Alfa 145 - 1.4 ts - Grigio Chiaro Met. - '99 - FM

il lavoro che dovro fare io alla 156...davvero spettacolare complimenti (per l'altra 145 ricorda che monta il boxer...io non la sottovaluterei) comunque non ti ho mai incontrato a fermo, di che zona sei?

Neanche io, l'altro giorno ho visto una stupenda 75 2.0 ts grigia e ho pensato fosse la tua, ma aveva il gancio traino e non mi pare che la tua ce l'ha! Comunque sono di Fermo città zona S.Caterina.

L'altra 145 purtroppo ha il destino segnato, è in condizioni oscene di carrozzeria (avevo fatto un piccolo incidente, o meglio l'aveva fatto una mia amica, che ha promesso di aggiustarla ma poi campa cavallo) e solo per quello non basterebbero 1000 euro perchè è piegato tutto sotto, oltre a parafango, mascherina, faro e freccia. Ho dovuto cambiare 2 gomme e ho sistemato artigianalmente faro e freccia per circolarci, ma rimane non presentabile :D.
Gli interni sono ancora peggio con l'imperiale che è venuto giù e sopratutto andrebbe fatto un bel tagliandone (olio filtri freni ma anche cinghia pompa acqua ecc) e anche per un appassionato come me non ne varrebbe la pena. Ho comprato la nuova t.s. proprio per sostituirla.
Negli ultimi mesi l'ha portata mia madre in quanto lavora distante e dato che va a metano risparmia almeno finchè c'è bollo e assicurazione pagati, ma non ho le possibilità economiche di mantere 2 auto da solo (ne abbiamo altre 2 in famiglia) e i soldi che dovrei buttare sul boxer (che tra l'altro non ho:D) preferirei usarli per prendermi cura del twin spark.
Meglio avere una macchina in buono stato che due mal messe :rolleyes:
 
per fortuna non ho il gancio traino...comunque io ora abito a casabianca prima abitavo vicino la chiesa del ferro(dove hanno messo la nuova rotonda andando verso campiglione) sicuramente ci siamo incrociati milioni di volte.
per il boxer mi dispiace, ma a volte è inevitabile...e ti capisco io ne mantengo due e sembra di mantenere dei figli...i miei soldi vanno solo per questa unica passione
o.t passa nella sezione regionale marche: sto cercando di riunire noi alfa_marchigiani per organizzare alcune cosette ci conto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultimo aggiornamento:
cerchi 6.5x16" TSW PACE con gomme bridgestone turanza 205/45.. i cerchi hanno qualche raggio graffiato ma conto di ritoccarli con poco.. l'avevo appena fatto sui 15" e sono venuti perfetti (ultima foto).
Messi accanto ai vecchi si nota il mezzo pollice di differenza.. infatti i 195 erano montati su un canale da 7" e venivano quasi a filo con un et 35.. questi dovrebbero rimanere qualcosina più dentro.

Ecco le foto:
 

Allegati

  • 12022010813.jpg
    12022010813.jpg
    78.9 KB · Visualizzazioni: 152
  • 12022010815.jpg
    12022010815.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 152
  • 12022010816.jpg
    12022010816.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 153
  • 29122009789.jpg
    29122009789.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 153
carine le scarpe nuove...comunque il 28 c'e il terzo raduno marche...vieni?
 
Ciao Damiano! Mi dispiace ma i raduni non sono per me.. sono sempre molto impegnato (lavoro e studio) e il fine settimana di solito approfitto per rilassarmi con la ragazza.. sai com'è :cool001:
Tra l'altro sono 3 settimane che la macchina è ferma dal meccanico perchè ho cotto la testata.. e oltre a quella e la relativa spianatura, visto che c'ero ho fatto distribuzione completa (cinghie+pompa acqua+variatore) e serie fasce e bronzine.. per riprendermi da 'sta briscola mi ci vorrà parecchio tempo!!:rolleyes:

Sto riscoprendo i pregi del boxer.. non si rompeva mai mannaggia!!
 
Aggiorno un pò la mia macchinina! :D
Gia da qualche mese ho messo i cerchi da 16" con bridgestone 205/45, e da poco ho cambiato dischi e pasticche. Ho anche riverniciato le pinze in argento ma in foto erano ancora grezze :D
Dopo le ferie, cash permettendo, do una rivista all'assetto, penso a 4 ammortizzatori a stelo corto e forse 4 distanziali (esteticamente servirebbero dato che questi cerchi sono da 6.5" di canale).
Purtroppo ho dovuto levare gli xeno causa revisone, ma poi non li ho più rimessi.. troppo rischisi :rolleyes:
L'ultima foto è un bonus :)
 

Allegati

  • 22052010906.jpg
    22052010906.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 164
  • 22052010901.jpg
    22052010901.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 163
  • 22052010900.jpg
    22052010900.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 193
  • 22052010902.jpg
    22052010902.jpg
    114.4 KB · Visualizzazioni: 174
  • 22052010908.jpg
    22052010908.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 153
  • 23062010937.jpg
    23062010937.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 145
Aggiorno un pò la mia macchinina! :D
Gia da qualche mese ho messo i cerchi da 16" con bridgestone 205/45, e da poco ho cambiato dischi e pasticche. Ho anche riverniciato le pinze in argento ma in foto erano ancora grezze :D
Dopo le ferie, cash permettendo, do una rivista all'assetto, penso a 4 ammortizzatori a stelo corto e forse 4 distanziali (esteticamente servirebbero dato che questi cerchi sono da 6.5" di canale).
Purtroppo ho dovuto levare gli xeno causa revisone, ma poi non li ho più rimessi.. troppo rischisi :rolleyes:
L'ultima foto è un bonus :)

belli stanno molto bene:grinser002:, io ho un'assetto ribassato con cerchi da 15 7j e distanziali da 16 e se vuoi fare queste modifiche all'assetto andrai incontro sicuramente a contatti tra ruota e passaruota/parafango, quindi dovrai fare qualche modifica:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
belli stanno molto bene:grinser002:, io ho un'assetto ribassato con cerchi da 15 7j e distanziali da 16 e se vuoi fare queste modifiche all'assetto andrai incontro sicuramente a contatti tra ruota e passaruota/parafango, quindi dovrai fare qualche modifica:rolleyes:

Infatti prima avevo i cerchi 7x15" et 35, la gomma veniva più larga e restavano quasi a filo di carrozzeria e già mi soddisfavano.. E con l'assetto non ho mai toccato nemmeno a pieno carico.
Quelli attuali invece sono da 6.5 pollici, e restano piu dentro.. se non sbaglio mezzo pollice equivale a circa 12 mm, quindi un distanziale da 16 verrebbe poco più fuori di quelli che avevo prima, quindi niente di esagerato.
Comunque ancora devo valutare se mi conviene, perchè avendo cerchi 4x100 devo comprare anche i bulloni flottanti + lunghi e quelli costicchiano... Poi anche per questioni di codice della strada :D

Adesso la priorità sono gli ammortizzatori, poi vorrei sistemare anche gli interni perche i sedili sono un pochino vissuti :D
Ma per tutto ci serve sempre cash:rolleyes: