120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi dispiace , non posso essere utile a fc.studio, io non viaggio esclusivamente a GPL, cerco di alternarlo alla benzina.

Cerco di spiegarmi, una volta fatto il pieno di benzina, passo subito a GPL e continuo ad usare solo lui per circa un mese/un mese e mezzo, dopo passo a benzina e la consumo tutta in circa 700-800 km ( circa due settimane) poi rifaccio il bieno di benzina e ricomincio ad andare a GPL.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

non credo che si possa calcolare con precisione quanti litri di benzina si consumano ogni 10 pieni di gpl....
io uso la machhina quasi solo per percorsi brevi e frequenti, quindi la accendo spesso. e l'accensione è a benzina. consumo più benza ( e anche più gpl ) di uno che accende la macchina e si spara magari 50 km alla mattina e 50 alla sera ma accende solo 2 volte al giono.
indicativamente, posso dirti che ho ritirato la giuly a metà dicembe, ci ho pecorso 2500 km ci ho messo 70 euro di benzina nel giro di pochi giorni dall'acquisto ( la lancetta segnava poco più di metà serbatoio ) e ne ho ancora poco più di un quarto di serbatoio ( almeno basandomi sulla lancetta....)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...ragazzi, vi parlo di quel che mi è successo l'altro giorno...accendo la giuly ed il display mi comunica subito: "necessario rifornimento benzina"...in effetti la lancetta si stava avvicinando alla zona rossa, che come ben sapete è piuttosto ampia, quindi dovendo utilizzare di fretta l'auto ed avendo tre pallini di gas, quindi ampia autonomia, son partito, l'auto era già calda quindi è passata automaticamente all'istante a gas e son partito..ero in autostrada dopo aver percorso una 60ina di Km, quando, in pieno sorpasso, l'auto ha un sussulto e rallenta, rilascio automaticamente il pedale gas e si riprende, provo a rischiacciarlo e nuovamente cala...decido di rimettermi nella prima corsia, percorro circa un kilometro ed all'improvviso l'auto si spegne tra singhiozzi, tra l'altro proprio sulla corsia di decelerazione di uno svincolo/uscita...provo a rimetterla in moto ma niente...l'indicatore gas diceva 2 pallini, quindi mezzo serbatoio, cosa confermata anche dalla percorrenza kilometrica, ma....guardando la lancetta della benza, noto che non si muove nemmeno di un millimetro...cavolo, penso...sarà mica la benza finita??..eppure la commutazione e relativo led sono spostati dal lato GAS...beh, per non farla lunga chiamo l'assistenza alfa e chiedo un dapannage...poco dopo arriva un carrattrezzi che, su mia specifica richiesta, seppur riluttante e convinto di dovermi portare all'alfa più vicina (ero fuori regione ormai...)mi porta dal benzinaio più vicino, dove, riforniti 20€ di benza, la mia Giuly è ripartita all'istante e dopo avermi scaricato, ho proseguito tranquillamente il viaggio...domanda:ma come mai ha finito la benzina pur essendo commutata a gas???...d'accordo che è scritto anche a libretto uso che in certi casi l'auto "ciuccia" della benza in particolari condizioni di necessità ma....ero a velocità codice della strada ed in 3 a bordo!!!...e se uno va in 5 persone a 180/h allora????...io penso ad un malfunzionamento, non ho ancora chiamato perchè sto tenendo d'occhio questi 20€ quanto durano e fare le mie valutazioni, che al momento pendono verso un malfunzionamento, piuttosto che ad una caratteristica costruttiva....voi cosa ne pensate???...qualcuno ha avuto esperienze simili o può fornirmi una sua esperienza in merito al consumo di benzina??..GRAZIE ragazzi...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

.ero in autostrada dopo aver percorso una 60ina di Km, quando, in pieno sorpasso, l'auto ha un sussulto e rallenta, rilascio automaticamente il pedale gas e si riprende, provo a rischiacciarlo e nuovamente cala...decido di rimettermi nella prima corsia, percorro circa un kilometro ed all'improvviso l'auto si spegne tra singhiozzi, tra l'altro proprio sulla corsia di decelerazione di uno svincolo/uscita... (...) sarà mica la benza finita??

Pagina 14 del libretto della Giulietta GPL:
In caso di:
– ridotti livelli di GPL nel serbatoio
– richiesta di prestazioni elevate (es.: in fase di sorpasso, vettura a pieno carico, superamento di pendenze importanti)
il sistema può commutare automaticamente al funzionamento a benzina per garantire l'erogazione di potenza motore richiesta; in tal caso l’avvenuta commutazione è segnalata dall’accensione del LED arancione (benzina) sul commutatore e spegnimento del LED verde (GPL). Al cessare delle condizioni sopra elencate il sistema ritorna automaticamente alla modalità di funzionamento a GPL; sul commutatore si spegne il LED arancione (benzina) e si accende il LED verde (GPL).

ma vorrebbe dire che ti erano rimaste veramente poche gocce di benzina, nel serbatoio!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...ragazzi, vi parlo di quel che mi è successo l'altro giorno...accendo la giuly ed il display mi comunica subito: "necessario rifornimento benzina"...in effetti la lancetta si stava avvicinando alla zona rossa, che come ben sapete è piuttosto ampia, quindi dovendo utilizzare di fretta l'auto ed avendo tre pallini di gas, quindi ampia autonomia, son partito, l'auto era già calda quindi è passata automaticamente all'istante a gas e son partito..ero in autostrada dopo aver percorso una 60ina di Km, quando, in pieno sorpasso, l'auto ha un sussulto e rallenta, rilascio automaticamente il pedale gas e si riprende, provo a rischiacciarlo e nuovamente cala...decido di rimettermi nella prima corsia, percorro circa un kilometro ed all'improvviso l'auto si spegne tra singhiozzi, tra l'altro proprio sulla corsia di decelerazione di uno svincolo/uscita...provo a rimetterla in moto ma niente...l'indicatore gas diceva 2 pallini, quindi mezzo serbatoio, cosa confermata anche dalla percorrenza kilometrica, ma....guardando la lancetta della benza, noto che non si muove nemmeno di un millimetro...cavolo, penso...sarà mica la benza finita??..eppure la commutazione e relativo led sono spostati dal lato GAS...beh, per non farla lunga chiamo l'assistenza alfa e chiedo un dapannage...poco dopo arriva un carrattrezzi che, su mia specifica richiesta, seppur riluttante e convinto di dovermi portare all'alfa più vicina (ero fuori regione ormai...)mi porta dal benzinaio più vicino, dove, riforniti 20€ di benza, la mia Giuly è ripartita all'istante e dopo avermi scaricato, ho proseguito tranquillamente il viaggio...domanda:ma come mai ha finito la benzina pur essendo commutata a gas???...d'accordo che è scritto anche a libretto uso che in certi casi l'auto "ciuccia" della benza in particolari condizioni di necessità ma....ero a velocità codice della strada ed in 3 a bordo!!!...e se uno va in 5 persone a 180/h allora????...io penso ad un malfunzionamento, non ho ancora chiamato perchè sto tenendo d'occhio questi 20€ quanto durano e fare le mie valutazioni, che al momento pendono verso un malfunzionamento, piuttosto che ad una caratteristica costruttiva....voi cosa ne pensate???...qualcuno ha avuto esperienze simili o può fornirmi una sua esperienza in merito al consumo di benzina??..GRAZIE ragazzi...

che sfiga Giuseppe.....:eek:

Pagina 14 del libretto della Giulietta GPL:


ma vorrebbe dire che ti erano rimaste veramente poche gocce di benzina, nel serbatoio!!!


a me non è mai capitato che da gas sia andata a benzina, ho tirato le marce fino a 6/7000 giri ma è rimasta sempre a gas....:confused::confused:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Pagina 14 del libretto della Giulietta GPL:


ma vorrebbe dire che ti erano rimaste veramente poche gocce di benzina, nel serbatoio!!!

...ma infatti premetto che lo sapevo del passaggio automatico a benzina ma....ripeto...ero a 110 kmh ed in tre passeggeri di cui una donna da 45 Kg, come mai è passata a benzina??...di quale potenza avrà mai avuto bisogno???...anche io ho tirato le marce quasi a limitatore altre volte e non è mai passata a benzina....specifico inoltre che il led è rimasto verde e non ha commutato, ci ho fatto caso...poi se parli di scarso gas ho controllato...col gas residuo di quel giorno ho fatto ancora altri 150 km...ed inoltre...se son partito che si era appena accesa la riserva, e sono rimasto completamente a secco, vorrà dire che sono andato quasi completamente a benzina nonistante fosse commutata a GPL...e questo non è bene!!!...per questo penso ad un malfunzionamento...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...ma infatti premetto che lo sapevo del passaggio automatico a benzina ma....ripeto...ero a 110 kmh ed in tre passeggeri di cui una donna da 45 Kg, come mai è passata a benzina??...di quale potenza avrà mai avuto bisogno???...anche io ho tirato le marce quasi a limitatore altre volte e non è mai passata a benzina....specifico inoltre che il led è rimasto verde e non ha commutato, ci ho fatto caso...poi se parli di scarso gas ho controllato...col gas residuo di quel giorno ho fatto ancora altri 150 km...ed inoltre...se son partito che si era appena accesa la riserva, e sono rimasto completamente a secco, vorrà dire che sono andato quasi completamente a benzina nonistante fosse commutata a GPL...e questo non è bene!!!...per questo penso ad un malfunzionamento...

si in effetti penso che sia progettata proprio così l'auto.
anche la mia non ha mai commutato, e ho fatto diverse prove per vedere se passava a benzina mostrando il led, ma nulla.
A quanto sembra l'auto ciuccia benzina quando vuole senza segnalarlo al conducente
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

ieri sera sono stato contattato telefonicamente da un incaricato di una società di statistiche (mi sembra di ricordare IPSOS o qualcosa di simile) incaricata da Alfa per sepere la mia soddisfazione della nuova Giulietta appena comprata ( 3 mesi esatti ), il questionario è durato 15 minuti e riguradava in maggioranza la presenza di difetti, alla luce di quanto leggo nei post, all'alfa qualche sospetto sulla presenza di alcuni difetti congeniti deve essere venuta!!! A successo anche a voi di ricevere queste telefonate?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Da parte di società di statistica no.....ma solo da parte di Alfa Romeo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche a me da parte dell'Alfa.