Spia controllare motore

Elmandu80

Alfista principiante
8 Maggio 2024
12
1
15
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri sera uscendo dal lavoro ho percorso un tratto d strada tra colline allagata per pioggia poco dopo mi si è accesa la spia far controllare il motore viaggiavo a 20km/h dopo ho percorso circa 7km a velocità moderata, dopo circa 5 accensioni stamattina la spia scompare, devo preoccuparmi ugualmente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Successo uguale anche a me, in uscita al casello si è accesa la spia far controllare motore. Ho provato a fare qualche accensione e spegnimento a intervalli regolari ma è ancora lì. Domani la porto in officina. speriamo bene, temo sia il famoso FAP che da problemi su tante auto ormai (purtroppo ne faccio un uso prettamente cittadino al momento)
Speriamo bene che cavolo l’hanno inventato a fare sto fap!!!!!
 
Successo uguale anche a me, in uscita al casello si è accesa la spia far controllare motore. Ho provato a fare qualche accensione e spegnimento a intervalli regolari ma è ancora lì. Domani la porto in officina. speriamo bene, temo sia il famoso FAP che da problemi su tante auto ormai (purtroppo ne faccio un uso prettamente cittadino al momento)
poiché ne sei consapevole , ogni 3mila km usa DPF Cleaner
Speriamo bene che cavolo l’hanno inventato a fare sto fap!!!!!
per rompere i maroni a noi
 
@gigalfa
Io ho comprato questa stelvio q4 allestimento lusso del 2020 su autohero. Oggi mi hanno consegnato documenti originali (appena finito periodo di recesso). Ho fatto meno di 3k km dal 10 aprile che me l hanno consegnata. Portata da meccanico di fiducia ovviamente l'auto si presentava bene e in più Autohero ti conferma che per 7500 km non c'è manutenzione da fare. Domani vedo cosa mi dice il meccanico e alla peggio attivo la garanzia premium che ho pagato, però che noia. Ho un amico con Jaguar E pace che sta passando le peggio pene con il FAP (auto che stavo valutando di acquistare per di più)
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Per l'uso che fai, ti consiglio seguire una manutenzione preventiva, cambio olio 10/12 mila km, pulizia FAP con l'aiuto di un additivo ogni 3/4 mila km, ogni anno pulizia valvole egr e sensori map.
 
  • Like
Reactions: GiuseppeC1989
- Informazione Pubblicitaria -
Cerca un benzina e fai cambio i diesel non sono il massimo su queste auto alla fine tra problemi e riparazioni te la compri tranquillamente il benzina.. il problema è che c’è ne sono molte poche in giro specialmente i200..
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
- Informazione Pubblicitaria -
X