La temperatura è praticamente identica, per fortuna.Hai avuto modo di rilevare la temperatura olio a motore caldo o sotto sforzo, se migliorata ?
A pari temperatura guadagna qualche decimo di pressione, come prevedibile
La temperatura è praticamente identica, per fortuna.Hai avuto modo di rilevare la temperatura olio a motore caldo o sotto sforzo, se migliorata ?
Non faccio testo perché uso un 5/40sarebbe utile chi leggesse di comunicare i propri dati di pressione sia che utilizzi l'olio 0W20 o 0W30 (con o senza Ad-Blu) per comparare una statistica più reale possibile
Al minimo a caldo varia da 2,3 / 2,4 in bassa. Invece in alta sempre al minimo 2,8 /2,9A questo punto il 5-40 a caldo dara' maggiore pressione, bisogna vedere come si comporta
In alta intendi a freddo credo ...Al minimo a caldo varia da 2,3 / 2,4 in bassa. Invece in alta sempre al minimo 2,8 /2,9
Ascolta bene... In alta a caldo al minimo 800 giri 2,8/2,9 invece a full gas 5,8 / 5,9In alta intendi a freddo credo ...
Come la mia con 0-30, ma anche 0-20. Poi “caldo” dipende quando, sulla mia faccio i rilievi sempre a 100°C come riferimento di caldoAscolta bene... In alta a caldo al minimo 800 giri 2,8/2,9 invece a full gas 5,8 / 5,9
Fortunatamente io a100 non ci arrivo . Sempre se segna correttamente, a volte si accende la 5° tacca verso i 91 ma poi rientra subito a 87/88Come la mia con 0-30, ma anche 0-20. Poi “caldo” dipende quando, sulla mia faccio i rilievi sempre a 100°C come riferimento di caldo