa o gli assistenti possiamo anche sorvolare ma non perchè si è alfisti ma solo per opportunità e misura (e questo vale sia in auto sia sul proprio divano di casa ove sarebbe opportuno magari fare ben altro che inviarsi una destinazione per il nostro prossimo viaggio ;) )
Bhe ma mica le mando ogni sera ste destinazioni 🤣🤣

Riguardo ai punti sono d’accordo. La mia recente multa purtroppo è lievitata a dismisura proprio perché per mia negligenza mi sono scordato un avviso di raccomandata che conteneva appunto una multa di eccesso velocità (autovelox). Avrei quindi dovuto comunicare i dati per la decurtazione entro 60 giorni. Essendo scaduto il termine è partita una seconda multa che mi ha ricordato di ritirare la prima… quindi pagate tutte e due insieme.

Se in 40 anni mai una multa o guidi come una nonna, o usi l’auto pochissimo o complimenti davvero per l’attenzione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per Alexa o gli assistenti possiamo anche sorvolare ma non perchè si è alfisti ma solo per opportunità e misura (e questo vale sia in auto sia sul proprio divano di casa ove sarebbe opportuno magari fare ben altro che inviarsi una destinazione per il nostro prossimo viaggio ;) )

Magari rilassarsi sul divano significa ANCHE pianificarsi un bel percorso di gita domenicale da inviare alla macchina il sabato sera per trovarselo pronto la domenica e partire verso tutte le tappe preventivate.
Mica ci si fanno solo dormite e quelle altre cosettine...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky