Giulia o Stelvio?

Tieni la giulietta io ho 1 figlia e con la giulietta mi sono trovato più che bene caricare il passeggino ecc ci sta senza problemi!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Effettivamente sono più uno status che utili. Soprattutto ora che la questione ambiante è in primo piano, i suv non dovrebbero proprio esistere. Per lo spazio le sw andavano benissimo.
Infatti se fosse esistita una Giulia sportwagon l avrei presa
neanche a me ispirano... ma Stelvio non è un suv... quando lo guiderai lo capirai completamente e ti renderai conto di quanto stupisce!
Questo mi rincuora
Tieni la giulietta io ho 1 figlia e con la giulietta mi sono trovato più che bene caricare il passeggino ecc ci sta senza problemi!!
Il problema è che ho una QV che so che non sfrutterei più come merita... preferisco che vada a un giovane che si diverta quanto mi sono divertito io
 
Ti mangerai le mani quando la avrai venduta.. io aspetterei e vedrei cosa esce prossimamente da alfa..
 
Io ho una Giulia, mio padre una Stelvio, entrambe col 2.2 210 cv. Posso dire di conoscerle bene...Come estetica, posizione di guida, ecc. preferisco la Giulia, però per le tue esigenze credo sia decisamente più indicata la Stelvio, per lo spazio, e soprattutto per il bagagliaio, che ad onor del vero sulla Giulia non è piccolissimo ma è limitato dalla forma e dalla bocca di accesso, come normale che sia sulle berline.
In ogni caso ti posso assicurare che le differenze in termini di guida sono minime, e anche sulla Stelvio ritrovi le stesse qualità della Giulia. Se poi trovi un esemplare che abbia il pack performance (sospensioni attive + differenziale autobloccante) come guida sei al top!
 
Infatti se fosse esistita una Giulia sportwagon l avrei presa

Questo mi rincuora

Il problema è che ho una QV che so che non sfrutterei più come merita... preferisco che vada a un giovane che si diverta quanto mi sono divertito io
Dipende da quale Stelvio prenderai, se prendi il Diesel ti diverti e ti soddisfa… se prendi il benzina (magari il 280 cv) quando scendi penserai di essere appena sceso dalla bellissima Giulietta che hai!
Personalmente ho la Giulia, un ottima Alfa e ho la fortuna (per modo di dire… preferirei avere il tuo problema) di non avere problemi di spazio per questioni anagrafiche, ho avuto modo di provare tutte le versioni dello Stelvio e tutte mi hanno soddisfatto, il comportamento dinamico è spettacolare e le versioni a benzina sono il piacere di guidare le vecchie Alfa… se non fossi fissato con la Giulia non avrei dubbi … Stelvio per sempre!
 
  • Like
Reactions: e-Man e az88pv
Il problema è che ho una QV che so che non sfrutterei più come merita... preferisco che vada a un giovane che si diverta quanto mi sono divertito io
Se avevi più di un figlio la scelta di acquistare la Stelvio era abbastanza giustificata, ma con uno solo tieni la Giulietta ( avere la QV è un pregio non un difetto, ti capiterà di guidarla anche da solo e quindi...giù il piede... ;)); io con due figli ho avuto la Giulietta diesel 140cv e il baule era sufficiente. Poi se hai voglia di cambiare auto a prescindere è un'altro discorso.
Anche io non amo i suv, dopo la Giulietta sono felice possessore da 6 mesi di una 280 cv...rigorosamente Giulia, i figli ormai sono "grandi" non devo scarrozzare passeggini e ammenicoli vari...:).
 
Ultima modifica:
Onestamente più di Stelvio a sto punto passerei ad una Sw di altro marchio.
Manca proprio una giulia sw, peccato
 
  • Like
Reactions: e-Man e az88pv
Valuta l'opzione Giulia+baule su tetto da montare solo per i viaggi.

Considera che il passeggino lo porti dietro per poco.
E' il primo anno e mezzo che hai passeggino e borse per pappa poi, salvo quelli che con i bimbi di 5 anni portano ancora la roba da neonati, il bambino cresce.

La cosa intelligente sarebbe quindi quella o di fare una scelta non in funzione di questo breve periodo, ma in funzione del successivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Giulia, mio padre una Stelvio, entrambe col 2.2 210 cv. Posso dire di conoscerle bene...Come estetica, posizione di guida, ecc. preferisco la Giulia, però per le tue esigenze credo sia decisamente più indicata la Stelvio, per lo spazio, e soprattutto per il bagagliaio, che ad onor del vero sulla Giulia non è piccolissimo ma è limitato dalla forma e dalla bocca di accesso, come normale che sia sulle berline.
In ogni caso ti posso assicurare che le differenze in termini di guida sono minime, e anche sulla Stelvio ritrovi le stesse qualità della Giulia. Se poi trovi un esemplare che abbia il pack performance (sospensioni attive + differenziale autobloccante) come guida sei al top!
Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste parole
Io ho una Giulia, mio padre una Stelvio, entrambe col 2.2 210 cv. Posso dire di conoscerle bene...Come estetica, posizione di guida, ecc. preferisco la Giulia, però per le tue esigenze credo sia decisamente più indicata la Stelvio, per lo spazio, e soprattutto per il bagagliaio, che ad onor del vero sulla Giulia non è piccolissimo ma è limitato dalla forma e dalla bocca di accesso, come normale che sia sulle berline.
In ogni caso ti posso assicurare che le differenze in termini di guida sono minime, e anche sulla Stelvio ritrovi le stesse qualità della Giulia. Se poi trovi un esemplare che abbia il pack performance (sospensioni attive + differenziale autobloccante) come guida sei al top!
Giulia ho avuto modo di provarla Stelvio mai quindi sono molto curioso a sentire queste
Dipende da quale Stelvio prenderai, se prendi il Diesel ti diverti e ti soddisfa… se prendi il benzina (magari il 280 cv) quando scendi penserai di essere appena sceso dalla bellissima Giulietta che hai!
Personalmente ho la Giulia, un ottima Alfa e ho la fortuna (per modo di dire… preferirei avere il tuo problema) di non avere problemi di spazio per questioni anagrafiche, ho avuto modo di provare tutte le versioni dello Stelvio e tutte mi hanno soddisfatto, il comportamento dinamico è spettacolare e le versioni a benzina sono il piacere di guidare le vecchie Alfa… se non fossi fissato con la Giulia non avrei dubbi … Stelvio per sempre!
Per me la scelta cadrà su una benzina.. vivo a Milano in area b e dal 2030 nessun diesel potrà circolarvi... comunque ho sempre avuto auto a benzina mai diesel