Braccio oscillante posteriore destro

Stesso sito è presente la stessa foto/auto con 90.000km Stelvio QV
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
per gi esperti cosa si vede dalle foto?
Non sono un "esperto" di Stelvio, ma di meccanica qualcosa ne mastico.
Quello che posso vedere dalla foto della Stelvio bianca, si può dire qualsiasi cosa, compreso che un ladro abbia cercato maldestramente di rubarne la ruota oppure che una officina non abbia stretto i bulloni e il conducente ha avuto un gran cxxo a fermarsi giusto in tempo.
Per quanto riguarda l'auto scura con foto documentata della rottura, è palese che abbia avuto un incidente (con elevata probabilità ) con una moto,
lo si denota dalla traccia rossa all altezza della maniglia e dal segno orizzontale sullo sportello da cui si deduce che l'impatto sia avvenuto da dietro verso l'anteriore dell'auto.
Oppure che sia stato il conducente che ha effettuato retromarcia su qualcosa di simile ad una moto....
Me... di cedimenti strutturali....non vedo una cippa....

Mio figlio, con Yamaha R6 ha spaccato il mozzo anteriore di una Panda, impatto laterale, e lì è tutto acciaio, niente alluminio stampato...
 
Ultima modifica:
grazie, anche io qualcosa del genere stavo sospettando, il segno di incodente sulla giulia scura non è compatibile con una collisione dopo la rottura ma prima......................indizio fondamentale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il segno rosso è il fanale della Ypsilon parcheggiata accanto 😁 per il resto può essere capitato di tutto prima della rottura.
Mi diceva tempo fa un collega, che dopo aver urtato semi-posteriormente con la sua BMW una Stelvio in uscita da un parcheggio, ha "staccato" la ruota alla Stelvio... stentavo a crederci, ma comunque un urto più o meno forte c'è stato
 
Ultima modifica:
Sembra sia rotto il mozzo, oggi abbiamo aperto il tiket con Alfa Romeo.
ti do una mano io, h fatto ricerca sul web ed ho trovato questo articolo con tanto di foto di un cedimento su giulia del 2016 con 205000 km
Lo avevo visto anch'io. Da come mi dice il cliente sembra sia il mozzo.
@Matte tu sei lo stesso

Alfastelvio che su autopareri si è registrato 22 ore prima del post?

si sono io ho fatto delle ricerche su Google. Comunque se e' il mozzo e' lo stesso problema della Stelvio del mio cliente. 2 casi accertati.

Non capisco da parte del forum, marchiato Alfa Romeo questa mancanza i fiducia nei miei confronti. Se serve vi dico che sono un venditore di auto da piu' di 20 anni con un'esperienza finite le scuole di 5 anni in officina. La Stelvio l'ho venduta io nel 2018. Allora lavoravo per una concessionaria Alfa e Toyota. Matteo R. - My Car Rovereto e' la mia attuale sede di lavoro e mi occupo principalmente di usati.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Sembra sia rotto il mozzo, oggi abbiamo aperto il tiket con Alfa Romeo.

Lo avevo visto anch'io. Da come mi dice il cliente sembra sia il mozzo.

si sono io ho fatto delle ricerche su Google. Comunque se e' il mozzo e' lo stesso problema della Stelvio del mio cliente. 2 casi accertati.

Non capisco da parte del forum, marchiato Alfa Romeo questa mancanza i fiducia nei miei confronti. Se serve vi dico che sono un venditore di auto da piu' di 20 anni con un'esperienza finite le scuole di 5 anni in officina. La Stelvio l'ho venduta io nel 2018. Allora lavoravo per una concessionaria Alfa e Toyota. Matteo R. - My Car Rovereto e' la mia attuale sede di lavoro e mi occupo principalmente di usati.
Per i malfidenti la foto l'ho pubblicata io.
 
X