Strappi e spia motore lampeggiante

QuarterMile

Alfista principiante
1 Novembre 2019
76
22
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve ragazzi!

Stasera, con la giulietta GPL (impianto landi) mi è accaduta una cosa strana. Mentre rientravo dopo un tratto in autostrada, in paese ero in terza e la macchina inizia a 'saltellare' per un bel po (piu di 100 mt) e noto la spia motore lampeggiante. C'e da dire che da parecchio non camminavo a benzina, oggi ho fatto 70km solo ed esclusivamente a benzina però non ho chiuso il rubinetto nel cofano ma il gas nella bombola dovrebbe essere completamente esaurito (altro fatto strano, segna la spia della pompa, del gas esaurito ma quando la metto in moto per un pò va a gas, non so se sia un comportamento normale o meno).
Comunque la benzina non credo sia "vecchia" ho fatto rifornimento domenica anche se ne era rimasta un pò dentro da parecchio ma non erano nemmeno 10€ penso. Comunque dopo questa problematica la macchina ha ripreso ad andare regolarmente... essendo che domani devo fare altri 70km per andare a lavoro, rischio qualcosa se ci cammino o mi conviene controllarla?

Stai in campana... quando la spia lampeggia sono mancate accensioni o detonazioni per cui Occhio. La benzina invecchia già dopo soli tre mesi cerca di tenerla sempre fresca inoltre l'utilizzo migliore che puoi fare per evitare problemi è girare a benzina TUTTI I GIORNI almeno per una decina di chilometri.

(altro fatto strano, segna la spia della pompa, del gas esaurito ma quando la metto in moto per un pò va a gas
La bombola non si svuota mai completamente del tutto, devi sempre chiuderla quando vuoi andare solo a benzina.

Stai in campana... quando la spia lampeggia sono mancate accensioni o detonazioni per cui Occhio. La benzina invecchia già dopo soli tre mesi cerca di tenerla sempre fresca inoltre l'utilizzo migliore che puoi fare per evitare problemi è girare a benzina TUTTI I GIORNI almeno per una decina di chilometri.

Visualizza allegato 280957
L'ho visto proprio in questi giorni sto video, perciò stavo andando in ansia ahah.
Dovrei avere qualche altra avvisaglia però, no? Se fosse successa una cosa del genere. Purtroppo era già buio e non sono potuto mettermi a smontare le candele, altrimenti lo avrei fatto.
Qualche mese fa ebbi mancate accensioni all'avviamento ma lì era un altro problema, smontai le candele e trovai i 2 pozzetti allagati dall'olio quindi guarnizone punterie.

In ogni caso, penso proproo che domani mi rifarò il tragitto a benzina.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Chiudi la bombola del gas, poi cerca di girare il più possibile a benzina fino a Svuotare per bene il serbatoio della benzina. Procurato due boccette di additivo per iniezione liqui moly e fiondati presso la piazzola Q OTTO a fare il pieno. Fammi sapere se lo sciroppo per la tosse funziona.
1000027281.jpg
1000026197.jpg

• Like
Reactions: QuarterMile
Chiudi la bombola del gas, poi cerca di girare il più possibile a benzina fino a Svuotare per bene il serbatoio della benzina. Procurato due boccette di additivo per iniezione liqui moly e fiondati presso la piazzola Q OTTO a fare il pieno. Fammi sapere se lo sciroppo per la tosse funziona.
Visualizza allegato 280960Visualizza allegato 280961
Proverò, grazie 1000 dei preziosi consigli!
Comunque a tal proposito stamattina ho continuato ad andare a benzina, nom ho avuto altre accensioni della spia motore, il motore sembra giri bene anche in autostrada, però ho come la sensazione che quando sono a bassi giri, poi schiaccio, l'auto "vibri" o seghetti un pò o almeno è quello che mi sembra percepire (si percepisce appena). L'ho sentito ad esempio in corsia di accelerazione e durante qualche accelerata piu brusca in autostrada...
Magari puo darsi pure la benzina dell'ultimo rifornimento (eni) non sia stata di primissima qualità anche se mi sembra strano, ero andato appositamente anche a mettere la super con maggior numero di ottani. Vedremo

Buttaci dentro solo quella della Q8. È la migliore in circolazione e tra l'altro è ancora la leggendaria V-Power Shell.

• Like
Reactions: QuarterMile
X