Tonale Diesel, consumi eccessivi?

L’ha comperata mio figlio, ma non l’ho ancora provata, a parte un giretto di pochi km quando no aveva ancora 400km
Lui ne è soddisfatto, anche se non è assolutamente paragonabile alla mia Giulia 200cv🥰
però di la verità gli interni di tonale sono un altra cosa...
 
Lasciamo perdere, non è assolutamente paragonabile alla Giulia.
 
Da possessore di Tonale e figlio di possessore di Giulia (ciao babbo @mario55 ) confermo che non ci sia paragone tra le due.
Adoro la Tonale, mi ci trovo benissimo e mi ha fatto ritrovare il piacere di guidare (sopito con la mia precedente C3) tuttavia non è paragonabile in nulla con la Giulia, come è giusto che sia, dopotutto si parla di una buona C Suv ( a mio parere la piu bella della categoria) e della migliore Alfa Romeo dai tempi della prima Alfetta.
 
  • Love
Reactions: mario55
Da possessore di Tonale e figlio di possessore di Giulia (ciao babbo @mario55 ) confermo che non ci sia paragone tra le due.
Adoro la Tonale, mi ci trovo benissimo e mi ha fatto ritrovare il piacere di guidare (sopito con la mia precedente C3) tuttavia non è paragonabile in nulla con la Giulia, come è giusto che sia, dopotutto si parla di una buona C Suv ( a mio parere la piu bella della categoria) e della migliore Alfa Romeo dai tempi della prima Alfetta.
però io parlo dei soli interni, personalmente adoro giulia e sono andato in alfa per comprarla 2 volte, una nel 2019 e sono uscito con un altra auto (non dico quale se no mi linciano) e una volta nel 2024 e sono uscito con tonale, proprio perché negli interni ho visto qualcosa in più....però parere personale. anche se la scimmia per la giulia ancora non mi è passata, sto pensando di prenderne una usata da affiancare a tonale 😅.....
è come se ....non riuscissi a pensarla come unica auto, non la vedo adatta alla famiglia e probabilmente non voglio una berlina ma voglio un suv...ripeto a malincuore poi alla fine non l ho mai.comprata, pur sapendo che è una grandissima macchina
 
non riuscissi a pensarla come unica auto, non la vedo adatta alla famiglia e probabilmente non voglio una berlina ma voglio un suv...ripeto a malincuore poi alla fine non l ho mai.comprata, pur sapendo che è una grandissima macchina
insomma dovevi prendere una stelvio in poche parole... avevi i pro di una e del altra, senza fare una scelta di compromesso con tonale
 
insomma dovevi prendere una stelvio in poche parole... avevi i pro di una e del altra, senza fare una scelta di compromesso con tonale
ma per me tonale non è assolutamente un compromesso e stelvio pur bellissimo oggi è ormai verso il tramonto
 
  • Like
Reactions: Fede1275
ma per me tonale non è assolutamente un compromesso e stelvio pur bellissimo oggi è ormai verso il tramonto
Non esageriamo, una è un SUV (la Tonale) come tante altre, la Stelvio è superiore a tutte le altre.
Anche se preferisco la Giulia 🥰
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non esageriamo, una è un SUV (la Tonale) come tante altre, la Stelvio è superiore a tutte le altre.
Anche se preferisco la Giulia 🥰
Per carità... de gustibus... se mi parli di tecnica, concordo; esteticamente ho dovuto scegliere tra Stelvio e Tonale... e ho una Tonale (dopo 3 Giulia che avessero fatto SW, magari plugin, sarebbe stata la mia 4°).
 
Schermata 2024-06-12 alle 16.16.53.png
 

Allegati

  • Schermata 2024-06-12 alle 16.17.06.png
    Schermata 2024-06-12 alle 16.17.06.png
    57.8 KB · Visualizzazioni: 22
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non esageriamo, una è un SUV (la Tonale) come tante altre, la Stelvio è superiore a tutte le altre.
Anche se preferisco la Giulia 🥰
ragazzi calma, leggete bene quello che ho scritto, nessuno mette in discussione nulla, solo io , ma io ENIGMA, preferisco comprare tonale che giulia o stelvio, pur riconoscendo che sono ottime, superbe auto, ma una non mi attira come utilizzatore di tutti i giorni e entrambe le vedo come macchine al tramonto, ottimi progetti, direi biblici di 10 anni fa, dove il telaio è perfetto estetica bellissime, ma cmq progetti di 10 anni fa come contenuti pratici e siccome l auto mi serve per girare e soddisfare le esigenze della famiglia e cmq mi deve durare almeno 5 anni se non più, preferisco un progetto più nuovo, cmq a mio è sottolineo mio parere, tonale è bello esteticamente quanto le altre due e migliore di gran lunga negli interni e nelle dotazioni, anche ovviamente quelli sugli interni resta un mio parere, quindi per me tonale è tecnicamente inferiore alle altre due, esteticamente se la giocano a gusti, interni e dotazione nettamente superiore tonale, quindi e arrivo alla mia ultima affermazione , tonale per me non è un ripiego, ma una scelta...anche perché economicamente parlando cone spesa sulle 3 siamo lì, un pelo di più stelvio, ma lo street price prevede ad oggi sconti importantissimi su giulia e stelvio
 
Ultima modifica:
X