Golf 6 o Giulietta?

Se cerchi un MEZZO DI TRASPORTO, affidabile, serio, durevole, vai al volo a comprarti una Golf. Se cerchi la passione, il fuoco, la grinta, vai di Giulietta.

Considera anche che la golf sarà vecchia entro pochissimo, idem per serie 1 e A3.

Io comunque, se non hai fretta, aspetterei che mamma Alfa, o al limite la Lancia, facciano uscire qualcosa di serio ;-)
 
Io proprio non capisco...
La Giulietta attualmente è un mezzettino passo più avanti della Serie 1...
E noi la paragoniamo all'Astra o alla Golf? Ma non scherziamo :D
 
Io proprio non capisco...
La Giulietta attualmente è un mezzettino passo più avanti della Serie 1...
E noi la paragoniamo all'Astra o alla Golf? Ma non scherziamo :D
Il mercato di riferimento purtroppo è quello:rolleyes:
 
Io non l'ho guidata,solo vista e mi è proprio piaciuta, molto ben fatta..niente da invidiare alle tedesche
 
Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

Mamma mia ragazzi...che brutte cose che si leggono su internet...spulciatevi un po' questa discussione:

GOLF 6 o ALFA GIULIETTA? - VW Golf Club Italia

Facciamoci valere!
Uno che pensa di prendere una delle due auto e finisce a leggere ste cose....Non sa cosa si perde!!!
 
Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

Mamma mia ragazzi...che brutte cose che si leggono su internet...spulciatevi un po' questa discussione:

GOLF 6 o ALFA GIULIETTA? - VW Golf Club Italia

Facciamoci valere!
Uno che pensa di prendere una delle due auto e finisce a leggere ste cose....Non sa cosa si perde!!!

Bhè, i club sono sempre di parte. Leggendo però ho notato che i Golfisti non si sono resi conto ancora di come le cose stanno cambiando: parlano della Fiat come se producesse ancora la Cinquecento degli anni 90. Da un recentissimo viaggio a Vienna, dove le Audi sono l'80% delle auto in circolazione, ho avuto il piacere di vedere mooolte Giulietta! Per me è gia una risposta a ogni dubbio.
 
Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

Beh che ti aspettavi? E' normale, ognuno fa il tifo a seconda di ciò che apprezza...
Mi fa un po' sorridere che paragonino la giulietta ad una mito più grande, quando la golf è una polo più grande.
Quando parlando di pianali condivisi, quando la golf monta lo stesso pianale di a3, leon e chi più ne ha più ne metta...
Parlano di ricarrozzamenti, quando la golf VI ha pochissime differenze rispetto alla V.
Paragonano la giulietta (tra l'altro senza mai averla vista nè provata, visto che la discussione iniziale parte ad aprile) alla golf, quando i giornali la danno superiore a serie 1 (escluso quattroruote di questo mese)

Tralascio il discorso delle moto perchè io adoro le ducati, comuqnue se leggi alcuni proprietari di golf davano contro alle stupidate (per usare un eufemismo) dette ad occhi chiusi dagli esterofili.

Ultimo commento su un utente:
Ha scritto che secondo lui è stupido comprare una macchina appena uscita.
Si, io non la comprerei per il semplice fatto che i test fatti da loro e l' uso quotidiano in strada fanno notare le differenze, ovvero la macchina fa notare dei problemi nuovi, come "giusto che sia", ma se nessuno le comprasse i difetti non "uscirebbero" mai e nessuna casa venderebbe.

Per tornare in topic io non impazzisco per il muso della giulietta, ma adoro il posteriore...
La golf sarà affidabile ecc (che poi è da verificare sulla 6, se ti vai ad informare bene troverai un sacco di persone che hanno avuto problemi) ma come linea io la vedo datata, nulla di nuovo, vende perchè ha un nome che si è fatta in passato e perchè è di moda tra i ragazzi.
Ha dei buoni motori, ma con il multiair credo che l'alfa sia avanti (e 4R da la conferma)..
L'unica cosa da fare è fare un test drive in concessionaria, e vedere quella che ti trasmette una sensazione migliore...
 
Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

Per tornare in topic io non impazzisco per il muso della giulietta, ma adoro il posteriore...
La golf sarà affidabile ecc (che poi è da verificare sulla 6, se ti vai ad informare bene troverai un sacco di persone che hanno avuto problemi) ma come linea io la vedo datata, nulla di nuovo, vende perchè ha un nome che si è fatta in passato e perchè è di moda tra i ragazzi.
..

Esatto. E' il classico esempio del "campare di rendita" per il buon lavoro svolto in passato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

È normale che ognuno tifi per la sua parrocchia..ma lì sono più chiacchiere che fatti! Mi ha fatto troppo ridere il confronto alfa=fiat e vw=audi..perchè invece non ci mettono la Seat o la skoda? Mah..

Anche secondo me la golf campa di rendita..ormai è nella testa della gente..è anonima e superata esteticamente (come design mi attira di più la nuova polo), sarà anche eterna ma io di golf vecchie ne vedo poche..e poi la golf sarà una buona macchina..ma l'Alfa è sportiva! non vado oltre perchè non la conosco molto..quando dovevo cambiare auto l'avevo scartata perchè non mi piaceva esteticamente..ma credo che mi toglierò lo sfizio di andare da un concessionario vw a vederla..e tornerò a casa seduto sulla mia Giulietta!