Consiglio acquisto 147 gta!!

Se posso dir la mia....ho cercato 10 anni prima di trovarne una che veramente mi convincesse!
Per quello che riguarda il colore posso quotare chi ha detto di non cercarla nera: le prese d'aria ant e post si nascondono tantissimo ed il nero ha la particolarità di nascondere le forme....in questo caso le bombature parafanghi e minigonne. Ma questo è solo un parere personale.
Per quanto riguarda l'anno di produzione: io ho una 2003 e i 18 li ho già a libretto; l'impianto frenante maggiorato l'ho messo successivamente con una spesa abbordabile. Quelloche intendo io è: non cercare dei dettagli particolari...prendi un auto usata col cuore dall'ex proprietario.
 
Alfone ti ho mandato un messaggio privato, lo hai letto?
 
Se posso dir la mia....ho cercato 10 anni prima di trovarne una che veramente mi convincesse!
Per quello che riguarda il colore posso quotare chi ha detto di non cercarla nera: le prese d'aria ant e post si nascondono tantissimo ed il nero ha la particolarità di nascondere le forme....in questo caso le bombature parafanghi e minigonne. Ma questo è solo un parere personale.
Per quanto riguarda l'anno di produzione: io ho una 2003 e i 18 li ho già a libretto; l'impianto frenante maggiorato l'ho messo successivamente con una spesa abbordabile. Quelloche intendo io è: non cercare dei dettagli particolari...prendi un auto usata col cuore dall'ex proprietario.


...infatti nera quasi non si nota che è una gta...la mia è azzurro gabbiano...sulla carta non fa tantissimo effetto...ma dal vivo è spettacolare!(non credevo),con i riflessi del sole pomeridiano si vedono tutti i particolari e "mostra i muscoli"per bene!...cerca per bene,che questo è un periodo ottimo per comprare auto del genere!!!
 
bah dopo 4 anni di ts 120 cv volevo fare il salto alla gta...a dire il vero volevo comprarla due anni fà ma ho riflettuto ed è stato meglio così.....
ci ho pensato a lungo ed ero fortemente indeciso con la superiore s3,ma per adesso prevale il cuore..avevo notato questa ad un prezzo interessante e sembra messa davvero bene. che ne dite? il grgio sterling lo adoro e essendo del 2004 ha l'omologazione per i cerchi da 18 e pinze da 330mm..

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 3.2i V6 24V cat 3 porte GTA AutoScout24 pagina di dettaglio
Dovrei andare a Torino a vederla...che dite di controllare oltre alle varie fatture relative ai tagliandi cigolii tappezzeria?
a 28000 km se tenuta bene come dice lui non ci dovrebbero essere molti lavori da fare,tipo distribuzione candele e menate varie..
Pareri please :)
 
Ultima modifica:
ahhh dimentica avrei la disponibilità econmica di ca. 4000 euri in più rispetto alla cifra richiesta del vnditore...
per prima cosa mi rifarei dall assetto,montando blistein b8 e molle pro kit -3cm (lo so sono esagerato)
il motore lo modificherò successivamente in questo modo:
scarico completo supersprint con collettori,filtro a pannello bmc corpo farfallato maggiorato e riprogammazione centralina il tutto effettuato da Mariani tuning di Pistoia che ha fatto altre gta in questa configurazione. lascerei da parte gli aberi a camme riprofilati...
date un occhio al sito: Banchi prova rulli 4x4 Mariani engineering sono gli unici nella zona a cui potrei rivolgermi..
qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ma questo verrà dopo
 
Secondo me vuole tanto, però ho capito che hai focalizzato la ricerca su un modello immatricolato più di recente e con un unico proprietario. Peccato non abbia gli interni in pelle, ma quella è questione di gusti. Comunque prima di andare fino a Torino, chiamalo 10 volte e chiedi anche le cose che lui già specifica nell'annuncio. Va a finire che i km non sono più 27k ma 40k, ad esempio. Per i lavori grossi, visto l'esiguo kilometraggio chiedi quando li ha fatti l'ultima volta (ad e esempio se la distribuzione è stata fatta 5 anni fa, è arrivato comunque il momento di rifarla)!
 
ehylà grazie per la tempestiva risposta.si in effetti sui lavori efettuati devo sentire bene,altrimenti mi ritrovo nel dover mettere subito mano al portafoglio.Per il discorso pelle bè piaceva molto anche a me,ma non la trovo una cosa indispensabile.
Altrimenti avevo adocchiato un altro annuncio che è su autoscout da molto tempo(questo è indice che ste macchine,gta in generale e non solo con spese di assicurazione bollo e benzina non se la caca più nessuno)
Sembrerebbe tenuta molto bene tutti lavori effettutati ultimamente, è di un ex utente di un altro forum e so per certo che ha fatto pista.
però costa 14500 non sò se trattabili e rimane molto vicino a casa mia.
che ne dite tanto so che la conoscete già eccola::cool:
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 3.2 V6 24V GTA omologata RIAR AutoScout24 pagina di dettaglio
thanks
 
Per me 12.000 son veramente tantissimi. Sinceramente poi se acquisto un auto con qualche km in piu me ne sbatto perchè se uno l'ha tenuta male anche a 27.000 puó dar problemi...
comunque come ho gia scritto in giro la mia è 2003 i 18 li ha a libretto e ho messo il kit da 330 spendendo neanche tanto. Non bisogna guardare queste cose ma piuttosto che l'auto l'abbia tenuta una persona seria.
quando presi la mia dopo che il proprietario l'ha accesa e me l'ha fatta provare era terrorizzato che scannassi prima che l'olio avesse raggiunto la temperatura di esercizio...esempio di serietà.
al di la di ció ho visto una GTA su autoscout bianco perla con 50.000 km a 8500.....l'unica pecca o fortuna, a seconda delle idee personali, è che ha l'impianto a gas...

se la prendi metti in conto l'installazione del Q2....col cambio manuale metà della gente l'ha rotto...
 
a me sinceramente se riesce a trattare e scendere a 11500 non sembrano un esagerazione,non bisogna dare per scontato che tutte le macchine e i proprietari siano della gente poco di buono che vuole tirare solo bidoni,ho visto che sul lunotto posteriore ha l adesivo bambino a bordo magari son persone che non riescono più a gestirla,avrei più paura a valutare macchine già preparate oppure modificate e tenuta male esternamente.questa ad un primo impatto sembra buona. primo impatto..sennò la seconda :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente un auto elaborata o tamarrata male nn la prenderei manco io...
comunque tu devi giocare sul fatto che un 3.2 oggi è dura da piazzarlo...fagli l'offertaccia di 10 e poi vediamo a quanto sale...

quella bianca che ti ho detto nn ti piace?