Differenza tra motore 1.9 115 e 105 cv

Re: differenza tra 115 e 105 cv

La macchina ha 140.000 km, l'ho lasciata venerdì sera in officina e spero che risolvano tutto in fretta.
Nessuno che mi dice quanto raggiunge di tachimetro "in pista" la sua 19jtd 105cv senza elaborazioni varie?


Dai sintomi che hai descritto è andato il debimetro, anche la mia non passava più i XXX.
Per quanto riguarda la velocità massima.... da nuova non superava i XXX km/h. Adesso che è pronta per la pensione con 225.000 km sul groppone arriva a sfiorare i XXX (un paio di volte raggiunti)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: differenza tra 115 e 105 cv

La mia è un 105 cv rimappato a 130 cv e, non so le vostre, a circa 2500 giri se la tiro a fondo ha un piccolo "vuoto", anke se nn è proprio un vuoto ma un momento in cui non tira con la stessa decisione. Solo a 2500 giri esatti. Cosa può essere? Può essere la rimappatura?
Il meccanico mi ha detto ke fino a 2500giri viaggia a 105 cavalli e poi passa a 130 cv, e per questo si sente il "saltino". Può essere? :confused:



sembra la frizione che slitta
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao yahoo.. come fa adesso la tua a sfiorare quasi i XXX.. hai fatto qualche modifica o hai cambiato solo il debimetro?
Per rispondere a 145 jtd vorrei sottolineare che la 156 l'ho trattata e continuerò a trattarla con i "guanti bianchi" quindi non è un problema di cattiva manutenzione..
I tagliandi sono stati fatti tutti regolarmente... la macchina ha all'incirca 75000 km.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dai sintomi che hai descritto è andato il debimetro, anche la mia non passava più i XXX.
Per quanto riguarda la velocità massima.... da nuova non superava i XXX km/h. Adesso che è pronta per la pensione con 225.000 km sul groppone arriva a sfiorare i XXX (un paio di volte raggiunti)

ciao yahoo.. come fa adesso la tua a sfiorare quasi i XXX.. hai fatto qualche modifica o hai cambiato solo il debimetro?
ragazzi sono VIOLATE dal regolamente post con messaggi che violano il CdS...
il nostro è un forum letto dalla Polizia Postale...se legge prende e chiude bottega...più attenzione su questi post grazie
 
Comunque straquoto la sensazione dei due JTD
ho avuto una 156 restyling interno, quindi prima serie di metà 2003, JtD 115...tutto un altro pianeta rispetto all'attuale 156 Jtd 105cv del 1999.
Avendo ancora il motore del vecchio 115cv conservato (ho distrutto la macchina per un incidente) il meccanico mi ha detto che non monta su quello attuale.
ma la differenza è abissale, credetemi!
 
hai ragione mauri... cmq ha ragione majittiell.. la differenza è tanta...
 
Salve a tutti volevo informarvi che possiedo una 156 jtd 105 cv nella quale ho sostituito la turbina montando una a geometria variabile modificando l'attuatore delle palette della turbina; inoltre ho installato gli elettroiniettori del 115 cv;risultato: Circa 120 cv e ottime prestazioni a tutti i regimi; ho aggiunto inoltre modulo aggiuntivo sul sensore rail (che nn funzionava piu') e uno sul debimetro (idem come per sensore rail).
Buona guida a tutti.
 
ciao leo... permettimi una curiosità.. Ma quanto ti è costato fare tutto quel lavoro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e la macchina risponde bene oppure presenta qualche problema?