a motore caldo vibrazioni e tremolio a minimo 159 2.4 jtdm 210cv

Potresti spiegarmi cosa sono le swirl e dove si trovano? Tanto per farmi un idea e comunicarlo al mio meccanico, così quando faccio pulire le valvole con quel prodotto che mi ha detto Giuseppe63 le swirl le faccio bloccare aperte. Poi comunque il dpf non posso toglierlo perché non mi passa il tüv (collaudo) in Germania sono molto severi per questo.
 
Il nome di quel prodotto si chiama JLM Diesel Air intake & EGR Cleaner. Lo trovi su www.ebay.de
 
Le swirl sono delle farfalle che regolano il flusso dell'aria, posizionate nel collettore d'aspirazione, e sono comandate attraverso un'asticella da un'attuatore. Il problema è che quando s' incrostano per via dell'egr che porta dentro schifezze, ti si bloccano mandando la centralina in recovery. Ecco perché la soluzione ideale è quella di scollegarle dall'attuatore, e bloccarle in posizione aperta, così eviterai il problema futuro che si possano bloccare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senti ma se stacco l'asticina del motorino che comanda l'apertura e la chiusura delle swirl e lascio le swirl in posizione aperta, c'è il pericolo che con le vibrazioni si richiudono o esiste qualche particolare sistema per bloccarle?? Perfavore dammi una dritta perchè con un giravite ho provato a bloccare le swirl aperte per qualche secondo onde evitare di danneggiare il motorino, e a caldo cioè a 90° il motore gira e respira meglio e il minimo è regolare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Le swirl sono delle farfalle che regolano il flusso dell'aria, posizionate nel collettore d'aspirazione, e sono comandate attraverso un'asticella da un'attuatore. Il problema è che quando s' incrostano per via dell'egr che porta dentro schifezze, ti si bloccano mandando la centralina in recovery. Ecco perché la soluzione ideale è quella di scollegarle dall'attuatore, e bloccarle in posizione aperta, così eviterai il problema futuro che si possano bloccare.

[h=2]
icon1.png
Re: a motore caldo vibrazioni e tremolio a minimo 159 2.4 jtdm 210cv[/h] Senti ma se stacco l'asticina del motorino che comanda l'apertura e la chiusura delle swirl e lascio le swirl in posizione aperta, c'è il pericolo che con le vibrazioni si richiudono o esiste qualche particolare sistema per bloccarle?? Perfavore dammi una dritta perchè con un giravite ho provato a bloccare le swirl aperte per qualche secondo onde evitare di danneggiare il motorino, e a caldo cioè a 90° il motore gira e respira meglio e il minimo è regolare.
 
Senti ma se stacco l'asticina del motorino che comanda l'apertura e la chiusura delle swirl e lascio le swirl in posizione aperta, c'è il pericolo che con le vibrazioni si richiudono o esiste qualche particolare sistema per bloccarle?? Perfavore dammi una dritta perchè con un giravite ho provato a bloccare le swirl aperte per qualche secondo onde evitare di danneggiare il motorino, e a caldo cioè a 90° il motore gira e respira meglio e il minimo è regolare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



icon1.png
Re: a motore caldo vibrazioni e tremolio a minimo 159 2.4 jtdm 210cv


Senti ma se stacco l'asticina del motorino che comanda l'apertura e la chiusura delle swirl e lascio le swirl in posizione aperta, c'è il pericolo che con le vibrazioni si richiudono o esiste qualche particolare sistema per bloccarle?? Perfavore dammi una dritta perchè con un giravite ho provato a bloccare le swirl aperte per qualche secondo onde evitare di danneggiare il motorino, e a caldo cioè a 90° il motore gira e respira meglio e il minimo è regolare.

Praticamente devi staccare l'asta dall'attuatore, in modo che il motorino possa lavorare tranquillamente, ed il CB non ti dia nessuna anomalia. Il passo successivo e' che devi bloccare l'asta che comanda le swirl in posizione aperta, e poi fare una staffetta per fissarle in posizione, in modo che con le vibrazioni non si possano muovere. E come ultima cosa bisogna correggere in centralina la mappa, in modo da poter compensare il maggior flusso d'aria, e non avere dei vuoti sotto coppia.
 
Problema risolto. Ancora Non le ho fissate ma la macchina a minimo non balla più come prima, non appena ho cinque minuti provvedo a bloccarle da sopra magari con uno spessore. Ho fatto una ventina di km e per il momento non si sono mosse .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Problema risolto. Ancora Non le ho fissate ma la macchina a minimo non balla più come prima, non appena ho cinque minuti provvedo a bloccarle da sopra magari con uno spessore. Ho fatto una ventina di km e per il momento non si sono mosse .
scusa ma invece di bloccarle io ti consiglio di toglierle migliora molto e non ti causa danni
scusa ma invece di bloccarle io ti consiglio di toglierle migliora molto e non ti causa danni
 
X