Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi potrebbe aiutare nel mio problema o avesse lo stesso problema: si tratta di una vibrazione sembra una plastica che vibra abbastanza forte, a me sembrerebbe venire dal tunnel centrale tipo verso la leva del cambio durante una leggerissima sterzata a sinistra se sterzo di piu scompare e ritorna quando arrivo piu o meno allo stesso punto in assistenza non hanno risolto niente fina ad ora:confused::confused:
 
Hai controllato i parasassi delle ruote?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao no ma non penso sia quello il problema visto che la vibrazione la sento più centrale
 
Dubbi domande perplessità!

Vi faccio brevi domande e spero mi risponderete perchè sta cosa mi fa andare in paranoia.
L'altro giorno in manovra, con il volante a fondo corsa ho sentito dei rumori insoliti, sia all'interno della vettura che all'esterno, ma non ci ho fatto molto caso, pensavo dipendesse dalla pavimentazione. Domenica scorsa però mi sono messo a pulire l'auto internamente e nel fare manovra sono giunto a fine corsa nuovamente e ho sentito sto fastidiosissimo rumore che sembra quasi una vibrazione, non vorrei mai stesse per dirmi addio il motorino del servosterzo. Per fare chiarezza il rumore lo fa da ferma, cioè: Io faccio manovra con auto in movimento (sempre e solo!) quando mi fermo per ripartire si sente il rumore, vedo se riesco a filmare magari.

A 1500 giri circa noto una fastidiosissima vibrazione che sparisce pochi giri dopo o pochi giri prima sia in accelerazione che in rilascio indipendentemente dalla marcia inserita e indipendentemente dalla velocità raggiunta (ovviamente). Nessuno mi sa consigliare su cosa potrebbe essere? Portata in officina per altri motivi, avevo reso noto il problema, ma non è stato riscontrato nulla di anomalo!

Altra domanda che presumo non sia IT, ma che faccio per evitare altri thread, la parte del volante, quella che contiene i pulsanti per capirci si è consumata in alcuni punti ed è diventata bianca, sapete se è un problema noto e che hanno risolto?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Si, è ancora in garanzia, per altri 2 anni perchè ho fatto l'estensione! Non avevo cercato "sverniciatura", ho cercato "perdita colore" e "scoloramento" eheheh perchè presumevo non fosse verniciato! Grazie per il momento, spero qualcuno mi sappia indicare anche per gli altri problemi! Siete Fantastici!
 
cerchi 17 = ruvidità di fondo
cerchi 18 = trema tutto tipo terremoto roba che mi si tolgono gli occhiali da soli

capito :D

non ho avuto tempo sta settimana di andare in conce appena posso comunque faccio un salto poi vi dirò...
Ciao, avendo riscontrato da poco il tuo identico problema, ti posso chiedere come hai risolto?
 
Ciao, avendo riscontrato da poco il tuo identico problema, ti posso chiedere come hai risolto?

Ti consiglio di andare a leggere la discussione https://forum.clubalfa.it/sospensioni-asstto-sterzo/68009-Giulietta-semiassi-vibranti.html credo che il problema sia il medesimo, il problema è che molta gente scrive perchè ha dei problemi ed una volta risolti sparisce...bell'aiuto che danno al forum...
Comunque anch'io ho questo problema ma non è eccessivo e non lo fa sempre...quasi mai..
 
Ciao, avendo riscontrato da poco il tuo identico problema, ti posso chiedere come hai risolto?

non ho risolto: sono andato in conce, l'ha guidata uno dell'officina con me di fianco (ovviamente non tremava) e mi ha detto che era tutto a posto...
col tempo mi sono abituato, vibra un attimino da fredda a una certa velocità poi basta, mi sono convinto che è una cosa normale
a te vibra anche in temperatura? a che velocità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho risolto: sono andato in conce, l'ha guidata uno dell'officina con me di fianco (ovviamente non tremava) e mi ha detto che era tutto a posto...
col tempo mi sono abituato, vibra un attimino da fredda a una certa velocità poi basta, mi sono convinto che è una cosa normale
a te vibra anche in temperatura? a che velocità?
A me vibra(va?) anche in temperatura e a velocità superiori ai 120 km/h; spero di poter parlare al passato in quanto proprio ieri sono andato dal gommista di fiducia per l'inversione delle gomme il quale, in fase di equilibratura, mi ha mostrato che sui cerchi anteriori erano presenti delle grammature del tutto eccessive rispetto a quelle segnalate dall'apposito macchinario. Dopo una prima prova post intervento, superando i 120 km/h in rettilineo, sembrerebbe che il problema sia stato risolto ma non mi voglio sbilanciare troppo presto...sai magari un po' dipendeva anche dalla precedente equilibratura errata ma il fatto che a molti i presenti il fastidio dopo i fatidici 120 mi fa pensare che effettivamente si tratti dello stesso difetto - meccanico - per tutti.....