Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Non vorrei insistere perchè non ne ho la certezza, ma mi sembra che la marca di primo equipaggiamento sia TRW.

Non sono sicuro al 100%,ma anche io mi sembra di aver letto che le pastiglie originali sono le TRW!
 
ho finito le pastiglie originali a 35.000km e le ho sostituite con le EBC Red Stuff perchè volevo più mordente e più prestazioni, effettivamente in pista e una volta calde frenavano molto meglio delle originali ma in strada erano praticamente inutilizzabili a meno di guidare sempre indiavolati, fino a che non si scalda la mescola sono rumorosissime!
le ho appena sostituite (dopo 25.000km) con le originali Alfa che tra l'altro sono Ferodo...
 
Domanda, ma le ferodo puzzano piu di quelle normali?

Io non le annuserei per niente in quanto la polvere dell'elemento frenante così come il ferodo della frizione è altamente CANCEROGENA.
 
Non vorrei insistere perchè non ne ho la certezza, ma mi sembra che la marca di primo equipaggiamento sia TRW.

Guarda anche io ero convinto che erano trw ma il ricambista mi ha detto che sul loro portale come primo equipaggiamento porta raicar

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Guarda anche io ero convinto che erano trw ma il ricambista mi ha detto che sul loro portale come primo equipaggiamento porta raicar

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diciamo che Alfa se le fa produrre da chi offre meglio, e comunque la dicitura corretta è RAICAM :) Certo che potevano scegliere qualcosa di meglio!!!!
 
Qualcuno sa la coppia di serraggio dell viti che reggono le pinze freno anteriori?
Sullw pastiche anteriori cìè una lamiera ripiegata a orecchi:a cosa serve?
 
Qualcuno sa la coppia di serraggio dell viti che reggono le pinze freno anteriori?
Sullw pastiche anteriori cìè una lamiera ripiegata a orecchi:a cosa serve? Forse per reggere il cavetto segnala usura?
 
Qualcuno sa la coppia di serraggio dell viti che reggono le pinze freno anteriori?
Sullw pastiche anteriori cìè una lamiera ripiegata a orecchi:a cosa serve? Forse per reggere il cavetto segnala usura?

Coppia di serraggio non la so, se hai una dinamometrica e la usi per svitarle riesci ad avere una stima.
La lamiera ripiegata se non ho capito male serve per trattenere la pasticca all'interno del pistoncino in fase di montaggio
 
La lamiera ripiegata se non ho capito male serve per trattenere la pasticca all'interno del pistoncino in fase di montaggio.SPIEGATI MEGLIO.ALLORA QUESTA LAMIERINA DOVRA' ESSERE ELIMINATA O SCHIACCIATA DAL PISTONCINO?
 
  • Like
Reactions: Paolosalve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SPIEGATI MEGLIO.ALLORA QUESTA LAMIERINA DOVRA' ESSERE ELIMINATA O SCHIACCIATA DAL PISTONCINO?

Va inserita nel foro del pistoncino della pinza, serve a mantenere ferma la pasticca interna alla ruota