Spia controllare motore

Elmandu80

Alfista principiante
8 Maggio 2024
12
1
15
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno ieri sera uscendo dal lavoro ho percorso un tratto d strada tra colline allagata per pioggia poco dopo mi si è accesa la spia far controllare il motore viaggiavo a 20km/h dopo ho percorso circa 7km a velocità moderata, dopo circa 5 accensioni stamattina la spia scompare, devo preoccuparmi ugualmente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh gigi come hai potuto intuire non sono molto esperto 🫤
Ok ci puo' stare ma con tutto quello che ora e' disponibile in termini di informazione tecnica sul web ci si puo' informare molto bene anche prima di un acquisto cosi' importante...
 
Vero Jack ma confidavo nella "bontà" e affidabilità di una casa madre come Alfa Romeo. Il meccanico mi ha detto che è il fap ma non ha rilevato criticità. mi ha consigliato di camminarci un pó a giri sostenuti. I livelli dell Adblue erano buoni. Vedremo.
 
Il meccanico mi ha detto che è il fap ma non ha rilevato criticità. mi ha consigliato di camminarci un pó a giri sostenuti.
si certo, ma si "sporca" comunque, semmai allunghi il range della rigenerazione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ieri sera uscendo dal lavoro ho percorso un tratto d strada tra colline allagata per pioggia poco dopo mi si è accesa la spia far controllare il motore viaggiavo a 20km/h dopo ho percorso circa 7km a velocità moderata, dopo circa 5 accensioni stamattina la spia scompare, devo preoccuparmi ugualmente?
Buongiorno trovato il problema e’ stato cambiato un sensore senza poi fare l’aggiornamento centralina….a quanto capito recandoti ad una officina convenzionata con la garanzia quest’ultima non hanno il software per l’aggiornamento,bisogna recarsi presso un’officina alfa Romeo ufficiale,altro problema trovato dal mio meccanico alfa Romeo traccie d olio nel vano motore,motivo: bisogna conoscere l’auto bene e inserire il giusto quantitativo d olio…la mia ne aveva troppo e aveva tipo un ritorno…io l’ho spiegata come lo capita tecnicamente non sono un esperto
Buongiorno trovato il problema e’ stato cambiato un sensore senza poi fare l’aggiornamento centralina….a quanto capito recandoti ad una officina convenzionata con la garanzia quest’ultima non hanno il software per l’aggiornamento,bisogna recarsi presso un’officina alfa Romeo ufficiale,altro problema trovato dal mio meccanico alfa Romeo traccie d olio nel vano motore,motivo: bisogna conoscere l’auto bene e inserire il giusto quantitativo d olio…la mia ne aveva troppo e aveva tipo un ritorno…io l’ho spiegata come lo capita tecnicamente non sono un esperto
Cmnq il problema in sintesi sensore nuovo e va’ fatto l’aggiornamento centralina
 
X