Cambio olio trasmissione tagliando 60mila

Esatto: tipologie di trasmissioni diverse
Ma mi risulta tu abbia una MHEV 160 e quindi........
Si si dicevo per dire

• Like
Reactions: Louis 63
Inutile che perdete la testa andando in Alfa...andate in un'officina cambi e vi fate fare un cambio olio attuatori ed un cambio olio ingranaggi per caduta. E' un TCT quello della Tonale vero?

L'obiettivo delle case madri non è certo quello di far tenere al cliente l'auto fino a 250-300mila km.

Entrambe le sostituzioni degli oli sono veloci e banali tra l'altro...

Inutile che perdete la testa andando in Alfa...andate in un'officina cambi e vi fate fare un cambio olio attuatori ed un cambio olio ingranaggi per caduta. E' un TCT quello della Tonale vero?

L'obiettivo delle case madri non è certo quello di far tenere al cliente l'auto fino a 250-300mila km.

Peccato che per Tonale il cambio sia previsto e quindi il tuo ragionamento/consiglio decade.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma,leggendo il lum ho visto che la 2000,non venduta in Italia,prevede il cambio olio del cambio ogni 240000,mentre per la 1600 diesel non è proprio previsto la sostituzione
mi hai fatto venire il dubbio sulla mia motorizzazione (diesel) e sono andato a leggere..
viene specificata la sostituzione dell olio a 120.000 km ... ma solo quello della parte esterna attuatore idraulico.. cioe' il comando del cambio.. mentre l'interno non viene menzionato...

Peccato che per Tonale il cambio sia previsto e quindi il tuo ragionamento/consiglio decade.
Si infatti ho visto il LUM....alla Giulietta, più o meno stessa trasmissione, consigliano solo olio ingranaggi a 120.000

Alla Tonale non si capisce quale dei due oli consigliano di cambiare...credo a questo punto sia quello ingranaggi....ma anche l'altro (del robot) è meglio cambiarlo, anche a meno di 60.000 e soprattutto se si fa molta città con l'auto. Quello del robot puoi anche farlo in giardino, basta avere una siringa e un obd con licenza multiecuscan.

mi hai fatto venire il dubbio sulla mia motorizzazione (diesel) e sono andato a leggere..
viene specificata la sostituzione dell olio a 120.000 km ... ma solo quello della parte esterna attuatore idraulico.. cioe' il comando del cambio.. mentre l'interno non viene menzionato...
ok come dicevo nel messaggio precedente a questo, stessa manutenzione consigliata per la Giulietta TCT. E' molto più saggio cambiarli entrambi ogni 40-50mila km se si vuole essere scrupolosi. Non sono due procedimenti molto complessi e costosi.

Il robot può dare rogne a kilometraggi superiori a 150.000...ed intervenire sul robot è più complesso che intervenire sulla parte meccanica (kit frizioni, ecc....) in caso di malfunzionamenti.

Se si va in un centro specializzato in cambi, dopo essersi assicurati che sappiano quello che fanno e come va fatto, si riceve il servizio senza problemi.

Si infatti ho visto il LUM....alla Giulietta, più o meno stessa trasmissione, consigliano solo olio ingranaggi a 120.000

Alla Tonale non si capisce quale dei due oli consigliano di cambiare...credo a questo punto sia quello ingranaggi....ma anche l'altro (del robot) è meglio cambiarlo, anche a meno di 60.000 e soprattutto se si fa molta città con l'auto. Quello del robot puoi anche farlo in giardino, basta avere una siringa e un obd con licenza multiecuscan.

Al momento multiecuscan su Tonale non si riesce ad usare. Così sto leggendo in giro...io non ho mai provato. Solo car scanner con un banale elm327 giusto per leggere qualche dato qua e la sul can bus.

Questa affermazione di profumo complottista mi ha sempre fatto sorridere: secondo te quindi le officine lavorano male per far durare meno le auto ma poi il cliente che vede come lavorano, e vede quanto le auto durino poco, poi compra altre auto dello stesso marchio? Mi sembrerebbe un tantino rischiosa come tattica

• Like
Reactions: Mgaproduction
X