Il Blue Diesel o Diesel normale?

Re: Il blue diesel o diesel normale

ho una 156 sw jtd comprata nuova ho percorso 54000 km di cui 53000 con il blu diesel dell'agip. Va alla grande consuma di meno, ho provato anche il diesel della shell và ancora meglio ma costa troppo....ciao.
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

dal prossimo anno il diesel normale scomparirà, ci saranno solo quelli "speciali" tipo bludieseltech agip..
io utilizzo solo agip primo perchè è il distributore più vicino e conveniente della zona, poi per i benefici che da e per i punti..
 
La mia Grande Punto è una drogata di V-Power!!! :eclipsee_Victoria:

E la differenza la sento..e nn poco..

Il diesel tamoil, anche il normale, è leggermente additivato
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ma a forza di usare la shell Vpower si puo davvero danneggiare qualcosa?
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ma a forza di usare la shell Vpower si puo davvero danneggiare qualcosa?

Se ti riferisci al motore ASSOLUTAMENTE NO, non si rovina proprio nulla, se ti riferisci al portafoglio in effetti l'esagerato sovrapprezzo aggiunto all'esagerato costo del gasolio porta ad un consistente calo delle banconote contenute nel portafoglio medesimo. Visto che ci sono molti prodotti analoghi sul mercato e che offrono i medesimi risultati io sarei orientato a usare si, i gasoli "premium" però scegliendo quelli che hanno il minor sovrapprezzo.
Giusto per riepilogo
Tamoil ecòplus (venduto nel solo nord Italia) sovrapprezzo 0,00€ (tra le altre cose è risultato il migliore in commercio - vedi prova della rivista Auto del giugno 2003)
Agip BluDiesel Tech +0,05€ (Anch'esso molto buono - vedi prova di Autotecnica del febbraio 2007 meglio di Shell V power)
Esso Energy e-diesel + 0,05€
Erg DieselOne + 0,05€
Api OroDiesel + 0,06€ (venduto anche nei distributori IP - visto che API e IP si sono fuse e sono la stessa compagnia)
Total Excellium +0,075€
Q8 HiQ + 0,075€
Shell V Power Diesel +0,12€
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Beh, incuriosito da questo 3d ho voluto provare il V-Power diesel... confermo quanto detto da Ribelle. La differenza si sente. La macchina è molto più pronta a riprendere i giri. Si sente in modo particolare con le marce lunghe.
Inoltre vedendo le prove comparative di alcune riviste del settore, ho letto di aumenti misurati al banco di oltre 6 kw (sono 10 cv) e 3 kgm. di coppia :Eye::Eye:
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

:eclipsee_Victoria:ciao ragazzi tutti quei diesel innovativi non vanno assolutamente bene per il motore che va a gasolio è vero l'auto fuma meno ma perchè è senza zolfo e lo zolfo nei diesel è fondamentale per la lubrificazione degli iniettori e della pompa soprattutto i common-rail di oggi che hanno tolleranze interne ridottissime invece consiglio la V-power per i benzina quelli vanno veramente bene spero sia stato di aiuto a qualcuno che aveva dei dubbi
 
Re: Shell V-Power Diesel - Mie impressioni dopo 10milaKM

Ciao Luca.
Passa a presentarti nella apposita sezione.
Poi ti chiedo se puoi fornire supporti tecnici a quello che affermi o se invece è solo una tua considerazione, magari basata sulla tua esperienza.
ciao
 
Re: Il blue diesel o diesel normale

Personalmente sulla piccola a gasolio faccio diesel normale e additivo con Sintoflon Dieselube... alla fine costa meno un flaconcino di 250ml tratta 250 litri circa. E la differenza la senti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il blue diesel o diesel normale

ci credete a un benzinaio????? :lachen001: spero di si....


faccio il benzinaio per la compagnia del blu...

e vi parlo per esperienza e non per convenienza...

il bludiesel è si più secco del gasolio normale però solo poche auto si sono adeguate già agli standard futuri per i vari sistemi di filtraggio e protezione delle pompe dei common rail sia di bassa cghe di alta pressione, beh il blu POTREBBE arrecare danni ( parola di "meccanici" moooolto esperti ) a detti sistemi....

però il rimedio esiste... ogni 3 pieni di blu appena si accende la famosa spia arancione inserire nel serbatoio circa 30 litri di gasolio e appena si riaccende la spia rifare il pieno per 3 volte e ripetere la trafila!!!!

parlo per esperienza diretta... pure alla macchina che avevo prima faceva cosi e al tagliando dei 100.000 km che prevede la cinghia ho fatto controllare le valvole e i condotti di aspirazione e scarico più logicamente lo stato dei pistoni, beh erano come nuovi e in più fumo zero... calcolate che quella macchina la lavavo fuori circa 1 volta ogni 2 mesi fuori quindi potete immaginare come si vedevanop i sedimenti.... però il paraurti posteriore era molto pulito non aveva tracce di fuliggine nera!!!

il blu se usato bene è uno dei migliori prodotti in circolazione e non parlo perchè lo commercializzo però è davvero un bel prodotto visto che pure io benzinaio ci tengo alla mia macchina

mi dite qual'è "la famosa spia" ? e perchè si accende ?