Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Turbina

prova prima con egr aprila e dagli una bella pulita poi riprova
 
Re: Turbina

oggi ho rispreso l'auto dall'officina, si trattava della geometria del turbo, o meglio di quel tubicino che va al dispositivo che si trova sotto il turbo.
E' tornata come prima, finalmente :eclipsee_Victoria:
 
Problema turbina Alfa 156 JTD

E' da un paio di mesi che è iniziata un'odissea alla mia sw 156 jtd 115cv(anno2005). L'auto presa usata ora ha sui 106 mila km.
Una sera l'auto inizia a non tirare più, fiacca. Prima,seconda,terza ma è lentissima. Ad un tratto parte il turbo sopra i 3000 giri e l'auto ritorna a tirare. La porto in officina e mi puliscono l'egr. L'auto dopo un'pò ritorna ad andare male. Il problema è che lo fa poche volte e sotto examiner non segna nulla.
Allora visto che la conce dove ho trovato l'usato mi dista 70km decido di andare dal mio meccanico.
Lui decide di andare per esclusione e mi tappa l'egr. L'auto va benissimo ma il giorno dopo mi dà l'avaria. Due giorni dopo l'avaria scompare. E durante questo tempo l'auto era fantastica.
Ieri sera si riaccende l'avaria e dopo un pò prima,seconda,terza,quarta e quinta una fatica terribile. L'auto è un macigno. Percorro sui 3km e poi riparte il turbo.
Questa mattina ne spie ne malanni.
Ho bisogno di un vostro parere perchè è 2 mesi che sono messo cosi:confused:
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

E' da un paio di mesi che è iniziata un'odissea alla mia sw 156 jtd 115cv(anno2005). L'auto presa usata ora ha sui 106 mila km.
Una sera l'auto inizia a non tirare più, fiacca. Prima,seconda,terza ma è lentissima. Ad un tratto parte il turbo sopra i 3000 giri e l'auto ritorna a tirare. La porto in officina e mi puliscono l'egr. L'auto dopo un'pò ritorna ad andare male. Il problema è che lo fa poche volte e sotto examiner non segna nulla.
Allora visto che la conce dove ho trovato l'usato mi dista 70km decido di andare dal mio meccanico.
Lui decide di andare per esclusione e mi tappa l'egr. L'auto va benissimo ma il giorno dopo mi dà l'avaria. Due giorni dopo l'avaria scompare. E durante questo tempo l'auto era fantastica.
Ieri sera si riaccende l'avaria e dopo un pò prima,seconda,terza,quarta e quinta una fatica terribile. L'auto è un macigno. Percorro sui 3km e poi riparte il turbo.
Questa mattina ne spie ne malanni.
Ho bisogno di un vostro parere perchè è 2 mesi che sono messo cosi:confused:

Secondo me hai la geometria del turbo che da i numeri...
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

Secondo me hai la geometria del turbo che da i numeri...

quoto
occhio ai problemi si "sercing", non so se si scrive così e se il termine è esatto :confused: fatto sta che la turbina inizia a caricare e non la smette... la mia ha iniziato da poco e me ne sono accorto montando un manometro... poco male, la farò revisionare ma prima la rimappo :D
 
re: Problema turbina Alfa 156 JTD

E' da un paio di mesi che è iniziata un'odissea alla mia sw 156 jtd 115cv(anno2005). L'auto presa usata ora ha sui 106 mila km.
Una sera l'auto inizia a non tirare più, fiacca. Prima,seconda,terza ma è lentissima. Ad un tratto parte il turbo sopra i 3000 giri e l'auto ritorna a tirare. La porto in officina e mi puliscono l'egr. L'auto dopo un'pò ritorna ad andare male. Il problema è che lo fa poche volte e sotto examiner non segna nulla.
Allora visto che la conce dove ho trovato l'usato mi dista 70km decido di andare dal mio meccanico.
Lui decide di andare per esclusione e mi tappa l'egr. L'auto va benissimo ma il giorno dopo mi dà l'avaria. Due giorni dopo l'avaria scompare. E durante questo tempo l'auto era fantastica.
Ieri sera si riaccende l'avaria e dopo un pò prima,seconda,terza,quarta e quinta una fatica terribile. L'auto è un macigno. Percorro sui 3km e poi riparte il turbo.
Questa mattina ne spie ne malanni.
Ho bisogno di un vostro parere perchè è 2 mesi che sono messo cosi:confused:
Controlla i tubicini e la elettrovalvola che controllano la geometria del turbo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi posso essere di aiuto molto perchè l'auto è stata ispezionata dal meccanico ma è andata a ritirarla mio fratello:eek::D Dunque io non so di preciso cosa è stato fatto. Mio fratello ha detto che il meccanico gli ha fatto vedere che ha sostituito questo pezzo con uno usato: P1000625.jpg
Con l'examiner non è stato trovato nulla, e si va a tentativi.
Che cos'è questo pezzo?