Alfa Tonale: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Poi diciamocelo , tonale ora paga lo scotto “Stellantis - paese Italia “… poiché :

- la gente parla di Stellantis che non costruisce in Italia , poi neanche sanno dove è prodotta la tonale

- qualunque cosa faccia Stellantis ( anche fosse un auto elettrica da 1000 km con ricarica totale in 4 min ad esempio) verrebbe sempre ad aprirsi una polemica

E poi si hai ragione … i numeri si guardano sull anno
Tonale paga la carenza di motori , paga la qualità degli interni , paga la mancanza degli optional e accessori qualificanti , paga la mancanza di personalizzazione, paga l'estetica compromessa dal posteriore anonimo e senza scarichi e le ruote troppo interne e non a filo della carrozzeria oltre che gli assetti troppo alti che sono molto poco Alfa Romeo. Paga tutte queste cose che sommate a un prezzo da Premium pur non essendolo nei fatti,a una assistenza e cura cliente inadeguati al prezzo e alla classe della vettura ....tutte queste cose insieme fanno si che in Italia non se la stanno filando più di tanto ... In Italia .... Peggio mi sento negli altri paesi europei e in America dove la hanno affossata con motori ridicoli per il mercato americano e con la cannibalizzazione con la gemella Hornet. Con Alfa in Stellantis hanno sbagliato su tutta la linea e questi sono i risultati. Come dico da sempre.... Un Marchio Premium Va gestito in ben altra maniera ! Spero si riprendano con le nuove Giulia e Stelvio altrimenti la vedo nera per il marchio ...vedremo cosa faranno anche con Junior....

paga la qualità degli interni , paga la mancanza degli optional e accessori qualificanti , paga la mancanza di personalizzazione, paga l'estetica compromessa dal posteriore anonimo e senza scarichi e le ruote troppo interne e non a filo della carrozzeria oltre che gli assetti troppo alti che sono molto poco Alfa Romeo.

Che non abbia venduto come ci si aspettava , ok
Che possa non piacere a tutti ok
Ma leggere certe affermazioni che non risultano riscontrabili anche no

Mancanza motori : contattare Bruxelles ….e verificare che Rafale Renault ha ancor meno motorizzazioni di tonale (1 sola)…e con i “famigerato 3 cil”— un demone per chi ancor si lega al numero dei cilindri - ho preso ad esempio tale auto poiché essendo una delle ultime uscite sul mercato , fornisce i segnali di cosa arriverà nei prossimi anni ..

Qualità interni : dissento , è ottima . Se poi andiamo dietro agli scricchiolii di uno youtuber che vuole distruggere una plancia fate pure , ma poi facciamo lo stesso video anche su. Mercedes

Mancanza optional: cosa manca ? Display lucine e monitor sui finestrini esterni posteriori ( novità vista al salone Las Vegas 🤣🤣🤣) ????
Mancano , quelli si , gli orpelli inutili che altri inseriscono poiché non hanno altro da offrire nell esperienza di guida

Ruote interne ?: io ho i cerchi da 19 e sulla plug in riempono bene il parafango e sono a pressoché a filo

Posteriore anonimo: qui si rasenta l ilarità, anche se l estetica è personale : esclusa la macan, e il suv posteriormente più originale è riuscito

Marmitte : qui l affermazione prorio non trova riscontro , e non è un opinione ma un fatto. sono sparite su moltissime auto , dovuto all ottimizzazione flussi … però basta scegliere la versione giusta e hai il doppio scarico di serie ( vds foto)

Allegati

• IMG_8024.jpeg
    IMG_8024.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_8015.jpeg
    IMG_8015.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: D3ST3
Che non abbia venduto come ci si aspettava , ok
Che possa non piacere a tutti ok
Ma leggere certe affermazioni che non risultano riscontrabili anche no

Mancanza motori : contattare Bruxelles ….e verificare che Rafale Renault ha ancor meno motorizzazioni di tonale (1 sola)…e con i “famigerato 3 cil”— un demone per chi ancor si lega al numero dei cilindri - ho preso ad esempio tale auto poiché essendo una delle ultime uscite sul mercato , fornisce i segnali di cosa arriverà nei prossimi anni ..

Qualità interni : dissento , è ottima . Se poi andiamo dietro agli scricchiolii di uno youtuber che vuole distruggere una plancia fate pure , ma poi facciamo lo stesso video anche su. Mercedes

Mancanza optional: cosa manca ? Display lucine e monitor sui finestrini esterni posteriori ( novità vista al salone Las Vegas 🤣🤣🤣) ????
Mancano , quelli si , gli orpelli inutili che altri inseriscono poiché non hanno altro da offrire nell esperienza di guida

Ruote interne ?: io ho i cerchi da 19 e sulla plug in riempono bene il parafango e sono a pressoché a filo

Posteriore anonimo: qui si rasenta l ilarità, anche se l estetica è personale : esclusa la macan, e il suv posteriormente più originale è riuscito

Marmitte : qui l affermazione prorio non trova riscontro , e non è un opinione ma un fatto. sono sparite su moltissime auto , dovuto all ottimizzazione flussi … però basta scegliere la versione giusta e hai il doppio scarico di serie ( vds foto)
Già che paragoni Tonale a una Renault fa capire quanto tu abbia capito ciò che dico . Tonale la devi confrontare con una BMW una Audi e una Mercedes e tutte hanno diversi motori , 2.0 benzina , 2.0 diesel la Nuova A5 ha addirittura il nuovo Diesel ibrido che fa 20 km al litro , altro che Bruxelles! Continui a difendere l'indifendibile.... Tonale ha pochi motori e ridicoli per una Premium Alfa. Gli accessori.... Su Tonale mancano accessori qualificanti Premium... Head up display , airbag centrale tra i sedili , sistema telecamera che ricostruisce l'auto in 3d facendo vedere anche sotto l'auto , parcheggio totalmente automatico comandabile da smartphone con memorizzazione dell'ultima manovra come BMW.... Chiave digitale su smartphone.... Manca di raffinatezze,sensore e luci maniglie esterne solo sulle anteriori posteriore non prevenuto così come plastiche rigide molto estese ... Posso continuare....

- Informazione Pubblicitaria -
Piezio : è inutile da parte tua continuare a venire qui a sottolineare solo ed esclusivamente i lati negativi.
Perchè QUESTO tu fai, per giunta con l'aggravante che manco sei possessore di una Tonale. Almeno ne avessi una...
Le tue motivazioni di insoddisfazione delle vendite si potrebbero anche condividere, ma poi sarebbe carino piantarla li e non farsi vivi solo e soltanto quando le cose vanno male. E poi scriverai, come al solito, che quando invece vanno bene tu sei il più contento bla bla bla.
Sono ormai più di 2 anni che tiri fuori le stesse cose.

Cmq su una cosa ti dò ragione : l'8 posto non è onorevole ma consideriamo sempre che dentro i primi 8 posti ci stanno pure la Qashqai e la Sportage.
Vogliamo concordare, almeno su quetso punto, che non sono paragonabili con la Tonale? Pur appartenendo allo stesso segmento, sono senza dubbio 2 vetture inferiori in tutto e per tutto.

Piezio : è inutile da parte tua continuare a venire qui a sottolineare solo ed esclusivamente i lati negativi.
Perchè QUESTO tu fai, per giunta con l'aggravante che manco sei possessore di una Tonale. Almeno ne avessi una...
Le tue motivazioni di insoddisfazione delle vendite si potrebbero anche condividere, ma poi sarebbe carino piantarla li e non farsi vivi solo e soltanto quando le cose vanno male. E poi scriverai, come al solito, che quando invece vanno bene tu sei il più contento bla bla bla.
Sono ormai più di 2 anni che tiri fuori le stesse cose.

Cmq su una cosa ti dò ragione : l'8 posto non è onorevole ma consideriamo sempre che dentro i primi 8 posti ci stanno pure la Qashqai e la Sportage.
Vogliamo concordare, almeno su quetso punto, che non sono paragonabili con la Tonale? Pur appartenendo allo stesso segmento, sono senza dubbio 2 vetture inferiori in tutto e per tutto.
Certo condivido il tuo pensiero e ripeto che le basse vendite di Tonale non mi piacciono né fanno bene a nessuno .....come dici 2 anni fa parlavo senza sapere che le cose sarebbero andate così ma col senno di poi ho avuto ragione purtroppo perché le cose che ho sempre detto sono risultate vere , ripeto purtroppo....
Per quanto riguarda il mio intervento.... Se ci fosse stato l'articolo contrario ovvero che era al primo posto nelle vendite sta tranquillo che postavo quello con tutta la contentezza di questo mondo . Non é colpa mia se su Tonale si legge solo cose negative .... Richiami.... Flop in Usa ....basse vendite....... Fa tutto da solo il modello io non c'entro nulla . Rimane anche la mia perplessità come mai dopo 2 anni e più non ci sono le prove di Crash test americane ne per Tonale ne per Hornet .... É molto strano ... Non si trovano non le hanno mai fatte e a sto punto vorrei sapere il perché visto che ci sono test di tutte le auto più recenti di Tonale e del suo neanche l'ombra ..... Misteri .....

Già che paragoni Tonale a una Renault fa capire quanto tu abbia capito ciò che dico .
Non mi pare poiché ho scritto il motivo per cui ho fatto nota su rafale (anche perché è una delle poche plug in ):

“ho preso ad esempio tale auto poiché essendo una delle ultime uscite sul mercato , fornisce i segnali di cosa arriverà nei prossimi anni ..”

I Crash test americani li avranno fatti … ti pare che negli usa fanno omologare veicoli senza le necessarie prove?

I richiami li hanno tutti

2 mesi dal ritiro , la passat sw nuovo modello di un mio conoscete già è a quota 2, ed un 3 attendono indicazioni da casa madre … pensa un po’

Va bene criticare e sopratutto se costruttivamente ….

Ad esempio , per la plug in una mancanza e che il ricorso e gestione della batteria non va a legarsi con il tracciato del navigatore … ma ognuno deve poi gestire al meglio con e save… ecco invece queste cose non le leggo ….
Queste sono cose più importanti rispetto a 4 ruote che rientrano di 1 cm in più o meno dalla carrozzeria …

Ma d altronde … l Italia diventerà un mercato minore , come lo erano Grecia e Spagna anni or sono ….quikdi teivate un cliente che arrivi a tanto … sarà dura … visto che siamo ancorati al parco auto più vecchio d Italia

Ultima modifica:
Per me non ne veniamo a capo: è difficile se non impossibile su un forum di auto e di appassionati trovare un equilibrio di giudizio oltretutto, se ben ci pensate, in una discussione che ritengo (magari mi sbaglio) avrebbe dovuto avere un fine un tantino diverso

• Like
Reactions: Massimiliano
Parlo da possessore di una Tonale Speciale 160 cv e dico la mia sui risultati di vendita non esaltanti della vettura nel 2024. Partiamo dai dati oggettivi, la metà del venduto è diesel e con una sola motorizzazione a listino da 130 cv; sostenere che un'offerta diversificata non avrebbe aiutato le vendite è una sciocchezza, le concorrenti premium hanno tutte un 2.0 turbo diesel e se vuoi competere non puoi non averlo. Parliamo poi di marketing, Alfa ha avuto versioni quadrifoglio perfino della MITO, ma Tonale non è stata ritenuta degna di una versione "estrema", errore clamoroso, secondo me. Quante persone hanno sognato la Stelvio quadrifoglio ma hanno comprato il turbo diesel da 210 cv? Sarebbe successo lo stesso con Tonale e invece l' immagine è di auto sfigata, di transizione. Manca anche un motore benzina sui 200 cv con un dato migliore in accelerazione e in ripresa, rispetto al 160 cv ibrido. Poi c'è il resto, interni solo neri (sono i più venduti ma se ambisci ad essere premium devi proporre qualcos'altro), pochi colori carrozzeria e addirittura l'assenza del nero metallizzato e per finire alcune chicche che su auto da oltre 40 mila euro possono fare la differenza come ad esempio la frenata automatica in retromarcia in caso di ostacolo o la memorizzazione delle manovre di parcheggio e la retromarcia automatica.
Tonale è una bella auto, meritava una considerazione diversa, in primis da chi l'ha prodotta.

Parlo da possessore di una Tonale Speciale 160 cv e dico la mia sui risultati di vendita non esaltanti della vettura nel 2024. Partiamo dai dati oggettivi, la metà del venduto è diesel con una sola motorizzazione a listino da 130 cv, sostenere che una motorizzazione più spinta non avrebbe aiutato le vendite è una sciocchezza, le concorrenti premium hanno tutte un 2.0 turbo diesel e se vuoi competere non puoi non averlo. Parliamo poi di marketing, Alfa ha avuto versioni quadrifoglio perfino della MITO, ma Tonale non è stata ritenuta degna di una versione "estrema", errore clamoroso, secondo me. Quante persone hanno sognato la Stelvio quadrifoglio ma hanno comprato il turbo diesel da 210 cv? Sarebbe successo lo stesso con Tonale e invece l' immagine è di auto sfigata, di transizione. Manca anche un motore benzina sui 200 cv con un dato migliore in accelerazione e in ripresa, rispetto al 160 cv ibrido. Poi c'è il resto, interni solo neri (sono i più venduti ma se ambisci ad essere premium devi proporre qualcos'altro), pochi colori carrozzeria e addirittura l'assenza del nero metallizzato e per finire alcune chicche che su auto da oltre 40 mila euro possono fare la differenza come ad esempio la frenata automatica in retromarcia in caso di ostacolo o la memorizzazione delle manovre di parcheggio e la retromarcia automatica.
Tonale è una bella auto, meritava una considerazione diversa, in primis da chi l'ha prodotta.
Ohhh bravissimo e obiettivo , tanto di cappello condivido in toto che peraltro é quello che sostengo da sempre da quando é uscita. Il brutto e' che non hanno posto nemmeno rimedio con l'ultimo aggiornamento aggiungendo solo una rotella .... No comment.. sembra quasi che non vogliono spingerla e venderla ...mha

Ohhh bravissimo e obiettivo , tanto di cappello condivido in toto che peraltro é quello che sostengo da sempre da quando é uscita. Il brutto e' che non hanno posto nemmeno rimedio con l'ultimo aggiornamento aggiungendo solo una rotella .... No comment.. sembra quasi che non vogliono spingerla e venderla ...mha
Incredibile e inaspettato: qualcuno che ti dà ragione è "obiettivo", tra l'altro ne consegue che chi non ti dà ragione non lo è!

X