Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

ottimo dai, anche questa volta Alfa Romeo ne è uscita vincitrice, sono gli acquirenti che hanno torto ad aspettarsi cose banali per qualunque altra automobile di pari categoria...

Poi ci chiediamo come sia possibile che sia sempre sull'orlo del fallimento...mentre i concorrenti vendono in tutto il mondo dove sicuramente il bacino di utenza è più razionale ed esigente
Mi sembrano frasi pretestuose.... Sulla Stelvio avevo la spia, sulla Tonale no, per quanto mi riguarda è un particolare assolutamente irrilevante.... A te interessa? Lo chiedi in sede di contratto e magari non acquisti un'auto proprio per la mancanza di questo particolare... ognuno è libero di fare ciò che vuole ma da lì a screditare non solo una vettura ma un intero marchio per questa inezia mi sembra eccessivo...
 
Però allora poi non lamentiamoci che le auto sono tutte display e lucine

A me la tonale piace rispetto alle altre prorio per un cruscotto che rievoca come deve essere il cruscotto di un auto

Per me quelle sono cose basilari nel senso che ognuno se le deve vedere . Chi ha un’auto se ne deve occupare e bene


Dall’acqua del tergivetro, al controllo livelli e pressione gomme ( che riveste molta importanza sulla sicurezza )

La spia per me serve solo per eventuale cedimento improvviso atto ad indicare un crollo del livello ….
Guidare un auto ( che sia frequentemente per lavoro o meno ) porta rischi comunque e se il veicolo non è in ordine ancor peggio

In azienda , da noi ,pur avendo auto con flotte a noleggio manutentate , è fatto obbligo ogni volta che si usa l auto di fare un rapido check .
Chiaro che poi valla alla sensibilità ed alla situazione del caso , ma a volte vetture rimanevano ferme un po’ usate da un altro dipendente e non si faceva male a darle uno sguardo .
 
Ultima modifica:
io volevo solo dire che con i software di controllo di oggi, è banale nn controllare tutti i liquidi di un veicolo oltre la pressione pneumatici e livello carbuarante
 
ottimo dai, anche questa volta Alfa Romeo ne è uscita vincitrice, sono gli acquirenti che hanno torto ad aspettarsi cose banali per qualunque altra automobile di pari categoria...

Poi ci chiediamo come sia possibile che sia sempre sull'orlo del fallimento...mentre i concorrenti vendono in tutto il mondo dove sicuramente il bacino di utenza è più razionale ed esigente
In questo commento riconosco lontanamente comportamenti molto pericolosi, perché spesso poi vengono applicati in altri ambiti, molto più importanti, che non siano le auto (sicurezza? sanità? politica?): esagerare un concetto detto da altri, sino a farlo diventare praticamente inventato, al solo scopo di confermare la propria tesi.

Non ho mai detto "Alfa è perfetta, bisogna solo lodarla, non ha difetti" come lascia pensare il tuo commento. Ho solo detto che non mi sembra una grave mancanza, anche se su un'auto da 35-50k. Questo non toglie che Alfa abbia tanti difetti, a partire dalla media (nel senso che non ho dubbi che qualcuno conosca officine lodevoli, ma mediamente non siamo a livelli premium come il brand dice di voler essere) dell'assistenza ufficiale, per esempio.
Io stesso non ho lesinato critiche quando avevo la Giulia ma per questioni che credevo (e credo tutt'ora) siano più impattanti per un automobilista che la spia del liquido lavavetri
 
io volevo solo dire che con i software di controllo di oggi, è banale nn controllare tutti i liquidi di un veicolo oltre la pressione pneumatici e livello carbuarante

Magari si trattasse solo di sw. Se non ci metti un sensore di livello, nessun sw potrà rilevare il livello.
 
io volevo solo dire che con i software di controllo di oggi, è banale nn controllare tutti i liquidi di un veicolo oltre la pressione pneumatici e livello carbuarante
A livello informatico puoi sviluppare qualunque interfaccia e leggere ogni cosa con facilità (cruscotti/tablet), il problema è il costo dei sensori (posizionamento, cavi, installazione, affidabilità)
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e AR-Tonale
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X