S
Snoopy
Utente Cancellato
Concordo con la prima parte, apsetterei per la seconda su Junior.@mr_tonino ti ha risposto @Scholes e con dovizia di particolari, dimostrando competenza, padronanza ed obiettività del mondo dei motori.
Preciso che la Tonale non vende "in linea", bensì vende di più, come farebbero notare i soliti tritacefali per la differenza di uno o due unità se fosse a svantaggio della Tonale. Il che è un risultato ECCEZIONALE considerando le folle di rosiconi (poracci e mentecatti "nello spirito") e di esterofili (legittimo, tutto sommato, ogni opinione è lecita) di cui pullula questo sventurato Paese. Poi se vuoi ti compri la versione da 280 CV e stai felice pure tu (non so che versione dici di avere tu, la la mia Veloce basta ed avanza, di gran lunga).
Che un marchio proveniente da vendite pressoché fallimentari (solo la Stelvio si salvava un po', e solo in Italia) vendesse tanto con un solo modello e riaccendesse lo "spirito" Alfa anche all'estero, basti guardare quanti stranieri, persino tedeschi, postano felici e gongolanti le proprie Tonali su Facebook, riempie il cuore di gioia e dovrebbe essere salutato come un evento storico, dopo tanti anni bui.
Meno i soliti rosiconi (poracci e mentecatti "nello spirito") di cui sopra, ovviamente.
PS. Il caso pietoso ed incommentabile persino inqualificabile della Junior (ex Milano) invece ha fatto letteralmente cascare le braccia, facendo ripiombare il marchio nell'abisso dell'Arna. Dai francesi non ci si poteva aspettare niente di meglio. Ma questa è un'altra storia. Lo cito qui solo perché ha fatto ricrollare il marchio nell'ignominia dopo il successo della Tonale (progetto avviato da Marchionne, non a caso; il quale NON AVREBBE MAI VENDUTO AI FRANCESI, come ribadito anche nell'ultima intervista prova di morire).
Purtroppo questo mese siamo solo terzi rispetto ai principali concorrenti. A un'incollatura dalla X1 ma ben lontani dalla Q3. Ma come hanno fatto a consegnarne tante?
Siamo lì nel gennaio maggio però.
Speriamo di rifarci nei mesi successivi
Infatti , secondo me , un giudizio complessivo lo si può fare solo dopo aver visionato bene la concorrenzaIeri ho fatto 200 km da passeggero sulla Q3 Sportback TDI 150cv di un amico, auto in allestimento base con il minimo sindacale di dotazione. Onestamente non mi ha fatto gridare al miracolo rispetto alla mia Tonale Sprint, è ben fatta ma non ha nulla di eccellente e soprattutto ha una dotazione molto povera, niente keyless, niente matrix, retro dei sedili anteriori in plastica rigida, niente bracciolo posteriore.
Ho avuto le conferma che Audi viva, giustamente, su quello che ha costruito in 30 anni di duro lavoro.
Per il lane centering andava acquistato il pacchetto Adas...non so se è il posto giusto in cui parlarne, ma una cosa della tonale che non mi piace rispetto alla diretta concorrenza è il funzionamento del line assist, ovvero il sistema che dovrebbe tenere l'auto in corsia.
Sulla tonale il sistema funziona e di fatto quando si va sulla linea interviene e riporta l'auto in corsia, ma lo fa con un effetto tipo palla da biliardo; se non prendi il volante il sistema ti "rimbalza" da una linea all'altra della corsia e non riesce a tenere l'auto al centro come fanno tanti sistemi della concorrenza.
voi che esperienze avete in merito?