Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

con un pò di pazienza e impegno ste vedrai che ce la farai
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Ciao a tutti ! :decoccio:
SI, non è difficile montare il tubo GTA !
Io ho una serie 0, e lo stesso giorno ho montato
Filtro a pannello BMC + tubo GTA....30 minuti !
risultato = nessun miracolo, ma erogazione migliorata,
sound "più Alfa" e devo dire che ai bassi è più pronta...
però direi che si fa sentire anche dai 5000 ai 7000 rpm,
a mio avviso !
Notare che la centralina si è autoadattata dopo qualche
giorno (direi 80-100KM) !
Ciao
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

mmm ma bisogna togliere il paraurti vero?
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Io ho fatto il lavoro a para giu', (avevo già in mente tagliando, riverniciatura paraurti e montaggio kit xeno) ma puoi farlo smontando la paratia sottomotore e basta! Se non compri il tubo ma lo fai con uno sagomabile ricordati di ricreare lo stesso identico punto di pescaggio dell'aria!!!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Io ho fatto il lavoro (tubo GTA) senza togliere
il paraurti....
Non sono grande e grosso (1,74 X 70Kg)
e ho il garage con il pavimento che presenta
2 "livelli" (non so cosa hanno fumato quando hanno
fatto la gettata di cemento :cool001:...), con un dislivello
di 5 cm. Ho messo la nasona con le ruote al limite
del bordo, cosicchè il "nasone" spuntasse sul lato
più basso del garage, e mi sono infilato sotto .
Si lavora un po' strettini, ma con una lampada che
illumina bene e un po' di pazienza si fa ! :eclipsee_Victoria:
Camera d'aria da Vespa Special (2), nastro stoffa
nero (identico a quello che usa Mamma Alfa) per avvolgere
il tutto e non c'è neanche bisogno di fissarlo con nessuna
staffa, è perfettamente solidale con l'Air Box....
se tiro il tubo viene via tutto, ma lui non si stacca ! :lol2:
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ottimo lavoro Michele...
anche io sulla mia 156 ho fatto il lavoro solo togliendo la paratia sottomotore...
un cavalletto dal lato guidatore e via...
 
Re: filtro aria alfa 147 2000 benzina selespeed

il miglior filtro per me è il CDA della BMC se nn affondi sull'acceleratore nn fa casino quindi quando passi in zone dv c sn delle pattuglie basta non affondare sul pedale.
 
Re: filtro aria alfa 147 2000 benzina selespeed

il miglior filtro per me è il CDA della BMC se nn affondi sull'acceleratore nn fa casino quindi quando passi in zone dv c sn delle pattuglie basta non affondare sul pedale.

Assolutamente non vero..il CDA fa solo perdere prestazioni(soprattutto in basso),proprio l'opposto di quello che servirebbe sui T.S. :smiley_029: tralasciando il fatto che costa una follia ed è illegale..;)
 
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Re: filtro aria alfa 147 2000 benzina selespeed

io credo che abbinato ad una rimappa non faccia perdere....anzi.....perchè dovrebbe?!?

ovviamente filtro a pannello+tubo gta è una modifica che con la centralina originale va bene....